Problema Antec HCG 620

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Problema Antec HCG 620

    Salve, possiedo un pc nuovo con codesto alimentatore da un pò di mesi. Inizialmente appena assemblato il pc, l'ho collegato ad un UPS line interactive con onda pseudo sinusoidale, nonostante l'alimentatore abbia un PFC di tipo attivo... però fin quì nessun problema, dato che tempo addietro ebbi un altro pc sempre con ali PFC attivo collegato senza problemi. Però un giorno, circa 3 mesi fa, lasciai il pc acceso mentre non ero in casa e al ritorno, trovai il pc spento e l'ups spento. Come riaccesi l'UPS capìì che c'era qualcosa che non andava... ossia, la batteria interna era partita, di conseguenza durante la mancanza di corrente, non ha mantenuto il pc acceso o comunque l'ha mantenuto per 1 secondo, per poi spegnersi. Ora si presenta il problema. Dopo questo fatto, l'alimentatore ha cominciato a produrre un fastidioso ronzio nella parte posteriore dove è collegato il cavo e ho pensato fosse il cavo ad avere problemi, allora l'ho sostituito ma il problema ha persistito. Il fatto è che questo ronzio non era fisso ma casuale, nel senso che, dopo un pò è sparito. Comunque sia, notando che il problema persisteva nonostante la sostituzione del cavo, ho provato a collegare il pc direttamente alla presa di corrente senza l'ups. Il problema però si è riverificato. A questo punto non so, l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'ups abbia danneggiato l'alimentatore anche se in realtà questo ronzio non si è più ripresentato... ma ho sempre questa paura che sia stato compromesso e che possa creare problemi anche ai componenti interni. Ora vorrei capire se devo continuare a preoccuparmi e chiedere la sostituzione (sempre se sia possibile usufruire della garanzia in questo caso). Sono convinto che sia colpa dell'ups perchè avevo collegato anche il router e dopo quello spegnimento, ricordo che dal giorno, anche il trasformatore/alimentatore del router fa un fischio/sibilo continuo.
    PS: Volevo aggiungere il fatto che io, al pc, utilizzo sempre delle cuffie che isolano il rumore esterno... di conseguenza, questo ronzio potrebbe essersi riverificato senza il mio accorgimento.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Un ronzio elettrico potrebbe anche essere normale. Certo che se anche il router ha iniziato a fare la stessa cosa dopo la botta presa non è certamente confortante.
    I voltaggi sono normali, il ronzio aumenta sotto carico elevato? Hai mai avuto episodi di spegnimenti improvvisi?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Un ronzio elettrico potrebbe anche essere normale. Certo che se anche il router ha iniziato a fare la stessa cosa dopo la botta presa non è certamente confortante.
    I voltaggi sono normali, il ronzio aumenta sotto carico elevato? Hai mai avuto episodi di spegnimenti improvvisi?
    Grazie per la risposta. Comunque no nessun episodio di spegnimento. Il ronzio era casuale... ossia che si presentava anche con il pc in idle mentre mi trovavo sul desktop. Posso dire che l'evento si è verificato poche volte... forse 3 o 4 volte e poi non si è più ripresentato(almeno io non ho più risentito nulla). Posso dirti i casi in cui si è verificato: Una volta stavo sul desktop senza far nulla, le altre 2 volte ho avviato un gioco, ma comunque sia questo ronzio smetteva quasi subito... oltretutto ricordo che provai anche a spegnere il pc per vedere se continuava e difatti ricordo che il ronzio persisteva anche a pc spento... ripeto, poi non l'ha più fatto... non so, magari è una preoccupazione infondata, però se sto tranquillo è meglio

    PS: era un ronzio fisso, ossia si sentiva sempre alla stessa intensità senza ne alti e ne bassi.

  4. #4
    bit L'avatar di Support@Antec
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    Taiwan
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Hi,
    I am from Antec.
    The buzzing is caused by the wiring of the chokes and the transformer not heated up yet and being a little loose. The coils expand when heating up and are stretching the wiring of the chokes and the transformer. This causes the buzzing. After expanding to the maximum, the buxxing stops. This is not really a malfunction.

    Ciao,
    Sono da Antec.
    Il ronzio è causato dal cablaggio delle induttanze e il trasformatore non riscaldato ancora e di essere un po 'allentato. Le bobine espandono quando si riscalda e si estende il cablaggio delle induttanze e il trasformatore. Questo fa sì che il ronzio. Dopo l'espansione al massimo, il buxxing ferma. Questo non è davvero un problema di funzionamento.
    Sorry, I don't speak Italian, but I use Google Translate!

    Follow us on Facebook and Twitter for raffles, prizes, goodies, etc.!
    Facebook: http://www.facebook.com/AntecEurope
    Twitter: http://www.twitter.com/AntecEurope

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Support@Antec
    Hi,
    I am from Antec.
    The buzzing is caused by the wiring of the chokes and the transformer not heated up yet and being a little loose. The coils expand when heating up and are stretching the wiring of the chokes and the transformer. This causes the buzzing. After expanding to the maximum, the buxxing stops. This is not really a malfunction.

    Ciao,
    Sono da Antec.
    Il ronzio è causato dal cablaggio delle induttanze e il trasformatore non riscaldato ancora e di essere un po 'allentato. Le bobine espandono quando si riscalda e si estende il cablaggio delle induttanze e il trasformatore. Questo fa sì che il ronzio. Dopo l'espansione al massimo, il buxxing ferma. Questo non è davvero un problema di funzionamento.
    No problem. Thanks for the reply! So, i hope that i dont have to worry about it. From what u said, u think its not caused by the UPS and its just a normal event. In fact, the buzzing issue is no longer happened.

  6. #6
    bit L'avatar di Support@Antec
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    Taiwan
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Hi,

    Yes, you wrote you are not sure if the noise was there before, because you always wear headphones. Mprmally a UPS can not damage a PSU. But many PSUs have slightly coil whine noise, because the wire is wried by hand and can never be perfectly tight.
    This pic should make the problem clear.
    Nome:   in_APFC_choke_small.jpg
Visite:  294
Grandezza:  25.9 KB
    Sorry, I don't speak Italian, but I use Google Translate!

    Follow us on Facebook and Twitter for raffles, prizes, goodies, etc.!
    Facebook: http://www.facebook.com/AntecEurope
    Twitter: http://www.twitter.com/AntecEurope

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Support@Antec
    Hi,

    Yes, you wrote you are not sure if the noise was there before, because you always wear headphones. Mprmally a UPS can not damage a PSU. But many PSUs have slightly coil whine noise, because the wire is wried by hand and can never be perfectly tight.
    This pic should make the problem clear.
    Nome:   in_APFC_choke_small.jpg
Visite:  294
Grandezza:  25.9 KB
    Hi, i understand now. Btw, i said that i wear always headphone but i'm almost sure that the issue is gone because i dont have headphones weared 100% of the time while i stay on pc, and i dont hear it anymore in a few months, just 3-4 times when the psu was "new" i mean on the first weeks when i bought it. in conclusion, you told me that is not a problem, so can i stay quiet and not worry about it? Again thanks very much for your support. I appreciate

  8. #8
    bit L'avatar di Support@Antec
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    Taiwan
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Yes!
    Sorry, I don't speak Italian, but I use Google Translate!

    Follow us on Facebook and Twitter for raffles, prizes, goodies, etc.!
    Facebook: http://www.facebook.com/AntecEurope
    Twitter: http://www.twitter.com/AntecEurope

  9. #9

    Predefinito

    Thanks for helping me with my doubts @Support@Antec. Now I'm more quiet!

    Grazie per l'aiuto anche a frakka! potete chiudere il topic

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022