Aiuto notebook per musica

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Messenei

    Tornando al discorso portatile, ho fatto la prova che mi hai detto: Ho dato il comando <top> da terminale finchè era in esecuzione un file flac con vlc. Ho notato con sorpresa che il processore non era molto occupato: circa 10% per il processo vlc e circa 9 per pulseaudio ….
    Visto che comunque "smanetti" con Linux … io farei una prova.

    Con 10 Euro prendi una chiavetta USB da 8GB, mettici sopra un build superminimal tipo PuppyMPD o quelle cose li … fai il boot da chiavetta e almeno provi qualche distro specifica per l'audio e vedi come va, questo senza toccare minimamente il pc attuale. Nel caso, una chiavetta USB si ricicla sempre.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #22

    Predefinito

    Ringrazio molto per l'interessamento e l'aiuto che mi state dando ma per la poca esperienza che ho mi sembra che i discorsi si stiano facendo complicati...
    Per la questione smartphone credo di aver capito cosa intendesse andreaea ma il problema di usare il pc con Voyage + mpd mi fa perdere la possibilità di usare il pc per uso quotidiano in quanto diverrebbe un notebook per uso hifi con sistema operativo dedicato (sempre se non ho capito male).
    Ho inoltre fatto la prova che consigliava Ipoci e da terminale il pc in riproduzione consuma il 10% circa per vlc e altri 8 9% per pulseaudio. Ho cosi cambiato le impostazioni del buffer vlc e i microscatti si sono drasticamente ridotti, offrendo però un risultato che si avvicina all'accettabile ma che ancora non mi soddisfa.
    Detto questo, c'è qualcos'altro che potrei provare?

    Grazie per la pazienza

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Visto che comunque "smanetti" con Linux … io farei una prova.

    Con 10 Euro prendi una chiavetta USB da 8GB, mettici sopra un build superminimal tipo PuppyMPD o quelle cose li … fai il boot da chiavetta e almeno provi qualche distro specifica per l'audio e vedi come va, questo senza toccare minimamente il pc attuale. Nel caso, una chiavetta USB si ricicla sempre.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Scusami non avevo letto il tuo messaggio. Comunque sicuramente farò una prova. Ma una distro specifica per l'audio potrebbe essere appunto Voyage?

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Messenei, Lubuntu è leggero quasi quanto PuppyMPD e ti permette di continuare ad usare il PC sia x musica che x altro.
    Puoi provare vari player tra cui Audacious (free) e HQPlayer (a pagamento ma free per 1 mese)

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Messenei, io uso Voyage (distro Linux dedicata all'ascolto audio) abbinata a MPD (music player daemon) e mi trovo benissimo; uso lo smartphone come telecomando (ho installato MpDroid che va benissimo).
    Per quanto dici riguardo al pc "mi fa perdere la possibilità di usare il pc per uso quotidiano in quanto diverrebbe un notebook per uso hifi con sistema operativo dedicato", io sullo stesso computer ho installato, su 3 partizioni differenti: XP pro, XP pro cMpizzato e Voyage.
    In totale le 3 partizioni mi occupano 3 giga, credo che sia una situazione più che accettabile e ti permetta di usare il pc in "modalità audio" ma anche in modalità normale, basta selezionare la partizione che desideri al momento del boot.

  6. #26
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da Messenei
    Ci sono altre cose che posso fare? Se installassi Windows avrei più risorse da sfruttare?
    Io una chance a XP la darei, magari snellito e ottimizzato in stile cMP². Il mio notebook, Compaq Presario 2100, è pure datato come il tuo e personalmente ho seguito questa strada. E aggiungo con soddisfazione...
    Gaspare iVan atTardi

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022