Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146
  1. #1
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

    Salve a tutti,
    oggi vi scrivo per chiedere una vostra enorme mano nella configurazione del mio nuovo pc fisso dedicato al gaming e all'overclock.
    Vi dico subito che non sono espertissimo e aggiornatissimo e quindi vorrei vostri consigli.

    Premetto che non sta l'hd nell'elenco che è un WD da 2 TB Black Caviar.
    Ho alcuni dubbi riguardo il sistema di raffreddamento della Dimastech, che è un kit completo con radiatore da 360 di cui so poco anche se apprezzo il marchio, e sui vari componenti se posso trovare di "meglio" a meno.
    Inoltre la scheda video come la valutate?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DIMASTECH RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO.PNG
Visite: 354
Dimensione:   19.9 KB
ID: 15210  

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Il kit da te scelto, come prestazioni, è buono, ma faresti meglio a comprare singolarmente i pezzi in modo da scegliere componenti migliori e ciò che più ti aggrada e ad un prezzo migliore, io inoltre non metterei mai quelle griglie ad un radiatore.

    Partendo dai componenti che vedi in quel kit, la soluzione migliore, secondo me, è creare un "tuo kit" acquistando tutto separatamente ma ovviamente da un unico shop, quindi:

    -Waterblock CPU
    -Pompa (con eventuale top migliore volendo)
    -Raccordi (dimensioni)
    -Tubi (in relazione ai raccordi, più sono grossi più acqua trasportano, inoltre si trovano sia verdi che colorati che UV)
    -Radiatore (della dimensione e dello spessore che vuoi)
    -Ventole
    -Vaschetta (a tubo o per bay)
    -Pasta termica
    -Additivi colorati

    L'acqua distillata la trovi in alcuni supermercati per pochi centesimi!

  3. #3
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il kit da te scelto, come prestazioni, è buono, ma faresti meglio a comprare singolarmente i pezzi in modo da scegliere componenti migliori e ciò che più ti aggrada e ad un prezzo migliore, io inoltre non metterei mai quelle griglie ad un radiatore.

    Partendo dai componenti che vedi in quel kit, la soluzione migliore, secondo me, è creare un "tuo kit" acquistando tutto separatamente ma ovviamente da un unico shop, quindi:

    -Waterblock CPU
    -Pompa (con eventuale top migliore volendo)
    -Raccordi (dimensioni)
    -Tubi (in relazione ai raccordi, più sono grossi più acqua trasportano, inoltre si trovano sia verdi che colorati che UV)
    -Radiatore (della dimensione e dello spessore che vuoi)
    -Ventole
    -Vaschetta (a tubo o per bay)
    -Pasta termica
    -Additivi colorati

    L'acqua distillata la trovi in alcuni supermercati per pochi centesimi!
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Riguardo il raffreddamento a liquido sono neofita e mi seguirà un collega al montaggio e tutto. Lui prese Ybris che ora non produce più wb.
    Mi aiuteresti a farmi un kit di qualità tenendomi su quel costo come se lo facessi per te?
    Ti dico la mia preferenza, una vaschetta tubolare per il liquido, non come nel kit che è rettangolare, che andrei a poggiare sopra al banchetto.
    Tubi trasparenti UV o no, con liquido di color rosso.
    Mi rifaccio TOTALMENTE alle vostre conoscenze.
    Faccio 1 appunto, nel kit dimastech a raffreddamento offrono la possibilità di scegliere colore additivo e fascette.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Questo è un preventivo fatto al volo su Drako

    Laing DDC-1T/Plus € 79,90
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 13/10mm G1/4 x6 € € € 23,58
    Tubo PVC 13/10mm UV blu 3m € 11,70
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Totale Ordine € 292,85

    Questo è più o meno lo stesso kit con pompa più potente, vaschetta a tubo (che di solito costa di più), ventole a tema e ottima pasta termica ma va aggiunta la spesa dell'acqua distillata (un paio di €) e delle fascette (se servono).. le griglie non servono perchè il radiatore nel banchetto da te scelto può essere montato nella parte bassa tra le ventole e la struttura del banchetto stesso.

    Per 10€ in più la differenza c'è, soprattutto per quanto riguarda la pompa che permette di gestire anche eventuali aggiunte in futuro (Waterblock e radiatori).

    L'unico problema è che non ricordo se i tubi utilizzati vanno bene per quella pompa, stando a quanto riportato da Dimastech loro, sullo stesso tipo di prodotto, utilizzano tubi 10/13 (come quelli scelti da me) ma se non ricordo male supporta tubi da 8mm
    Ultima modifica di j0h89 : 18-03-2014 a 12:04

  5. #5
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Questo è un preventivo fatto al volo su Drako

    Laing DDC-1T/Plus € 79,90
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 13/10mm G1/4 x6 € € € 23,58
    Tubo PVC 13/10mm UV blu 3m € 11,70
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Totale Ordine € 292,85

    Questo è più o meno lo stesso kit con pompa più potente, vaschetta a tubo (che di solito costa di più), ventole a tema e ottima pasta termica ma va aggiunta la spesa dell'acqua distillata (un paio di €) e delle fascette (se servono).. le griglie non servono perchè il radiatore nel banchetto da te scelto può essere montato nella parte bassa tra le ventole e la struttura del banchetto stesso.

    Per 10€ in più la differenza c'è, soprattutto per quanto riguarda la pompa che permette di gestire anche eventuali aggiunte in futuro (Waterblock e radiatori).

    L'unico problema è che non ricordo se i tubi utilizzati vanno bene per quella pompa, stando a quanto riportato da Dimastech loro, sullo stesso tipo di prodotto, utilizzano tubi 10/13 (come quelli scelti da me) ma se non ricordo male supporta tubi da 8mm
    Prima di tutto Grazie ancora.
    Seconda cosa, vedo che il WB resta questo Nethuns, quindi è di buona fattura? E' davvero il Waterblock migliore sul mercato o sta di meglio?
    La tanica è precisamente come quella che avrei desiderato, sei grande.
    Che differenza ci sarebbe tra i varii tubi da te descritti, questi da 13/10mm dovrebbero essere più grandi e gradevoli o sbaglio?
    Io vorrei mettere le ventole e relativo radiatore in questa maniera cosi come riportato da questa IMMAGINE quindi non mi servono le griglie è corretto?
    Inoltre vorrei mettere la tanica che mi hai suggerito in questa maniera, (scusa la scarsa qualità dell'IMMAGINE)

    Nel kit citato della Dimastech mi venivano fornite tutte queste cosette: Viti di Fissaggio del Waterblock Dimastech, Molle, Rondelle, Dadi Zigrinati e Back_Plate 775/1156/1366 sono compresi nel prezzo , dovrei prendere a parte anche queste o sono fornite nei vari pezzi che mi hai elencato e che prenderò singolarmente?

    Scusa le tante domande, non so davvero come ringraziarti.

    P.S. Fa conto come se lo dovessi fare per te, davvero dimmi tutto quello che reputi sottointeso.
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 12:36

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Prima di tutto Grazie ancora.
    Seconda cosa, vedo che il WB resta questo Nethuns, quindi è di buona fattura? E' davvero il Waterblock migliore sul mercato o sta di meglio?
    La tanica è precisamente come quella che avrei desiderato, sei grande.
    Che differenza ci sarebbe tra i varii tubi da te descritti, questi da 13/10mm dovrebbero essere più grandi e gradevoli o sbaglio?
    Io vorrei mettere le ventole e relativo radiatore in questa maniera cosi come riportato da questa IMMAGINE quindi non mi servono le griglie è corretto?
    Inoltre vorrei mettere la tanica che mi hai suggerito in questa maniera, (scusa la scarsa qualità dell'IMMAGINE)

    Nel kit citato della Dimastech mi venivano fornite tutte queste cosette: Viti di Fissaggio del Waterblock Dimastech, Molle, Rondelle, Dadi Zigrinati e Back_Plate 775/1156/1366 sono compresi nel prezzo , dovrei prendere a parte anche queste o sono fornite nei vari pezzi che mi hai elencato e che prenderò singolarmente?

    Scusa le tante domande, non so davvero come ringraziarti.
    Il WB Nethuns è molto buono, di sicuro non il migliore ma come rapporto qualità prezzo è ottimo. Viene fornito con dadi, rondelle, molle e viti, quindi non devi acquistare pezzi aggiuntivi.
    I tubi più sono grossi più acqua trasportano e quindi più acqua vuol dire anche temperature più basse, ma ovviamente anche ingombro e spesa maggiore.
    Le ventole come nella foto le puoi mettere, ovviamente però devi stare attento se ci sono bambini o animali in casa perchè comunque la parte girante è esposta, l'unica pecca è data dalla polvere, senza filtri (che non sono le griglie) ne entrerà molta e sarà difficile, quasi impossibile, da togliere senza smontare il radiatore.. e credimi non c'è niente di peggio che smontare e rimontare un sistema di raffreddamento a liquido (io lo dovrò fare nei prossimi giorni e già pensandoci mi sento stanco).
    Per quanto riguarda la vaschetta, si può essere montata così ma non so se sono necessarie modifiche al case per fissarla, collocandola in quel modo però sarà più difficile inserire il liquido all'interno del "loop" perchè dovrai inizialmente mettere il case in verticale..

  7. #7
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il WB Nethuns è molto buono, di sicuro non il migliore ma come rapporto qualità prezzo è ottimo. Viene fornito con dadi, rondelle, molle e viti, quindi non devi acquistare pezzi aggiuntivi.
    I tubi più sono grossi più acqua trasportano e quindi più acqua vuol dire anche temperature più basse, ma ovviamente anche ingombro e spesa maggiore.
    Le ventole come nella foto le puoi mettere, ovviamente però devi stare attento se ci sono bambini o animali in casa perchè comunque la parte girante è esposta, l'unica pecca è data dalla polvere, senza filtri (che non sono le griglie) ne entrerà molta e sarà difficile, quasi impossibile, da togliere senza smontare il radiatore.. e credimi non c'è niente di peggio che smontare e rimontare un sistema di raffreddamento a liquido (io lo dovrò fare nei prossimi giorni e già pensandoci mi sento stanco).
    Per quanto riguarda la vaschetta, si può essere montata così ma non so se sono necessarie modifiche al case per fissarla, collocandola in quel modo però sarà più difficile inserire il liquido all'interno del "loop" perchè dovrai inizialmente mettere il case in verticale..
    Ti ringrazio ancora, non smetterò di farlo.
    Quindi mi consigli questo WB Nethuns al posto di un EK sempre disponibile su drako se ho capito bene.
    Si certo il case con annesse ventole sarà non alla portata di bambini , non ho animali in casa.
    Conosco le pecche della manutenzione, magari dopo aver fatto tutto mi informerò su come procedere sempre su questo favoloso forum.
    Magari per montare e fissare la vaschetta credo basti qualche bullone o vite o comunque quella la posso prendere poi se la tanica ha le basette.
    E' cosi difficile dopo immetere il liquido e i raccordi e le vie dei tubi saranno cosi difficili da fare? Non ho ben chiaro come dovrò montare tutto il sistema e come mi conviene collocare i vari pezzi, eccezion fatta per il radiatore che ora ho ben chiaro come e dove collocarlo.

    Già che ci sono ti faccio sceglie il colore del Banchetto, Rosso con tutte le ventole e componenti sul Rosso, compreso liquido o Nero con tutte le componenti sempre sul Rosso? Dimmi la tua
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 13:02

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Ti ringrazio ancora, non smetterò di farlo.
    Quindi mi consigli questo WB Nethuns al posto di un EK sempre disponibile su drako se ho capito bene.
    Si certo il case con annesse ventole sarà non alla portata di bambini , non ho animali in casa.
    Conosco le pecche della manutenzione, magari dopo aver fatto tutto mi informerò su come procedere sempre su questo favoloso forum.
    Magari per montare e fissare la vaschetta credo basti qualche bullone o vite o comunque quella la posso prendere poi se la tanica ha le basette.
    E' cosi difficile dopo immetere il liquido e i raccordi e le vie dei tubi saranno cosi difficili da fare? Non ho ben chiaro come dovrò montare tutto il sistema e come mi conviene collocare i vari pezzi, eccezion fatta per il radiatore che ora ho ben chiaro come e dove collocarlo.
    Se ti riferisci all'EK entry Level si, stando ai test in Nethuns risulta migliore.
    L'immissione del liquido nel sistema non è difficile ma in questo caso, con la vaschetta posizionata in quel modo, potrebbe esserlo.
    Le pompe non sono fatte per girare a vuoto, pertanto dovrai mettere un pochino di liquido in modo da farlo arrivare almeno alla parte girante della pompa, accendere il sistema, aspettare che quel liquido prosegua, spegnere il sistema e aggiungere altro liquido, dovrai quindi ripetere l'operazione finchè il liquido spinto dalla pompa tornerà nella vaschetta passando attraverso tutti i componenti e quindi il loop sarà pieno.

    Non c'è bisogno di ringraziare, siamo qui per aiutare

  9. #9
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Se ti riferisci all'EK entry Level si, stando ai test in Nethuns risulta migliore.
    L'immissione del liquido nel sistema non è difficile ma in questo caso, con la vaschetta posizionata in quel modo, potrebbe esserlo.
    Le pompe non sono fatte per girare a vuoto, pertanto dovrai mettere un pochino di liquido in modo da farlo arrivare almeno alla parte girante della pompa, accendere il sistema, aspettare che quel liquido prosegua, spegnere il sistema e aggiungere altro liquido, dovrai quindi ripetere l'operazione finchè il liquido spinto dalla pompa tornerà nella vaschetta passando attraverso tutti i componenti e quindi il loop sarà pieno.

    Non c'è bisogno di ringraziare, siamo qui per aiutare
    Si certo ma quando leggo cosi tanta gentilezza e competenza mi viene naturale.
    Quindi dici che cosi facendo uscirà un bel pc? Perchè in tutto mi viene 1300€ e mi dispiacerebbe pensare che potevo prendere di meglio a ugual costo.
    Cosa cambieresti tu? Idee su come "riempire" il case ?
    Ancora grazie
    P.S. Già che ci sono ti faccio sceglie il colore del Banchetto, Rosso con tutte le ventole e componenti sul Rosso, compreso liquido o Nero con tutte le componenti sempre sul Rosso? Dimmi la tua

    P.S. devo prendere la piastra per l'1150 il WB non prevede questa o sbaglio?
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 13:18

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Si certo ma quando leggo cosi tanta gentilezza e competenza mi viene naturale.
    Quindi dici che cosi facendo uscirà un bel pc? Perchè in tutto mi viene 1300€ e mi dispiacerebbe pensare che potevo prendere di meglio a ugual costo.
    Cosa cambieresti tu? Idee su come "riempire" il case ?
    Ancora grazie
    P.S. Già che ci sono ti faccio sceglie il colore del Banchetto, Rosso con tutte le ventole e componenti sul Rosso, compreso liquido o Nero con tutte le componenti sempre sul Rosso? Dimmi la tua
    Beh la componentistica la rivedrei.
    Prima di tutto avrai scheda madre e raffreddamento predisposti all'overclock, perchè non puntare ad un 4770k (che contrariamente al 4770 è overcloccabile)?
    In secondo luogo la scheda video, la GB ha il PCB blu che su di un sistema del genere stonerebbe, inoltre è una 660, ovvero della generazione precedente... una 760 con dissipatore DCII andrebbe meglio anche se ben pù costosa.
    Infine per l'alimentatore, a quel prezzo trovi wattaggi inferiori ma alimentatori più affidabili.
    Le g.Skill sono rosse vero?
    Infine non hai messo i drive, su di un PC del genere è d'obbligo almeno un ssd da 250GB per il sistema operativo.

    Per quanto riguarda il colore, il mio è nero ed è bellissimo, l'unico difetto è che la polvere sopra risalta e quindi va pulito spesso, secondo me troppo rosso stonerebbe, quindi meglio nero

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022