JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 7 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 605
  1. #61
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    praticamente bisogna fare quanto indicato a questo link JLSounds I2S over USB with AK4396, 24/192 and Proprietory 352.8 kHz, 384 kHz and DSD ?

    più avanti compare un prossimo buffer jlsounds, che cos'è e a cosa serve?

  2. #62
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    che differenza tra le varie schede?

    I2S over USB Audio
    I2S over USB with AK4396
    I2S over USB with PCM5102

    ecc...?...insomma se uno vuole tentare questa strada come si deve regolare nelle scelte?...clonare Audiodan?
    I2S over USB Audio : ricevitore USB
    I2S over USB with AK4396 : ricev.USB + DAC che gestisce anche il DSD
    I2S over USB with PCM5102 : ricev.USB + DAC

    Non si tratta di clonare Audiodan ma di togliersi il biberon....scusate mi è scappata !!!

  3. #63
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    praticamente bisogna fare quanto indicato a questo link JLSounds I2S over USB with AK4396, 24/192 and Proprietory 352.8 kHz, 384 kHz and DSD ?

    più avanti compare un prossimo buffer jlsounds, che cos'è e a cosa serve?
    questo buffer è uno stadio d'uscita a fet a guadagno unitario (cioè senza guadagno) che serve ad abbassare l'impedenza d'uscita . Con l'impedenza d'uscita cosi bassa si puo'
    anche saltare il pre ed entrare direttamente su un finale.
    Sul sito del Bulgaro pero' mi pare di non averne visto traccia.
    Lo stadio d'uscita è chiaramente opzionale, non è indispensabile.
    Interessanti le proposte DIY del sito greco. Ho visto implementati due alimentatori Shunt di Salas molto performanti.
    Le foto danno l'idea di come si potrebbe realizzare con molta semplicita' dei possibili DAC "bulgari" molto molto interessanti e performanti

  4. #64
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Il buffer segnalato è realizzato con smd e vedendo anche lo schema sembra molto ben fatto.
    Ricordo che uno stadio d'uscita buffer si puo' fare con operazionali , soluzione molto comune
    oppure anche con tubi.
    Si potrebbe anche adottare il B1 di Nelson Pass ( pre-buffer a fet ) che è molto amato dai DIYers

    PS: cio' che è visibile sul sito greco è cio' che Daniele ha realizzato con gli alimentatori 3080 e che sta testando
    ad uso e consumo di questo forum oltrechè personale.
    Ultima modifica di bigtube : 26-04-2014 a 00:58

  5. #65
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Non si tratta di clonare Audiodan ma di togliersi il biberon....scusate mi è scappata !!!
    dunque sei uno che per curare un familiare si prende una laurea in medicina o per ristrutturare casa diventi ingegnere cosi per non essere soggetto a nessuno? e perche poi limitarti ad acquistare pezzi qua e la quando potresti aprire un azienda di componenti e autoprodurteli?

    tutti i cavi del mio impianto sono autocostruiti da un tizio conosciuto su ebay, è stato molto disponibile, ho pagato il materiale più la mano d'opera e ho avuto un prodotto fatto bene a un prezzo onesto e ho certamente anche risparmiato. non ho sottratto tempo al mio lavoro, alla mia famiglia e in quel buco di un paio d'ore al giorno che mi rimangono ho potuto ascoltare musica invece di produrmi in improbabili esperimenti potenzialmente pericolosi.

    ripeto, per il semplice fatto di non avere la minima base in questo settore.

    senza risentimento è ci mancherebbe

    Originariamente inviato da bigtube
    questo buffer è uno stadio d'uscita a fet a guadagno unitario (cioè senza guadagno) che serve ad abbassare l'impedenza d'uscita . Con l'impedenza d'uscita cosi bassa si puo'
    anche saltare il pre ed entrare direttamente su un finale.
    e per chi ha un ampli integrato c'è vantaggio a usare quel buffer?

  6. #66
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Non si tratta di clonare Audiodan ma di togliersi il biberon....scusate mi è scappata !!!
    Non averne a male bigtube, apprezzo moltissimo il tuo contributo prezioso su questo forum, però mi sento di non condividere la tua affermazione.

    A me piacerebbe molto avere le vostre conoscenze ed abilità ma in questo settore (elettricità & c) sono proprio molto molto ignorante.
    Ciononostante mi piace imparare e mi sono fatto prestare da un amico il suo libro delle superiori di elettrotecnica per documentarmi; perchè non mi spaventa il fatto di "sporcarmi le mani" e mettremici con il saldatore, però qui c'è di mezzo la corrente e ci si potrebbe anche far male...
    Putroppo tra il dire e il fare non è così semplice, a me non è chiara nemmeno la differenza tra watt, volt, ampere; non so assolutamente come usare un tester, ignoro cosa sia un toroidale, per non parlare di primari, secondari ecc.: ARAMAICO (hai un bel dire di leggere i datasheet se non ti sono chiare queste differenze).

    Io il biberon dalla bocca ho cercato di levarmelo più di una volta, imbarcandomi nell'impresa per me molto complessa di (pensare di) realizzare un alimentatore lineare, chiedendo aiuto, anche su questo forum, a più riprese, ma chi più chi meno, si son tutti eclissati (se vuoi ti linko i post nei singoli thread) quando arrivi a chiedere informazioni dettagliate (lo ho fatto sia con MP sia postando sul forum).
    Quello che gli esperti non capiscono, è la difficoltà di comprensione da parte di chi è digiuno totale in materia; non si tratta di volere la pappa pronta, ma di cercare di capire (nel minimo indispensabile) cosa bisogna fare, perchè quello che per voi è scontato, per me spesso è COMPLICATO.
    Ultima modifica di andreaea : 26-04-2014 a 11:22

  7. #67
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Scusate vorei essere chiaro ma è lontano da me bastonare chicchessia. La mia voleva essere solo una esortazione .
    Stiamo parlando di un oggetto dedicato all'autocostruzione non di un prodotto finito bello e pronto . Quindi se qualcuno
    si accosta a questo progetto lo fa' o perche se lo vuole costruire da solo o perchè ha intenzione di demandare l'operazione
    ad altri. Ora Ruggero ha rivelato che ci potrebbe essere la possibilita' di mettere in piedi un Kit per idioti d'elettronica.
    Ben venga, ma a mio giudizio una infarinatura della stessa ci deve essere altrimenti si parla in due lingue diverse e cio'
    non va bene nemmeno a chi propina la pappa pronta perchè è facile cadere in equivoci anche pericolosi.
    Io la penso cosi. Se una cosa non la conosco e la devo affrontare me la studio e poi magari chiedo consigli ma sempre
    con qualche cognizione e valutando bene i miei limiti.
    In ogni caso offendere è l'ultimo dei miei obbiettivi e se qualcuno si è infastidito chiedo perdono ma non rinuncio a
    pensare che imparare e capire quando è possibile sia meglio di farsi imbeccare. E' la mia filosofia di vita che di certo
    non voglio imporre a nessuno. Altresi è vero che se qualcuno mi chiede aiuto e io lo posso dare non mi tiro indietro.
    Ho dato aiuto anche a chi si meritava ben altro....

  8. #68
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    stai tranquillo big tube il mio non voleva essere un rimprovero nei confronti ne tuoi ne di nessun altro, semplicemente volevo riportare il punto di vista (mio ma credo anche di altri come me) che vorrebbero cimentarsi armati di entusiasmo ma che a volte si trovano ad affrontare difficoltà di comprensione difficili da superare

  9. #69
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    ...................................................................
    e per chi ha un ampli integrato c'è vantaggio a usare quel buffer?
    che cosa è un buffer mi pare di averlo detto : la sua principale funzione è di adattare le impedenze fra due apparecchi
    senza guadagno,quindi senza amplificare.
    Se il tuo integrato ha una sezione pre che guadagna il buffer non serve a meno che la sua impedenza d'ingresso non sia
    disadattata. Cosa significa questa faccenda ? Significa che se è troppo bassa rispetto all'impedenza d'uscita dell'apparato a monte
    la restituzione del messaggio sara' inficiata nella qualita' di riproduzione per dirla in breve. Mentre se le impedenze sono ben
    dimensionate reciprocamente otterrai il massimo in termini di prestazione.
    Quindi in soldoni devi conoscere,dati alla mano, l'impedenza d'ingresso del tuo integrato e se questo ha una sezione pre che guadagna
    o è dotata di un semplice attenutore passivo ( potenziometro).

  10. #70
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    stai tranquillo big tube il mio non voleva essere un rimprovero nei confronti ne tuoi ne di nessun altro, semplicemente volevo riportare il punto di vista (mio ma credo anche di altri come me) che vorrebbero cimentarsi armati di entusiasmo ma che a volte si trovano ad affrontare difficoltà di comprensione difficili da superare
    Andrea ci siamo capiti.
    Saro' sempre disponibile come sempre. A me fa' piacere anche essere criticato se ci sono buone ragioni. Ne posso trarre solo beneficio.

Pagina 7 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022