AMD rilascia i Catalist 14.3 Beta 1.0 - [NEWS]

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
  1. #21
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente qualche problema ti è rimasto


  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    solo qualche?? Sono stufo, deluso e quasi rassegnato, dico quasi perchè gli dò tempo fino al primo whql.
    è pazzesco, sono rimasto 4 mesi senza pc, ho persino cambiato qualche componente hardware ed i problemi che riscontravo sono ancora tutti lì, anzi, ora si è aggiunto anche quello del mause
    probabilmente è meglio se non ci penso e vado a farmi un giro in bicicletta, sinceramente ho anche finito le bestemmie.

  3. #23
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    solo qualche?? Sono stufo, deluso e quasi rassegnato, dico quasi perchè gli dò tempo fino al primo whql.
    è pazzesco, sono rimasto 4 mesi senza pc, ho persino cambiato qualche componente hardware ed i problemi che riscontravo sono ancora tutti lì, anzi, ora si è aggiunto anche quello del mause
    probabilmente è meglio se non ci penso e vado a farmi un giro in bicicletta, sinceramente ho anche finito le bestemmie.
    Caro hai provato con windows 7 ? ti fa lo stesso problema?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Caro hai provato con windows 7 ? ti fa lo stesso problema?
    sono partito proprio con Windows 7 perchè avevo la convinzione che possedendo una mobo x58 per un discorso di compatibilità driver ho dato per scontato che avrebbe girato meglio su questo sistema operativo.
    Non che su Windows 7 girasse male ma i soliti "inconvenienti" erano ancora li quindi, dopo un giorno di test sono passato a Windows 8, altro giorno di test e poi Windows 8.1 ma i problemi mi hanno rincorso da un sistema operativo all'altro.
    Per non farmi mancare nulla ho anche provato ad aggiornare l'installazione implementando anche il tanto atteso Update 1 e di fatto tra i quattro sistemi operativi provati quest'ultimo, senza ombra di dubbio è quello che si comporta meglio, se non altro gli BSOD atikmpag.sys sono diminuiti e mi lasciano un paio di orette prima di far crashare il sistema.
    Questo del crash dopo un paio di orette di lavoro è un problema noto che specialmente chi è dotato di vga con 3GB di ram onboard stà riscontrando.

  5. #25
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Gerry mi spiace che tu abbia tutti questi problemi ma io sia con il 9590 e che con il 2600k utilizzando la mia Gigabyte 7970 oc (una delle primissime uscite) sono stabilissimo anche dopo ore di Diablo 3 e non ho mai riscontrato nessuno dei problemi lamentati (con una o due release di driver avevo avuto qualche problemino sul browser ma nulla di piu').
    Ieri comunque usando un lo' diablo per testare i driver ho notato alcuni cali di fps che prima non c'erano. Stasera controllo meglio per capire se si tratta di qualcosa che puo' legarsi ai cagalyst oppure no.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Gutilizzando la mia Gigabyte 7970 oc
    adesso non voglio sbagliarmi ma la tua dovrebbe avere un pcb reference con bios "aperto" giusto? volendo quel tipo di GNC 1.0 lo potresti portare a Ghz Edition con l'apposito eseguibile previsto da AMD stessa.
    ne han fatto 3000 serie... per forza una o l'altra deve avere problemi.. specialmente nella gestione dei voltaggi, la 7970 GNC 1.0 liscia ha un bios a 3 voci la ghz a 4 perchè da questa rev in avanti il clock e la ventola vengono gestiti in modo dinamico.
    io ho l'ultima serie con il vecchio sistema di gestione ma è un fatto di microcode della gpu, la presenza o meno del controller CHiL fà la differenza, se fosse compatibile infatti sarebbe stato possibile aggiornarla a ghz edition.
    aggiornamento o meno del bios comunque le reference in generale sono state supportate meglio dai driver per via dei componenti onboard.
    cosa vuoi, da quando è uscita la mia hd7970 è cambiato tutto, è cambiato la gestione del lcock, dei voltaggi, della ventola.. però stiamo parlando di una vga con lo stesso identico processo produttivo, se le fanno, almeno un minimo le dovrebbero seguire no?
    comunque alimentazione differente richiede una gestione differente..che rende risultati differenti, non potrebbe essere altrimenti.
    le serie precedentemente rilasciate (sono infatti uscite prima le reference, dopo qualche mese i modelli con pcb personalizzati come il mio) che avevano l'hardware che supportava la nuova tecnologia è stato infatti possibile aggiornare le prime GNC 1.0 reference a GHz Edition semplicemente con un flash bios.

    c'è poco da fare tanto vale che mi risparmio anche il mal di fegato, ho provato a segnalare i problemi in modo sereno, ho provato ad alzare i toni (anche oltre il limite), ho provato anche a tener botta ma non è cambiato assolutamente nulla quindi chi me lo fà fare?
    sono una banda di scappati di casa.. non hanno nemmeno un calendario dei rilasci.. mamma mia, ogniuno tiri le conclusioni che vuole io le mie le ho tirate.
    Ultima modifica di brugola.x : 25-03-2014 a 18:29

  7. #27
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Brugola, scusa se forse dico una cosa senza senso per la mia inesperienza, ma può essere che hai una vga difettosa?
    Oppure l'hai già cambiata? Non penso siano tutte così... non ne venderebbero più

    Perché sinceramente tutti i problemi che ti da sono da esaurimento
    Personalmente non avrei resistito così tanto, l'avrei già cambiata


  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    abracadabra sim salabim, amata scheda video, con la sola imposizione delle mani io ti ordino di funzionare!
    all'inizio, quando mi hanno detto della formula magica mi sono messo a ridere poi però mi sono accorto che funziona per davvero
    non ci credete??
    ve lo dimostro: questo è il driver beta più recente, il 14.4 (atiumdag 14.100.0.0)



    e questo è il suo Catalyst Control Center..






    ecco, ora impongo le mani, recito la formula e.. ZAC! ecco quà "spuntare" Mantle attivo su Tahiti XT GNC 1.0 su di un pcb non reference




    Mantle o non Manlte, a prescindere, "ottimizzando" quello che AMD già ci hanno dato ho quasi un +10% di prestazioni in più su tutto.
    possibile che io, ignorante come sono in 3 giorni di test sia riuscito dove AMD stà temporeggiando da mesi??

  9. #29
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    14.4?? dove l'hai trovato??

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non c'è niente da trovare, il driver è quello rilasciato da una decina di giorni in occasione del lancio della 295x2, lo si trova anche su Guru3D. (io ho sù quello + una mod datata 9 aprile 2014, stò "testando" quella)
    PS a cercare bene si trovano anche i beta 14.200.xxx ed i 14.250.xxx

    visto che ad aspettare chi non arriva mai và a finire che ci si stanca, per fortuna c'è anche chi si è rotto le scatole e stà iniziando a metterci le mani, non è una cosa facile perchè di fatto ci si ritrova in mano un gomitolo arrotolato ma guai arrendersi anche perchè allo stesso tempo è subito fatto ottenere risultati migliori rispetto ai driver originali e quando questo accade è ossigeno per ambiziosi.
    per ora, a parer mio la mod non è ancora adatta a tutti e con Windows 8 e 8.1 devi disabilitare la firma driver però.. però ne vale la pena.
    è ancora tutto abbastanza in alto mare ma a quanto pare la direzione sembra quella giusta, lo testimoniano i piccoli aumenti di prestazioni che stò riscontrando.
    Giusto per farvi capire di cosa stò parlando ecco qualche riferimento del prima e del dopo:

    Heaven Benchmark 4.0

    Windows 8.1 Pro X64



    driver vga utilizzati:

    1. Catalyst 14.4 beta (atiumdag 14.00.0.0)
    2. Catalyst 14.4 beta (atiumdag 14.00.0.0) + mod (9 aprile 2014)

    Asus 7970DCIIT (HD 7970 Tahiti XT GNC v.1.0 (pcb non reference) frequenze default 1000-1400)


    Heaven Benchmark 4.0 Basic driver 14.4 beta liscio




    FPS:144.7
    SCORE: 3646
    Min FPS:9.5
    Max FPS:256.2


    Heaven Benchmark 4.0 Basic driver 14.4 beta mod




    FPS:145.7
    SCORE: 3670
    Min FPS:30
    Max FPS:257.7

    proviamo anche con l'Extreme e vediamo cosa dice, ecco il confronto sempre tra prima e dopo:


    Heaven Benchmark 4.0 Extreme driver 14.4 beta liscio





    FPS:41.9
    SCORE: 1056
    Min FPS:7.7
    Max FPS:98.2


    Heaven Benchmark 4.0 Extreme driver 14.4 beta mod




    FPS:42.3
    SCORE: 1067
    Min FPS:18.6
    Max FPS:98.7


    Dove voglio andare a parare? come potete vedere, se vi limitate a guardare il punteggio massimo ricavato dai test la differenza è pressochè nulla, con driver "default" 3646 e con driver moddato 3670.
    Il punteggio massimo non cambia, non cambia nemmeno il valore massimo di fps registrati durante il test, la vera differenza o il succo della questione che dir si voglia lo si nota quando andiamo a prendere in esame i valori minimi di fps riscontrati.
    Provo a riassumerlo in quì:

    Heaven Benchmark 4.0 Basic:

    • driver uff: Min FPS:9.5
    • driver mod: Min FPS:30


    Heaven Benchmark 4.0 Extreme:

    • driver uff: Min FPS:7.7
    • driver mod: Min FPS:18.6


    'azz.. gli fps minimi nel Basic sono quasi triplicati, nell'Extreme sono poco più che raddoppiati!!
    anche il 3dM FireStrike ne ha beneficiato, fino ad ora positivo su tutta la linea.
    e tutto questo sul mio modesto sistema.. credo che con altro hardware la differenza sia ancora più evidente.
    c'è una bella differenza no??

    NOTA:

    + Mantle... con la mod è spuntato anche quello ma devo ancora testarlo..
    per i più curiosi la dll è rimasta sempre la stessa (dai 14.2 in avanti) e nemmeno la mod è stata in grado di "aggiornarla" quindi abbiamo sempre a che fare con la mantle32.dll (9.1.10.0009), su Aida64 rimangono le 7 su 8 ma nel Catalyst Control Center ora risulta integrata quindi funzionante?
    Devo trovare modo di testarla e verificarne il corretto funzionamento..
    Ultima modifica di brugola.x : 18-04-2014 a 23:19

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022