Il viaggio verso l'ignoto: alla scoperta di HQplayer e delle sue differenze con cMP2

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Intanto un grazie a maggio per la precisazione su DPC: ultimamente ho fatto talmente tante cose ( e tanti casini pure!)che non mi era neanche passato per la testa il pensiero di verificarne la compatibilità con 8-8.1. Ho cancellato la riga, perciò.
    @madman
    PCM>DSD128 proietta in una dimensione sonora per me fin'ora sconosciuta. Ho difficoltà a parlarne perchè sembra la soilita sparata del piffero per cui mi limito a dirvi che dovete a tutti i costi provare nel vostro impianto questa combinazione. Ci sono casi in cui le parole sono fuorvianti e questo è uno di quelli. Per ora chi ha ascoltato PCM>DSD128, tutti cMPquadristi e non di primo pelo, sono rimasti con mandibola spalancata.

  2. #52
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusa Daniele non mi è chiara una cosa, con che tipo di software/hardware si può fare quello che dici? (PCM -> DSD 128)
    grazie per il chiarimento

  3. #53
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    scusa Daniele non mi è chiara una cosa, con che tipo di software/hardware si può fare quello che dici? (PCM -> DSD 128)
    grazie per il chiarimento
    La conversione la fa' HQPlayer, il NAA acquisisce lo stream e tramite USB lo passa al ricevitore I2SoverUSB, il DAC 4396 converte in analogico.
    Questo DAC puo' al momento gestire DSD fino a 128 ma Lyuben sta pensando di aggiornare il firmware a 256 e 512 . Ci riuscira'? Mi sa' di si.

  4. #54
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    quindi, se ho capito bene l'unico sistema è quello di acquistare HQplayer ed implementare un NAA. non ci sono altre soluzioni?

  5. #55
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    quindi, se ho capito bene l'unico sistema è quello di acquistare HQplayer ed implementare un NAA. non ci sono altre soluzioni?
    La conversione on-the-fly PCM>DSD la fa anche JRiver e, se non sbaglio, anche Foobar. HQPlayer la fa meglio
    HQPlayer può funzionare anche senza NAA con collegamento diretto al DAC.

  6. #56
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=bibo01;
    HQPlayer può funzionare anche senza NAA con collegamento diretto al DAC.[/QUOTE]

    bibo sai se HQplayer funziona anche con scheda audio interna? (ho una xonar esssence)

  7. #57
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Funzia, funzia anche con la Asus. Ma la morte sua è in configurazione con naa, non c'è dubbio. Se Lyuben implementa il 512 gli mando soldi, stò ragazzo è un genio.
    Piccolo aggiornamento HW: con i5, un raro 2390T anch'esso da 35W, il carico della CPU è lo stesso che con i3 e il tempo di avvio di HQ più o meno lo stesso. L'unica cosa è che lo si può tirare fino a 3,5 GHz, vedremo quando potremo fare upsampling superiore...

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022