AMD rilascia i Catalyst 14.4 RC - [NEWS]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Usciti anche per Linux, però del supporto a Mantle ancora non c'è traccia nel changelog.
    Speravo che la necessità di supportare SteamOS portasse un pò di accelerazione sotto questo aspetto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a prescindere dal changelog e dalla presenza o meno della voce Mantle nella scheda Informazioni/Software del ccc.. ai GNC 1.0 (7970, 280x..tutte le 28nm che erano rimaste fuori) il test stress vi funge?
    Stò tirando in ballo il software Star Swarm Stress Test - (Oxide Games ©2013) perchè da quanto ne sò è l'unico software realmente in grado di fare delle misurazioni attendibili.
    Nell'interfaccia principale visibile quì sotto suggerisco di mettere la spunta su Export Frame Data per fare sì che alla fine del test venga generato un report in formato txt che racchiude tutte le informazioni del caso.
    Spunta a parte ci sono due "pulsantoni", uno per avviare il test delle API Mantle, l'altro per avviare il test con le D3D (directX), a fine test basta confrontare i risultati, non è niente di complicato.




    in Windows 8.1 Pro X64 Update 1 le dll se ci sono le trovate in questa posizione:

    Ultima modifica di brugola.x : 26-04-2014 a 21:24

  3. #13
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito


  4. #14
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ecco:



    mi chiamo Marco

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ottimo, allora possiamo dire che quasi ci siamo, se non altro finalmente abbiamo guadagnato Mantle.
    Esserci c'è e l'importante è che funzioni, che poi la voce sia presente o meno nel ccc sinceramente... bene , era ora!


    NOTA: ho letto di gente che per fare funzionare al meglio tutto quanto ha dovuto disabilitare l'ULPS e di gente che lo tiene attivo.
    io lo ho attivo e problemi non me ne ha mai dati ma vi raccomando di tenete monitorato il tutto almeno fino a quando non si saprà una versione "ufficiale"

    PS posso dirvi la mia? secondo mè si sono sbagliati.. senza volerlo lo hanno "sbloccato"!! perchè dico senza volerlo?
    figurati se non lo spammano in giro.. sono mesi che la gente aspetta questo cavolo di Mantle sulle GNC 1.0, altro che spoiler e changelog... se non hanno detto nulla è perchè proprio non se ne sono accorti.
    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 13:36

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ora anche il mio "rende" over 17k (ho ricompilato il bagaglio con le due stringhe.. prima riprovo ancora un paio di volte poi in caso mi spiego meglio)

    Catalyst 14.4 RC1



    se avete modo di far girare il test Stars Swarm con le API Mantle, cortesemente mi poteste mantenere un occhio sul consumo della ram vga?
    io parto a 2089 e praticamenta arrivo quasi subito a 2.2, 2.3GB



    anche la vostra gpu rimane per l'80% del tempo al 99%?
    qualche "punta" sul 100% la fà ma sarebbe più corretto affermare che la gpu lavora praticamente al 99%.
    la vostra cosa dice?

    questo screen invece cattura il grafico mentre è in esecuzione il directX test (massimo utilizzo memoria vga 1607 o se preferite 1.6GB)



    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 15:48

  7. #17
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ecco brugola (perdona la qualità delle immagini):

    ovviamente sto sotto alle vostre prestazioni dato il mio sistema....







    N.B. La temperatura ad inizio test è 31° perché ne ho fatti due praticamente consecutivi: nel primo test avevo impostato il valore del tempo di refresh dei grafici di MSI Afterburner troppo dilatato. Di solito in idle la scheda sta tra i 24°-26°.
    Ultima modifica di noninmedia : 27-04-2014 a 17:28
    mi chiamo Marco

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Se di consumo della ram vga nel test APU Mantle fino ad ora ho questi dati in mano:


    TEST API Mantle


    Scheda Video Utilizzata Valore Minimo Valore Massimo
    HD 7970 DCII 47 2226
    HD 7870 GHz ED OC DualX 6 2001



    TEST API D3D (directX)


    Scheda Video Utilizzata Valore Minimo Valore Massimo
    HD 7970 DCII 47 1624
    HD 7870 GHz ED OC DualX
    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 20:45

  9. #19
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Scusa brugola ma dal mio grafico l'uso della ram video è min 6 e max 2001. Ho scritto una cavolata? 1219 e 2329 non è la ram del sistema? Ho riscritto una cavolata?
    Chiedo scusa per l'ignoranza se fosse
    Non ce capisco 'na mazza misà
    Ultima modifica di noninmedia : 27-04-2014 a 21:37
    mi chiamo Marco

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    hai ragione, il grafico lo si legge in un attimo


Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022