JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 2 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 605
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    dunque la catena comoleta è

    PC con hqp > cavo rete> naa (alimentato per conto suo in lineare) > cavo usb> I2s AK4396 (alimentato per conto suo in lineare)

    e come di esce da quell accrocchio di I2s AK4396 per andare all'amplificatore? il AK4396 è veramente minuscolo, puo competere contro dac come la emu1212 che ho o una xonar stx?
    ne esce con due bei cavetti per canale agli RCA d'uscita. Non solo compete ma fa' di piu' " l'accrocchio ". Volendo si puo' bufferizzare per garantirsi
    una bassa impedenza d'uscita (vedrei bene discreti o tubi ).

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Avevo preso la prima schedina su un group buy per diyadio.....per il Sabre....Poi il Danielone mi ha convinto....e aspettiamo la sorellina con il cuginetto....vedremo..anzi..sentiremo
    Gianni...

  3. #13
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    ma la compatibilità con hqplayer è stata già testata?

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sto ascoltando cose che voi umani non potete neanche immaginare.........eh si, perchè il vostro vecchio Danielone è riuscito a far andare il suo sughetto a fare la conversione PCM >DSD a 128 con il buon vecchio i3 2100T e vi devo dire che il risultato è spettacoloso, grazie anche a questo magico aggeggetto che suona in modo devastante. Non voglio pensare a cosa potrebbe fare il Counterpoint se potesse convertire il DSD. Ma non è detto che non finisca con il bulgaro fagocitato dal Counterpoint, ridotto al solo stadio d'uscita........ oppure con il bulgaro finito a valvole. Di fatto una cosa è sicura: Così siamo meglio del cMP2, mi sembra. Ma ancora non sono cominciate le comparative..........però mi sa che questa è la strada da seguire per il futuro. Eppure sempre files 16/44,1 sono!! Ah, quante coglionaggini si sono succedute nelle bocche degli "esperti" sulla necessità dell'alta definizione, per non parlare dei limiti del digitale e poi blablabla.......
    Fra poco saranno maturi i tempi per una descrizione dettagliata delle mie esperienze con HQ, che sono state molte e assai interessanti, ma confesso che senza questa piccola magia bulgara sarei ancora a farmi i pipponi a fare ascolti comparativi tra i filtri...........ecchepalle!!!

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    qualche link di queste schede?...ma il bulgaro è sempre Miska di HQplayer?

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Spero di non violare nulla..nel caso cancellate pure..
    Link
    Gianni...

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Spero di non violare nulla..nel caso cancellate pure..
    Link
    grazie...mi spiegate meglio cosa sarebbe il I2S?...diciamo che al momentoi il mio percorso sono arrivato a HQplayer>NAA>Dac One...dal NAA si esce in USB verso il dac One ma non mi spiego tale sequenza "HQP>NAA>USB>I2S>DAC"

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lyuben non è Mischa. E' però un altro geniaccio che fa un'interfaccia USB che, volendo, diventa un DAC completo aggiungendo la scheda apposita, che si infila "al piano di sopra".
    Lascia perdere la storia dell'I2S, che è una ricerca di Massimiliano ancora in alto mare, e inizia a pensare che la conversione PCM>DSD può essere un passo avanti inimmaginabile sulla sound quality. O almeno a me sembra, dagli ascolti preliminari. Di sicuro è un gran bell'ascoltare.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Fino a qualche settimana fa avevamo il ns. Dan che sbeffeggiava il DSD mentre io caldeggiavo la causa del DSD playback come una maniera per snellire la distribuzione del segnale dal transport digitale all'output del DAC, ora abbiamo un nuovo convertito alla causa!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    grazie...mi spiegate meglio cosa sarebbe il I2S?...diciamo che al momentoi il mio percorso sono arrivato a HQplayer>NAA>Dac One...dal NAA si esce in USB verso il dac One ma non mi spiego tale sequenza "HQP>NAA>USB>I2S>DAC"
    In parole molto spicciole, USB trasporta i dati a pacchetti in modalità parallela; I²S bus‎ trasporta il segnale in modalità seriale e mantiene il clock separato, questo è il metodo per far comunicare internamente i componenti audio digitali quindi progettato per distanze ridotte. Però, è stata introdotta la versione bidirezionale che permette collegamenti tra un apparecchio e l'altro con distanze maggiori, purtroppo non è uno standard e i produttori l'hanno implementato a loro piacimento.
    Per intenderci, l'I²S assomiglia al S/PDIF, ma usa cavi separati per ogni stream: 1.Bit clock, 2.Word clock or left right clock (LRCLK), 3.multiplexed data, ed eventualmente 4.Master clock (256 x LRCLK) e 5.multiplexed data nel verso contrario.

    Il computer comunica con il DAC tramite USB, poi il segnale viene convertito in seriale I²S‎ dalle varie interfacce USB (tipo Amanero e questa "bulgara") ed utilizzato dal DAC per la conversione vera e propria.

    Massimiliano vorrebbe far comunicare NAA e DAC direttamente in I²S bypassando USB. C'è bisogno di sender/ricevitore I²S, clock, driver...cosa non facile

Pagina 2 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 52 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022