Test overclock SAPPHIRE R9 290X Tri-X OC 4GB

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    bellina sta cosa che non serve più il ponticello per il crossfire...
    per il bios quindi non è più come sulle precedenti serie che hai il bios quiet e quello uber, ma 2 identici. penso possa essere più do aiuto a chi fa gare di overclock e che quindi fa a mettere le mani nel bios per aumentare ancora di più le prestazioni, ma per i comuni gamer che vantaggi può portare?
    sono rimasto con la 5870 che se aumenti troppo le frequenze i driver vanno in crash e riavviando il pc la vga riparte con le impostazioni di fabbrica.
    Essendo la VGA in questione una versione customizzata indirizzata sia a i gamer che agli overclocker e dotata di un dissipatore estremamente più efficente di quello reference, non c'è evidentemente il bisogno di equipaggiarla con un bios "strozzato" come quello "Quiet" della versione reference.
    Per tale motivo è stata lasciata la possibilità di switchare tra due bios per motivi di tweaking in sicurezza per l'overclock e non per limitare le prestazioni della VGA stessa.
    Naturalmente tale funzionalità ha un utilità minima per i semplici gamer ma, come ho già detto, si è cercato di accontentare anche l'overclocker.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    la VGA in questione una versione customizzata indirizzata sia a i gamer che agli overclocker e dotata di un dissipatore estremamente più efficente di quello reference
    Per tale motivo è stata lasciata la possibilità di switchare tra due bios per motivi di tweaking in sicurezza per l'overclock e non per limitare le prestazioni della VGA stessa.
    dici bene, super alimentazione, super dissipatore poi magari la vga ha il voltaggio bloccato da bios.............ed in 2D son dolori perchè si vede a quadretti...
    signore pietà, io voto verde.
    la potenza è nulla senza controllo e le chiacchere del loro marketing servono fino ad un certo punto, altro che dissi efficenti, alle vga AMD non servono nemmeno più fasi nell'alimentazione ma driver un minimo decenti, il guaio è che non sono capaci di farli, io sono quasi 3 anni che navigo a quadretti.

  3. #23
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Essendo la VGA in questione una versione customizzata indirizzata sia a i gamer che agli overclocker e dotata di un dissipatore estremamente più efficente di quello reference, non c'è evidentemente il bisogno di equipaggiarla con un bios "strozzato" come quello "Quiet" della versione reference.
    Per tale motivo è stata lasciata la possibilità di switchare tra due bios per motivi di tweaking in sicurezza per l'overclock e non per limitare le prestazioni della VGA stessa.
    Naturalmente tale funzionalità ha un utilità minima per i semplici gamer ma, come ho già detto, si è cercato di accontentare anche l'overclocker.
    Grazie mille, adesso ho capito tutto

    Ne approfitto per un altra domanda: e la ASUS R9 290X Matrix Platinum come si comporta rispetto a questa?
    mi sembra che sulla carta la asus abbia hardware ancora meglio
    • DIGI+ VRM with black metallic capacitors and 14-phase Super Alloy Power: 30%-less power noise and 5X-greater durability
    • Memory Defroster: Instant defrost. Say goodbye to cold bugs
    • LN2 mode / STD mode Jumper Switch: Unleash maximum GPU power
    • Safe Mode: One-press VBIOS restore

    Che ne pensate?

  4. #24
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Grazie mille, adesso ho capito tutto

    Ne approfitto per un altra domanda: e la ASUS R9 290X Matrix Platinum come si comporta rispetto a questa?
    mi sembra che sulla carta la asus abbia hardware ancora meglio
    • DIGI+ VRM with black metallic capacitors and 14-phase Super Alloy Power: 30%-less power noise and 5X-greater durability
    • Memory Defroster: Instant defrost. Say goodbye to cold bugs
    • LN2 mode / STD mode Jumper Switch: Unleash maximum GPU power
    • Safe Mode: One-press VBIOS restore

    Che ne pensate?
    Effettivamente è un gradino più su.

  5. #25
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    però dalle recensioni che ho letto mi aspettavo di più...in overclock la portano a 1120MHz con dissipatore standard e 1170MHz con dissi a liquido EK, ma non ho capito bene con che voltaggi. provo ritrovare il test e metto i dati, mi piacerebbe sentire che dite voi, meglio ancora una Vostra recensione.

  6. #26
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    cortesemente, chi ha un minuto per spiegarmi la questione del TDP delle vga?
    mi spiego, un amico ha preso da poco una gigabyte 970 G1 gaming e mi ha detto che ha il TDP massimo impostabile è 130% e quindi in overclock sarà limitato da questo fattore.
    Ma è presente anche sulle vga amd sta cosa?
    come funziona?
    c'è modo di rimuovere questa limitazione? io non mi ricordavo ci fosse sta cosa sulle vecchie vga

    Grazie per la pazienza

  7. #27
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il Power Limit è imposto dal produttore delle schede grafiche per non far superare il TDP (Thermal Design Power) delle VGA stesse e, quindi, le preserva da eventuali eccessivi stress imposti dalle applicazioni in uso eseguendo un downclock in tempo reale. Tuttavia è possibile alzare il livello del Power Limit tramite appositi software ( TriXX, EVGA Precision, MSI Afterburner, ect.) entro un certo limite e mediante il quale si può godere appieno della possibilità offerta dall'overclock della VGA. Cercare di rimuovere tale limitazione, nell'ambito di un overclock che non sia quello estremo con azoto liquido, non ha senso perchè si oltrepasserebbe la soglia di efficenza data dall'architettura della VGA stessa con ripercussioni negative sulle prestazioni e, cosa ancora più importante, si rischierebbe seriamente di compomettere l'integrità dei componenti.
    A buon intenditor poche parole.

  8. #28
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    penso che meglio di così non ti potevi spiegare....
    GRAZIE MILLE

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se ti vuoi divertire per bene, sopra quella gpu ci vedrei un gran bene un bell'evapo, un bel phase da 1cv, per prenderci un pò le misure sarebbe più che sufficente
    poi se sono rose.. fioriranno..

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022