DICE / Phase - info

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito DICE / Phase - info

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di raffreddare il mio 4770k, più probabilmente con DICE (ma forse prima faccio un giro di phase).

    Ci sono accortezze particolari da tenere d'occhio?

    Avevo pensato alla classica coibentazione tramite neoprene in tutta la zona del socket, sia lato cpu che nel retro. Una sonda del termometro appoggiata lateralmente all'his della cpu e niente altro.

    A livello di bios, invece, va fatto qualche controllo/disabilitato qualcosa, per scendere sotto-zero?

    Mattia


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    bella storia Matty, credevo che l'overclock fosse un sport andato in disuso

    Coibenta tutto a dovere, se riesci a rimediarti qualche pezzo di neoprene a cellula aperta da un paio di centimetri sei a cavallo, ne piazzi uno sotto, uno sopra e via di freddo.
    il Dice è un attimo più laborioso, di mio, in assenza di Ln2 preferisco senza dubbio un phase o un cascade perchè sono comodissimi

    PS phase da quanto?? dipende sempre dall'obiettivo finale ma sopra un processore come quello non ci puoi mettere un phase da mezza..

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    il phase dovrebbe essere da 1cv. Non ho particolari pretese con quello... solo vedere come si comporta la mobo e la cpu con il freddo. Per il dice, l'ho usato un paio di volte insieme a Frakka, qualche tempo fa (nella preistoria... ) e ricordo che non era molto rognoso, per una sessione di test. Da solo, forse, sarà un po più problematico gestire le temperature, ma dovrei farcela senza troppi problemi.

    Neoprene ne ho quanto voglio, cella aperta, cella chiusa, cella socchiusa... Basta chiedere al mio migliore amico che fa sistemi di condizionamento e sono a cavallo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    fig@ta!! ti invidio di brutto, è troppo bello ravanare con neoprene ed affini

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grande Matty anche io mi sto ispirando a tornare sub zero.
    Dove lo hai trovato il phase? E' un usato? Guardando lo shop del buon Dimas per ricomprare un qualcosa da almeno 3/4 come il mio vecchio evo beast ho notato che tutti i phase risultano fuori produzione :-(

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022