JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 8 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 605
  1. #71
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Scusate vorei essere chiaro ma è lontano da me bastonare chicchessia. La mia voleva essere solo una esortazione .
    Stiamo parlando di un oggetto dedicato all'autocostruzione non di un prodotto finito bello e pronto . Quindi se qualcuno
    si accosta a questo progetto lo fa' o perche se lo vuole costruire da solo o perchè ha intenzione di demandare l'operazione
    ad altri. Ora Ruggero ha rivelato che ci potrebbe essere la possibilita' di mettere in piedi un Kit per idioti d'elettronica.
    Ben venga, ma a mio giudizio una infarinatura della stessa ci deve essere altrimenti si parla in due lingue diverse e cio'
    non va bene nemmeno a chi propina la pappa pronta perchè è facile cadere in equivoci anche pericolosi.
    Io la penso cosi. Se una cosa non la conosco e la devo affrontare me la studio e poi magari chiedo consigli ma sempre
    con qualche cognizione e valutando bene i miei limiti.
    In ogni caso offendere è l'ultimo dei miei obbiettivi e se qualcuno si è infastidito chiedo perdono ma non rinuncio a
    pensare che imparare e capire quando è possibile sia meglio di farsi imbeccare. E' la mia filosofia di vita che di certo
    non voglio imporre a nessuno. Altresi è vero che se qualcuno mi chiede aiuto e io lo posso dare non mi tiro indietro.
    Ho dato aiuto anche a chi si meritava ben altro....
    ...oggi apro il pc e trovo sorprese al biberon...

    senza farla lunga i post diventano facili per chi di elettronica mastica bene ma male per chi come mè,cicquetto e andreaa siamo un pò a digiuni...si chiede per avere le idee chiare e per capire come muoversi...poi puo essere che io chieda più volte perchè o mi è sfuggito qualcosa o me ne sono dimenticato...ma se uno secca rispondere non lo faccia...altrimenti rimane un forum a circuito chiuso!

    ...clonare Audiodan intendo avere la pappa pronta ed essere del risultato anche sonoro...vedi il caso Cmp2...lì nessuno è nato imparato ma molti lo hanno realizzato e ci sono post chilometrici...vuoi adesso in due parole che tutti capiscano?...le domande saranno a ripetizione e saranno sempre uguali...purtroppo io sono il tipo che non afferra a primo colpo...lo ammetto sono un pò duro...ma ti assicuro che una volta memorizzato non lo dimentico più...a volte per ricapitolare mi vado a rileggere pagine indietro proprio per non essere seccante...quindi chi vuol aiutare abbia la bontà e la pazienza di sopportarmi/ci...non è facile portare avanti lavoro/famiglia e questo nostro hobby...poi il tempo è tiranno...

    ...scusate lo sfogo!

  2. #72
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    che cosa è un buffer mi pare di averlo detto : la sua principale funzione è di adattare le impedenze fra due apparecchi
    senza guadagno,quindi senza amplificare.
    Se il tuo integrato ha una sezione pre che guadagna il buffer non serve a meno che la sua impedenza d'ingresso non sia
    disadattata. Cosa significa questa faccenda ? Significa che se è troppo bassa rispetto all'impedenza d'uscita dell'apparato a monte
    la restituzione del messaggio sara' inficiata nella qualita' di riproduzione per dirla in breve. Mentre se le impedenze sono ben
    dimensionate reciprocamente otterrai il massimo in termini di prestazione.
    Quindi in soldoni devi conoscere,dati alla mano, l'impedenza d'ingresso del tuo integrato e se questo ha una sezione pre che guadagna
    o è dotata di un semplice attenutore passivo ( potenziometro).
    ...se il pre guadagna oppure non si conoscono le impedenze e si vuole mettere lo stesso il buffer ci sono lo stesso benefici o è ininfluente?...o ci sono peggioramenti?

  3. #73
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ...se il pre guadagna oppure non si conoscono le impedenze e si vuole mettere lo stesso il buffer ci sono lo stesso benefici o è ininfluente?...o ci sono peggioramenti?
    peggioramenti di sicuro no . Un apparecchio che pilota un altro a bassa impedenza danni non ne fa' e perdono importanza
    anche i cavi di collegamento per qualita' e lunghezza.

    Prometto solennemente che non diro' piu' nulla che possa turbare la vostra sensibilita'.
    Lascio ai moderatori lo sviluppo del thread e faro' solo l'osservatore senza fare commenti.
    forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo e ho detto cose non gradite .
    Torno nei ranghi.

  4. #74
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    peggioramenti di sicuro no . Un apparecchio che pilota un altro a bassa impedenza danni non ne fa' e perdono importanza
    anche i cavi di collegamento per qualita' e lunghezza.

    Prometto solennemente che non diro' piu' nulla che possa turbare la vostra sensibilita'.
    Lascio ai moderatori lo sviluppo del thread e faro' solo l'osservatore senza fare commenti.
    forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo e ho detto cose non gradite .
    Torno nei ranghi.
    non te la prendere...cerca di capire uno di noi che vogliamo imparare ma che siamo digiuni...non volevo offendere nessuno e se lo già fatto me ne scuso...ma il tuo contributo è importante per ognuno di noi...

  5. #75
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ...ma il tuo contributo è importante per ognuno di noi...
    quoto al 1000%

  6. #76
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    quoto al 1000%
    +1 !!!!!
    Gianni...

  7. #77
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Massimiliano, spero che tu stia scherzando a paragonare il Bulgaro con il TEAC! Prova a spendere 120 euro (+ spedizione) per l'AKM, alimentalo con due alimentatori da 5 V (per la precisione uno va a 4,2 e l'altro a 5,2V) e fai conversione PCM>DSD128. Poi iniziamo a parlare.
    la conversione in DSD la fa sempre il pc?...se è sì serve minimo un i3?

    ...per l'alimentazione ho letto sul sito del bulgaro il Power supply a 5,1...vanno bene per le schede visto che non hanno nè i 4,2 e nè i 5,1?...ma hanno bisogno di un toroidale da 220volt con secondari a 12v e 9v?...dove si comprano?
    Ultima modifica di remix : 26-04-2014 a 19:21

  8. #78
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    La conversione PCM>DSD o DSD<PCM e' sempre a carico del pc. Credo che su una macchina desktop l'I3 sia adeguato, mentre sui portatili che sono sempre piu' scarsi ci vuole almeno un I5 anche perche' preferisco avere magari una frequenza di clock un po' piu' bassa … PCM>DSD non ho mai provato … DSD>PCM va benissimo sul MAcBookPro I5 … e da ieri va altrettanto bene con il Lenovo I5 Linux UbuntuStudio 14.04LTS..

    I trasformatori si trovano un po' ovunque, e' roba piccoletta … Io per costruire il lineare multitensione, ho preso tutti trafo Talema incapsulati cosi' li incollo direttamente nel contenitore senza necessita' di metterci una vite passante per tenerli fermi.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #79
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    La conversione PCM>DSD o DSD<PCM e' sempre a carico del pc. Credo che su una macchina desktop l'I3 sia adeguato, mentre sui portatili che sono sempre piu' scarsi ci vuole almeno un I5 anche perche' preferisco avere magari una frequenza di clock un po' piu' bassa … PCM>DSD non ho mai provato … DSD>PCM va benissimo sul MAcBookPro I5 … e da ieri va altrettanto bene con il Lenovo I5 Linux UbuntuStudio 14.04LTS..

    I trasformatori si trovano un po' ovunque, e' roba piccoletta … Io per costruire il lineare multitensione, ho preso tutti trafo Talema incapsulati cosi' li incollo direttamente nel contenitore senza necessita' di metterci una vite passante per tenerli fermi.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    grazie...mica hai qualche link per i trasformatori?...serve anche qui qualcosa economica o bisogna puntare alla qualità?

    l'alimentatore del bulgaro vanno bene?

  10. #80
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    che cosa è un buffer mi pare di averlo detto : la sua principale funzione è di adattare le impedenze fra due apparecchi
    senza guadagno,quindi senza amplificare.
    Se il tuo integrato ha una sezione pre che guadagna il buffer non serve a meno che la sua impedenza d'ingresso non sia
    disadattata. Cosa significa questa faccenda ? Significa che se è troppo bassa rispetto all'impedenza d'uscita dell'apparato a monte
    la restituzione del messaggio sara' inficiata nella qualita' di riproduzione per dirla in breve. Mentre se le impedenze sono ben
    dimensionate reciprocamente otterrai il massimo in termini di prestazione.
    Quindi in soldoni devi conoscere,dati alla mano, l'impedenza d'ingresso del tuo integrato e se questo ha una sezione pre che guadagna
    o è dotata di un semplice attenutore passivo ( potenziometro).
    il mio è un ONIX A55

    Output power: 2 x 55W RMS (8 Ohm) – 2 x 100W RMS (4 Ohm)
    Frequency response: 10Hz – 30kHz (-0,5dB)
    Input sensibility: 350mV/47Kohm
    Signal/noise ratio: >88dB (A ponderato)
    Channel separation: >51dB THD: 0,005% (3W/8Ohm)
    Dimension: 430 x 372 x 91 mm
    Weight: 8,7 Kg P
    ower consumption: 300W
    Power supply: 220V-240V AC Phono Stage MM (Moving Magnet):
    GAIN: 37 db
    FREQUENCY RESPONSE: 20Hz – 20kHz +/-0,25dB
    SIGNAL/NOISE RATIO: – 83 dB
    THD: <0,03%
    RIAA DEVIATION: +/- 0,5%
    OUTPUT: 250 mV
    OUTPUT IMPEDANCE: 100 Ohm
    SENSITIVITY IMPEDANCE: 3,5 mV / 47K Ohm / 220Pf
    OVERLOAD: 22 dB
    RECOMMENDED PHONO DETECTOR: from 2,5 mV to 5 mV output

    l'introduzione della scheda buffer potrebbe portarmi miglioramenti?

    se un domani dovessi cambiare amplificatore potrebbe rappresentare un problema?

    grazie

Pagina 8 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022