Mobo Z87

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    14

    Predefinito Mobo Z87

    Ciao a tutti è qualche giorno,che sto a scervellarmi su quale scheda madre prendere per sostituire la mia gigabyte GA-Z87X-OC che attualmente a causa di alcuni piedini piegati hanno fatto smettere di funzionare il pci-e 16x.
    Allora sono indeciso tra queste 5 schede madri 2 di fascia medio-alta e 3 di fascia alta:
    Allora di fascia medio alta sono la ASUS SABERTOOTH Z87 e la GIGABYTE SNIPER G.1 Z87,mentre per la fascia alta la: ASUS MAXIMUS FORMULA VI, GIGABYTE GA-Z87X- OC FORCE e la GIGABYTE SNIPER 5.

    Aspetto i vostri consigli grazie e a presto.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente prenderei la MAXIMUS VI FORMULA, però se con la tua ti trovavi bene, per un discorso di continuità ti consiglio la GIGABYTE GA-Z87X- OC FORCE.
    Se volessi cambiare marchio tieni in considerazione anche la MSI Z87 Xpower che è una gran bella mainboard.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    trovo ottimo il consiglio di Pippo, se ti piace Asus la serie VI delle sue motherboard è una valida opzione come lo sono anche le nuove arrivate da parte di MSI, le serie Gaming oppure la MPower sembrano davvero offrire ciò che promettono.
    Valuta bene le differenze che ci sono tra un modello o l'altro e poi scegli la più adatta in base alle tue esigenze

    il resto della configurazione? motherboard a parte.. quale processore e quali ram adotterai?
    puoi postare il resto del setup?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non male nemmeno la Maximus VI Hero, che rispetto alla formula costa 60 € in meno differendo solo per il WB sul chipset (che non serve a nulla) e lo shield (altra cosa inutile) ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    trovo ottimo il consiglio di Pippo, se ti piace Asus la serie VI delle sue motherboard è una valida opzione come lo sono anche le nuove arrivate da parte di MSI, le serie Gaming oppure la MPower sembrano davvero offrire ciò che promettono.
    Valuta bene le differenze che ci sono tra un modello o l'altro e poi scegli la più adatta in base alle tue esigenze

    il resto della configurazione? motherboard a parte.. quale processore e quali ram adotterai?
    puoi postare il resto del setup?
    Originariamente inviato da giampa
    Non male nemmeno la Maximus VI Hero, che rispetto alla formula costa 60 € in meno differendo solo per il WB sul chipset (che non serve a nulla) e lo shield (altra cosa inutile) ...
    Allora raga come cpu ho una i7 4770k mentre come ram ho le corsair Vengeance 1600MHz PC3-12800 CL7 mentre come vga r9 290, invece per il discorso del liquido a me potrebbe tornare comodo visto che monto un impianto della EK WB,inoltre ho anche una scheda audio creative xfi xtreme gamer di qualche anno fa ma fa cmq il suo dovere .
    Mentre per le MSI mi hanno detto che danno vari problemi è vero o no,perchè nel negozio dove mi servo io me l'hanno sconsigliata perchè quando ho comprato la GIGABYTE ero indeciso tra questa e la MSI e loro mi hanno consigliato la GIGABYTE pur costando meno della MSI.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le MSI vanno benissimo, ti hanno detto una baggianata


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Quoto, ho cambiato la Asus z77 per una MSI z77 e sono più che soddisfatto, inoltre costano relativamente poco, basta vedere le mpower..

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    14

    Predefinito

    capito invece di questa scheda della gigabyte cosa mi potete dire?Specifiche - G1.Sniper Z87 (Rev. 1.1) - Z87 - Chipset Socket 1150 - Motherboards - GIGABYTE

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente non l'ho mai provata, comunque schede madri di questa fascia, indipendentemente dal produttore, generalmente sono tutte di ottimo livello.
    La scelta a mio avviso va fatta anche in funzione dei colori della mainboard a cui dovrai adattare il kit di ram in tuo possesso, VGA, cabinet, ventole, etc.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    comunque schede madri di questa fascia, indipendentemente dal produttore, generalmente sono tutte di ottimo livello.
    verissimo, magari ci sono motherboard che strizzano l'occhio all'overclock, quelle che lo strizzano al Gaming, di features, se fosse da metterle tutte assieme ci si fà un libro..
    io sceglierei in base a tre cose:

    1. la prima l'assistenza
    2. la seconda scegliere in base alle esigenze che ho, se principalmente gioco tenderei a preferire quelle che magari sono dotate di features tipo che "ottimizzano" al massimo la connessione, se l'utilizzo principale fosse l'overlock darei un occhio all'alimentazione..
    3. la "diffusione" che per certi versi richiama il punto 1: se sul forum che frequento il 70% delle mobo sono MSI o EVGA che siano, in caso di problemi è più facile che qualcuno mi possa aiutare.. se al contrario quel tipo di mobo l'abbiamo in tre in tutta Italia la vedo male.. anche in quanto ad aggiornamenti bios, non credo di aver scoperto nulla di nuovo se dico che più un prodotto è diffuso e più è seguito in modo efficace dal supporto.

    Per quanto riguardano le differenti features tra un modello ed un altro provo a "spiegarmi" in un altro modo, prendiamo ad esempio le ultime mobo di MSI, la serie Gaming e la serie MPower, entrambe le serie garantiscono ottimi prodotti che differiscono però per caratteristiche principali

    MSI GAMING SERIES

    LE MIGLIORI ARMI A PORTATA DI MANO

    • Il più alto frag ed il più basso lag con Killer™ E2200
    • Audio cristallino con Audio Boost
    • Qualità audio Top con Sound Blaster Cinema
    • Grafica superba con VGA Boost
    • Boot velocissimo con Super RAID
    • Porta dispositivi Gaming
    • Componenti Military Class 4
    • OC Genie 4 & Click BIOS 4
    • Ottimizzata per schede grafiche multiple
    • Supporto memorie DDR3-3000



    Continua la lettura: Schede madri Z87 GAMING | MSI Gaming Series


    MSI Z87 MPOWER MOTHERBOARD

    CAMBIA L'OVERCLOKING GAME

    • Certificazione OC
    • Costruite con DNA Lightning
    • Componenti Migliorati
    • Potenza Migliorata
    • Design termico migliorato
    • Componenti Military Class 4
    • PCB estremo e pulito
    • BIOS con ottimizzazione per overclock
    • OC essenziale
    • DigitALL Power PWM



    continua lettura: Z87 MPOWER | MSI Gaming Series

    mi spiego? più che preoccuparsi del brand, a meno di non fare oc ad alto livello credo che la mobo vada scelta in base all'utilizzo che se ne farà.
    Ultima modifica di brugola.x : 25-02-2014 a 17:05

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022