Photoshop aggiunge una sorta di bordo quando copio-incollo da un'immagine ad un'altra... perché?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Photoshop aggiunge una sorta di bordo quando copio-incollo da un'immagine ad un'altra... perché?

    Ciao, ho fatto caso che copiando una parte di immagine da un'immagine ad un'altra, a volte Photoshop applica (apparentemente di sua spontanea iniziativa) una sorta di "bordo chiaro", sul primo pixel interno di tale layer (in pratica sul bordo di quanto ho incollato si scorge un finissimo "filo" rettangolare leggermente più chiaro -no, non mi sto riferendo all'evidenziazione della selezione-). Non ne capisco proprio il motivo, e non capisco perché a volte sembra farlo ed a volte no. Il livello in questione non sembra avere "opzioni di fusione"...
    È una cosa abbastanza antipatica, visto anche che se il ritaglio riempie tutta la nuova immagine, può succedere di accorgersene solo quando è tardi...
    L'effetto può passare inosservato lì per lì perché molto "leggero", ma se utilizzi l'immagine per fare una texture "tile-able" per un videogioco, poi te ne rendi conto...

    Qualche idea del perché accada, e di come evitarlo?
    Ultima modifica di Gig : 26-03-2014 a 11:50

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022