Case slim per cMP2 con microatx

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Se pensi di linearizzare, risparmia l'acquisto di Seasonic e Peaktech. Usa un ATX economico per tutto e metti su tutta la parte software. quando hai finito compri il materiale per gli alimentatori lineari anche senza belleson e la picopsu e fai il salto di qualità definitivo. Poi quando tutto gira, compri i belleson se sei a posto.

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao Giuseppe,
    se ti può interessare io mi stò trovando bene con il case Silverstone Milo ML-03 (però mi pare sia alto 105 mm), in cui ho montato come scheda madre una Gigabyte in formato microATX; come dissipatore del processore invece stò utilizzando l'ottimo Scythe Big Shuriken 2 rev. B, naturalmente senza ventola.
    Il case che ti ho indicato consente di montare un qualsiasi alimentatore ATX, quindi il Seasonic che hai scelto ci stà alla grande, soluzione che ho utilizzato per diverso tempo, e cioè fino a quando ho deciso di realizzare l'alimentatore lineare, a cui ho dedicato un case a parte (puoi vedere la foto qui: http://www.nexthardware.com/forum/cm...lineare-9.html).
    Se invece sei interessato a mantenere tutto nello stesso case, alimentazione comrpesa, non so dirti se il Silverstone Milo ML-03 sia la scelta migliore; io avevo deciso fin dall'inizio di tenere l'alimentazione in un altro case e quindi non mi sono mai posto il problema di vedere se nel case in questione potesse alloggiare anche l'alimentazione lineare.

    Spero di esserti stato utile.

    Alessio.

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Ciao Giuseppe,
    se ti può interessare io mi stò trovando bene con il case Silverstone Milo ML-03 (però mi pare sia alto 105 mm), in cui ho montato come scheda madre una Gigabyte in formato microATX; come dissipatore del processore invece stò utilizzando l'ottimo Scythe Big Shuriken 2 rev. B, naturalmente senza ventola.
    Il case che ti ho indicato consente di montare un qualsiasi alimentatore ATX, quindi il Seasonic che hai scelto ci stà alla grande, soluzione che ho utilizzato per diverso tempo, e cioè fino a quando ho deciso di realizzare l'alimentatore lineare, a cui ho dedicato un case a parte (puoi vedere la foto qui: http://www.nexthardware.com/forum/cm...lineare-9.html).
    Se invece sei interessato a mantenere tutto nello stesso case, alimentazione comrpesa, non so dirti se il Silverstone Milo ML-03 sia la scelta migliore; io avevo deciso fin dall'inizio di tenere l'alimentazione in un altro case e quindi non mi sono mai posto il problema di vedere se nel case in questione potesse alloggiare anche l'alimentazione lineare.

    Spero di esserti stato utile.

    Alessio.
    Grazie Alessio, la strada che vorrei seguire è proprio quella che hai scelto tu. Il passo successivo lo farò eventualmente con alimentatore separato. Posso chiederti che componenti hai utilizzato?

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Frullo
    Grazie Alessio, la strada che vorrei seguire è proprio quella che hai scelto tu. Il passo successivo lo farò eventualmente con alimentatore separato. Posso chiederti che componenti hai utilizzato?
    Il mio cMP2 è composto come segue:
    Case: Silverstone Milo ML03
    Processore: Intel i3-2100T
    Dissipatore: Scythe Big Shuriken 2 rev. B senza ventola
    Scheda madre: Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3 rev. 1.3
    Ram: Kingston ValueRam 1GB DDR-1333
    SSD: OCZ Agility 3 Sata III 90gb
    Hd libreria musicale: Seagate Barracuda Green 2TB Sata III, montato in un case esterno con uscita eSata;
    oltre a connettori usb alternativi e staffa per connettore eSata

    L'alimentazione del cMP2 è, come già detto, quella interamente in lineare, da me realizzata, in combinazione con un PicoPSU-160-XT.

    Sia il cMP2 che l'alimentatore sono totalmente FANLESS e senza parti in movimento; quindi privi di vibrazioni e ronzi e muti come pesci.

    Riguardo al DAC, mi stò trovando molto bene con l'Asus Xonar Essence One.
    A questo fantastico Dac ho però rifatto interamente l'alimentazione lineare e sostituito tutti gli operazionali con gli LME49720HA, tranne che sul buffer di uscita, per il quale uso un Burson. Appena avrò di nuovo due soldi sostituirò tutti i 49720 con i Burson.
    Inoltre ho sostituito tutti i condensatori con degli Elna Cerafine, così come ho sostituito i condensatori sull'uscita, quelli di accoppiamento posti in serie al segnale, tanto per capirci, con dei Mundorf Supreme da 4,7uF. Infine ho apportato alcuni tweak, come l'eliminazione dei potenziometri e della piattina stile computer che si trova sotto la scheda. Stò anche valutando l'ipotesi di sostituire i clock della scheda con qualcosa di più performante, ma devo ancora capire se ne vale la pena.
    Il tutto in due telai, uno per l'alimentazione ed uno per la scheda, appositamente lavorati per ospitarne i componenti.
    Il DAC è collegato al cMP2 tramite cavo usb Wireworld Starlight Red USB 2.0 da 0,5m.

    Spero di non aver dimenticato nulla!!!

    Alessio.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    quell'alimentatore deve essere montato orizzontale; tienilo presente per gli ingombri.
    A proposito dell'alimentatore, confermo quanto già detto dal buon Daniele.
    Io da quasi un anno ho installato un Seasonic Platinum P-460FL fanless in verticale e non ho mai avuto problemi di temperatura, nemmeno quando uso il pc nella partizione non cMP che quindi scalda di più del cMP.
    Ultima modifica di andreaea : 08-03-2014 a 10:07

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Il mio cMP2 è composto come segue:
    Case: Silverstone Milo ML03
    Processore: Intel i3-2100T
    Dissipatore: Scythe Big Shuriken 2 rev. B senza ventola
    Scheda madre: Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3 rev. 1.3
    Ram: Kingston ValueRam 1GB DDR-1333
    SSD: OCZ Agility 3 Sata III 90gb
    Hd libreria musicale: Seagate Barracuda Green 2TB Sata III, montato in un case esterno con uscita eSata;
    oltre a connettori usb alternativi e staffa per connettore eSata

    L'alimentazione del cMP2 è, come già detto, quella interamente in lineare, da me realizzata, in combinazione con un PicoPSU-160-XT.

    Sia il cMP2 che l'alimentatore sono totalmente FANLESS e senza parti in movimento; quindi privi di vibrazioni e ronzi e muti come pesci.

    Riguardo al DAC, mi stò trovando molto bene con l'Asus Xonar Essence One.
    A questo fantastico Dac ho però rifatto interamente l'alimentazione lineare e sostituito tutti gli operazionali con gli LME49720HA, tranne che sul buffer di uscita, per il quale uso un Burson. Appena avrò di nuovo due soldi sostituirò tutti i 49720 con i Burson.
    Inoltre ho sostituito tutti i condensatori con degli Elna Cerafine, così come ho sostituito i condensatori sull'uscita, quelli di accoppiamento posti in serie al segnale, tanto per capirci, con dei Mundorf Supreme da 4,7uF. Infine ho apportato alcuni tweak, come l'eliminazione dei potenziometri e della piattina stile computer che si trova sotto la scheda. Stò anche valutando l'ipotesi di sostituire i clock della scheda con qualcosa di più performante, ma devo ancora capire se ne vale la pena.
    Il tutto in due telai, uno per l'alimentazione ed uno per la scheda, appositamente lavorati per ospitarne i componenti.
    Il DAC è collegato al cMP2 tramite cavo usb Wireworld Starlight Red USB 2.0 da 0,5m.

    Spero di non aver dimenticato nulla!!!

    Alessio.
    Hai fatto un lavorone! Complimenti. Ho visto le foto. Però vorrei iniziare per gradi. Il primo livello sarà alimentazione da PSU standard. A seguire PicoPsu con Peachtek e/o alimentazione lineare.bla

    Per il DAC , ho la Muses edition e credo che mi concentrerò più su modifiche su potenziometro, condensatori uscita (uso un pre a valvole) e cablaggio interno.

    Per il case ho visto il modello MILO ML04, ha in più lo sportellino. E' proprio quello che fa al caso mio, non è tanto grande e mi lascia spazio per fare qualcosina all'interno. Tanto se opterò per alimentazione lineare spinta andrò su un altro case e mi avanzerà un pò di spazio.
    L'unico dubbio che ho è sull'HD Storage: Interno od Esterno?...questo è il dilemma.

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    A proposito dell'alimentatore, confermo quanto già detto dal buon Daniele.
    Io da quasi un anno ho installato un Seasonic Platinum P-460FL fanless in verticale e non ho mai avuto problemi di temperatura, nemmeno quando uso il pc nella partizione non cMP che quindi scalda di più del cMP.
    Grazie per la conferma!

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie mille per i complimenti!!!
    Secondo me, meglio esterno... un hd tradizionale produce molti rumori emi e rfi che, se l'hard disk è installato all'interno del case del cmp2, possono tranquillamente inquinare i segnali elettrici dei vari componenti anch'essi posti all'interno del case.
    Poi trovo che sia anche più comodo staccarlo per poterlo connettere ad un altro pc su cui fare il backup, ad esempio.

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Grazie mille per i complimenti!!!
    Secondo me, meglio esterno... un hd tradizionale produce molti rumori emi e rfi che, se l'hard disk è installato all'interno del case del cmp2, possono tranquillamente inquinare i segnali elettrici dei vari componenti anch'essi posti all'interno del case.
    Poi trovo che sia anche più comodo staccarlo per poterlo connettere ad un altro pc su cui fare il backup, ad esempio.
    Mi hai convinto. Mi stavo infatti ponendo anche la questione del backup. Mi potresti postare qualche foto della tua realizzazione? Sai sono spunti utilissimi. La mia email è giuseppe.frullo@yahoo.it.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022