Il primo, semplice 1-bit multi-level DAC di Miska

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Lo schema di conversione in se è semplice, i filtri in uscita un po meno (a livello circuitale).
    nella pratica si può costruire facilmente anche su millefori.
    Chi è il primo?
    Tu...chi altri senno'??
    E dopo fai anche il tutorial
    Sei un birbante!!!

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La cosa mi sembra interessante, anche perchè io sto già pensando alla variante del ricevitore USB. Andatevi a vedere ciò che vado a scrivere del piccolo bulgaro e capirete meglio ciò che voglio dire. Nel frattempo sto facendo un po' di esperienza con la conversione in DSD64 e devo riconoscere che se tanto mi da tanto a 128 o 256 le prospettive potrebbero essere davvero rosee. Il problema limitante, però, è che serve un PC con processore molto performante, il che significa dover costruire una macchina ex novo, non economica e anche assetata di corrente. Io non riesco, con il portatile con i7 3630qm e 8GB di memoria, ad agganciare il 128!
    Questo mi lascia un po' perplesso, non ve lo nascondo, mi chiedo che razza di macchina sia necessaria per arrivare a 256e se la spesa non risibile per metterla su ne valga realmente la pena.........mumble mumble

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Anche se l'i7 3630qm è un processore di 3za generazione, forse il problema è dovuto agli oscillatori o al driver, non alla capacità del processore di convertire il segnale in DSD128.
    Hai files DSD128 per provare direttamente?
    Che settaggi adotti per la conversione?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Tu...chi altri senno'??
    E dopo fai anche il tutorial
    Sei un birbante!!!
    No...no...
    Passo la mano
    Ho altri tre-quattro progetti in cantiere, con tutto il materiale pronto, ma che attendono da MESI E MESI!
    Tu piuttosto che ci dici???

    PS: se esce il circuito stampato però non è detto che non la provi.

  5. #15
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    quanto potrebbe costare questo dac+alimentazione autocostruito?

  6. #16
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    No...no...
    Passo la mano
    Ho altri tre-quattro progetti in cantiere, con tutto il materiale pronto, ma che attendono da MESI E MESI!
    Tu piuttosto che ci dici???

    PS: se esce il circuito stampato però non è detto che non la provi.
    Ruggero sono piu' o meno nella tua situazione , con diverse cose in pentola e per il DAC sai gia'
    cosa voglio fare e pregusto cose succose . La qui presente non mi attrae al momento . Ho preso
    altre strade.....

  7. #17
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Allora aspettiamo qualche altro volontario, perchè il progetto merita un approfondimento.

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Io sto valutando seriamente se investire qualche soldo in questa direzione … qualche considerazione che mi sta girando per la testa:

    - Sarei piu' contento di investire su una RevB o RevC del progetto, in modo da integrare eventuali affinamenti che sono certo arriveranno. L'altra cosa che mi preme e' la stabilita' del sistema, vorrei evitare di fumarmi allegramente un altra coppia di tweeter per colpa di qualche simpatica oscillazione ultrasonica.

    - Vorrei trovare la quadra anche con i ragazzi dell'A5 affinche' il NAA possa pilotare direttamente il DAC in I2S, saltando a pie' pari l'Amanero. Non ovviamente per una questione di soldi ma per una pulizia architetturale della soluzione ( e questa e' gia una modifica ad un progetto DIY ) … Magari Miska potrebbe essere interessato.

    - Devo capire ( e questa e' la parte piu' dura ) quale tipo di qualita' sonora finale si otterrebbe da questo oggettino. Non mi aspetto misure del DIYDAC contro un Playback Design MPD-5 ma almeno qualcosa che mi faccia capire quanto e se va meglio del Teac 501 che Miska ha in casa … Cioe' se devo mettere in conto autocostruzione, PCB, sbattimenti per ottenere qualcosa che equivale ad un prodotto da 800 Euro … lascio stare tutto … Il mio interesse e' solo per una roba che sia veramente fuori dagli schemi.

    - Qualsiasi cosa, sara' comunque durante / dopo il periodo estivo. Ora ho troppe cose in ballo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che Miska sarà la persona più adatta per confrontare la RevC del prodotto con un Teac 501...per questo bisogna attendere.

    Non so in cosa consisteranno le future revisioni, ma se hai intenzione di integrare un I2S e togliere l'Amanero per avere un segnale seriale, devi comunque avere un clock per il segnale e un fifo

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    To DSD or not to DSD? - Page 39

    Ulteriori spiegazioni di Miska riguardo questo progetto e sue evoluzioni

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022