JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 53 di 61
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 605
  1. #521
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Foto della scheda di reclock con gli ndk appoggiati sopra le piazzole non ancora saldati, sarebbe molto utile per cercare una soluzione insieme

  2. #522
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Appena possibile provvedo.
    M

  3. #523
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, i pad della scheda di recloking sono doppi, guardatela bene e vedrete che all'interno dei quattro grandi pad esterni ( per il Crystek) ce ne sono altri 4 che albergano alla perffezione il minuscolissimo NDK. Il problema è tenere ben fermo il piccolino durante le operazioni di saldatura, se si sposta di mezzo millimetro siete fritti!

  4. #524
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Danielone caro..
    Oggi per leggere i codici degli NDK li ho messi alla lampada a fessura .....non so davvero come riuscirò a saldarli..attendiamo il pacchetto dalla Bulgaria..........
    Gianni...

  5. #525
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Danielone caro..
    Oggi per leggere i codici degli NDK li ho messi alla lampada a fessura .....non so davvero come riuscirò a saldarli..attendiamo il pacchetto dalla Bulgaria..........
    per saldare gli smd bisogna dotarsi di saldatore con punta sottile, flussante ,stagno di qualita'(lega eutettica), lente d'ingrandimento e luce forte.
    Conviene allenarsi prima con schede riciclate . il componente da saldare si appoggia sui pad , lo si tiene bloccato in situ con pinzette sottili appoggiate sopra il componente
    si mette il flussante , sulla punta del saldatore prendete un pochino di lega saldante e la mettete in contatto senza spingere, 1-2 secondi ed è fatta.
    Ci sono in rete un sacco di tutorial in video

  6. #526
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    2.5mm x 2.0mm x 0.9mm queste son le dimensioni. Ho misurato la scheda al centro degli alloggiamenti x gli oscillatori e lo spazio è maggiore. Li attendo e poi procedo in qualche maniera.

  7. #527
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Un piccolo trucco: prima di saldarlo, spennellate i pad del PCB con il flussante, quindi incollate il chip (in questo caso l'oscillatore) al PCB con una goccia di colla cianoacrilica o (meglio) con una punta di adesivo rimovibile (tipo i soliti blue-tack, grey-tack, pasta per lavelli, ecc). A quel punto non potete più sbagliare.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #528
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualche apprezzamento internazionale non di poco conto per l'interfaccia bulgara:

    Galvanic USB isolation - Page 3

  9. #529
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    "This looks like a very well done board, I can't find anything wrong with it, it seems to get everything right. I'm really impressed.

    John S. "
    La S. sta per Swenson, uno di quelli che capisce più divqualcosa di digitale, di alimentazioni del digitale e che lo dice in modo chiaro e comprensibile anche per ignoranti come il sottoscritto.
    Un po' di petto in fuori (la pancia in dentro non riesco più a metterla.....) per quel poco poco di orgoglio chye scaturisce dall'aver intuito le doti di questo piccolo gioiello e per averci creduto fino in fondo.

  10. #530
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    "This looks like a very well done board, I can't find anything wrong with it, it seems to get everything right. I'm really impressed.

    John S. "
    La S. sta per Swenson, uno di quelli che capisce più divqualcosa di digitale, di alimentazioni del digitale e che lo dice in modo chiaro e comprensibile anche per ignoranti come il sottoscritto.
    Un po' di petto in fuori (la pancia in dentro non riesco più a metterla.....) per quel poco poco di orgoglio chye scaturisce dall'aver intuito le doti di questo piccolo gioiello e per averci creduto fino in fondo.
    Bene!
    M

Pagina 53 di 61
prima
... 3 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022