La ONE infinito working in progress...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito La ONE infinito working in progress...

    Eccomi con qualche foto della mia one full burson e della alimentazione separata, sullo stile di quella di daniele ma... mantenendo il contenitore della one e implementendo il mio PC anche dei tre alimentatori per il DAC... Andiamo in ordine, se mai c'è n'è uno...
    Tutto è iniziato quando ho visto il brutto anatroccolo di Daniele... ONE 1 e 2, Bello ho detto... poi... l'ho sentito e.... non ho potuto resistere, anche se l'approccio è stato diverso, in quanto nel mio eremo lavorativo di Nuoro per fare un foro devo bussare agli amici e volevo cavarmela con quello che avevo.

    Punto uno, Ho acquistato cil necessario e sono partito con una mille fori 10 x 16 a capire come farci stare i tre alimentatori... già la mia mente diabolica pensava come evitare di costruire un secondo CASE dedicatoa lei..

    In realtà era molto che guardavo lo spazio occupato da un solo misero hd… sarebbe andata da quelle parti, ma ancora non sapevo come…
    Ho costruito l’alimentatore, al momento usando i 78xx e 79xx standard in attesa dei belleson… ancora viaggianti e via alle prove….

    La soluzione alla fine è risultata banale, la slitta dove alloggia l’ssd, rovesciata si è prestata benissimo a fare da supporto alla scheda che è stata montata praticamente sopra l’hd ed anche fissata con due viti che raggiungono i dissipatori… mmm… e fino qui non è male.

    Nel frattempo ho asportato l’alimentatore dalla one e al suo posto ho montato una mille fori rovesciala (in alto il lato componenti) in modo da avere un ampio piano su cui posare (fissandoli con mastice per lavelli) i burson… Ho rimosso la IEC ed al suo posto ho fatto una piastrina per fissare un connettore a sei poli per l’alimentazione…

    Ora maniche rimboccate e PC in mano… dove piazzerò altri due toroidali, un interruttore separato per l’alimentazione della one???, riuscirò???
    Il risultato è qua, anche se seguiranno le foto relative a piccoli aggiustamenti appena arriveranno i belleson…

    Invece una chicca importante per chi ancora non l’ha sperimentato!!! Parliamo dei burson… Suono eccellente ma da sempre lamentavo una certa rumorosità di fondo della scheda (ad alto volume in assenza di segnale). Bene, ho voluto controllare l’offset… sorpresa… oltre 100mv. Cavolo che fare… E’ stato insospettabilmente semplice, i trimmer che sono sulle due facce del burson servono proprio a quello… O mv e 0 rumore!!! Ed anche il suono ne ha guadagnato!!!
    Ci si risente appena arriveranno i belleson, per ora è incasinatello quasi come al sughetto di Daniele ma spero di sistemare qualcosa….
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0449.jpg
Visite: 175
Dimensione:   70.8 KB
ID: 15224   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0450.jpg
Visite: 166
Dimensione:   77.1 KB
ID: 15225   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0455.jpg
Visite: 169
Dimensione:   98.8 KB
ID: 15226   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0472.jpg
Visite: 167
Dimensione:   65.8 KB
ID: 15227   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0475.jpg
Visite: 162
Dimensione:   52.5 KB
ID: 15228  

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0468.jpg
Visite: 146
Dimensione:   106.0 KB
ID: 15229   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0469.jpg
Visite: 147
Dimensione:   62.9 KB
ID: 15230   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0483.jpg
Visite: 154
Dimensione:   102.5 KB
ID: 15231   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0486.jpg
Visite: 160
Dimensione:   95.4 KB
ID: 15232   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0490.jpg
Visite: 162
Dimensione:   95.8 KB
ID: 15233  

    Ultima modifica di fabio.64 : 20-03-2014 a 20:04

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Mi scuso per non aver saputo organizzare le foto e ne aggiungo ancora un paio del pc chiuso...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0492.jpg
Visite: 221
Dimensione:   77.4 KB
ID: 15234Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0494.jpg
Visite: 172
Dimensione:   69.2 KB
ID: 15235

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un altro schizzato contagiato dalla nostra follia collettiva, questa volta una joint-venture siculo-sarda. Bravo dottore, sono fiero di ella e del suo bel lavoro!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    Nuoro, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Un altro schizzato contagiato dalla nostra follia collettiva, questa volta una joint-venture siculo-sarda. Bravo dottore, sono fiero di ella e del suo bel lavoro!
    Vorrei essere contagiato anche io..sono di nuoro e vedere che vicino a me c'è gente con più passione della mia mi fa molto piacere...posseggo anche io la xonar one con opamp modificati..(4x lme49990 2x lme49720) ma vorrei andare oltre e sto pensando al cmp2....

  5. #5
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antonio Montesu
    Vorrei essere contagiato anche io..
    ciao Antonio e benvenuto a bordo
    in realtà sei già stato contagiato...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Località
    Nuoro, Italy
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ehehe forse hai ragione...volevo sapere una cosa: io adesso ho come sorgente un portatile samsung non ottimizzato, player jriver19, il tutto collegato alla mia xonar one via usb per poi andare in bilanciato con cavo rs audio in argento su finali Ncore400 cavi tellurium Qblack e diffusori klipsch rf7 prima serie USA cablata moster cable, devo dire di sentirmi abbastanza soddisfatto, l'unica cosa è che non riesco a riprodurre la musica sotto i 50ms di latenza su driver ASIO, vorrei sapere da voi se le differenze dovessi adottare un Cmp sarebbero udibili distintamente. Con Jriver utilizzo il suo resampler per portare tutta la musica a 24/192.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022