Problema booting Windows 8 e Ubuntu 12.10

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Domanda: Perchè stai usando la 12.10??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    In realtà perchè avevo a disposizione un dvd con già quella ISO.
    Tu che versione consigli?

    Sei riuscito a capire qual'era il punto in cui scegliere dove impostare l'installazione del bootloader?

    Ho provato a cercare o a risimularla ma non ho trovato niente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Allora: ho provato intanto a seguire la strada della reinstallazione scegliendo l'opzione di boot non in uefi.

    Durante l'installazione scegliendo try ubuntu dava l'errore di cui l'immagine(scusa la pessima qualità) e provando a dare l'ok si blocca.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140223_212015.jpg
Visite: 156
Dimensione:   88.0 KB
ID: 15093

    Scegliendo invece direttamente install ubuntu ha fatto terminare tutto correttamente.

    Riavvio il pc. Si aprono le opzioni del grub. Adesso windows funziona, ma se scelgo ubuntu apre una schermata nera e stop. Anche lasciandolo lì per molto tempo non si schioda e bisogna spegnere il pc.

    Sembra proprio che a questo computer non vada a genio far andare entrambi questi SO. O uno o l'altro :banghead:


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pigreco91 : 24-02-2014 a 08:45

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Ho chiesto se c'era un motivo per usare quella versione perchè non sono riuscito a recuperare la stessa... La LTS è la 12.04 e adesso sul sito di Canonical c'è disponibile la 13.10.
    Ho cercato nel mirror che mi hanno indicato ma veniva giù a velocità bradipo quindi ho rinunciato. Ho messo a scaricare la 13.10 ma poi non ho fatto in tempo a guardarci.

    L'allegato non si vede. Potresti reinserirlo, per favore?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Sistemata l'immagine.

    La cosa che mi sembra strana è che da errore sembrano esserci dei problemi con componenti che l'installazione in uefi non dava.

    Tra l'altro adesso se seleziono Ubuntu dal Grub non esce la schermata nera ma lo stesso errore.

  6. #16
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a seguire una guida in cui indicavano di digitare ctrl+alt+f1 all'aprirsi di quell'errore per poi digitare dei comandi da terminale.
    Il problema è che quando arrivo a quel punto la tastiera non funziona

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Quello sembra un problema legato al driver della scheda video. Posta la tua configurazione hw completa, per favore.

    E' un problema scarica l'ultima versione (13.10)?? Non sono anche riuscito a scaricare la tua mentre la 13.10 è venuta giù liscia lisca...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Quello che intendevo parlando del bootloader è qualcosa del genere (riferito alla 13.10):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   part.png
Visite: 110
Dimensione:   88.8 KB
ID: 15104

    Accertati che sia selezionato "sda" nel menù a tendina in basso quando imposti le partizioni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Allora. intanto ti ringrazio nuovamente per il tempo che mi stai dedicando, ormai è difficile trovare dei forum in cui la gente non si arrende al primo ostacolo che tiri fuori.

    Dopo questa sviolinata () ti posto la mia configurazione hardware come richiesto:

    CPU: Intel i7-4770k Haswell

    Mainboard: Z87 Gigabyte

    RAM: Vengeance Pro 8GB (2x4GB) 1866MHz

    Hard Disk: Barracuda 7200.14 1 TB

    Scheda Video: 7970 Sapphire Vapor-X Ghz Edition

    Monitor: Sony KDL-26EX320 26''

    Alimentatore: Xfx PRO550W Core Edition

    Sistema Operativo: Windows 8 in Dual-Boot con Ubuntu ( sempre se riusciremo a fixare)

    Case: Cooler Master Enforcer


    C'è un aggiornamento, ho acquistato un secondo disco rigido più piccolo con l'idea di riservarlo ad Ubuntu. Questo ci può aiutare? ho riprovato ad installarci ubuntu in uefi ma adesso addirittura il grub non lo apre neanche più. Possibile che non ci si riesce a smuovere da questa situazione? spero che leggendo la mia configurazione hardware riesci a fare il miracolo capendo come mai provando a fare un'installazione non uefi mi da problemi ( adesso che tra l'altro sto utilizzando la 13.10 quando ho provato ad entrare con l'installazione non uefi mi ha fato problemi sempre di screen con pixels sfasati rendendo impossibile proseguire).
    Quello che hai scritto al #18 l'ho controllato e già installando in modo corretto in quel punto.

    Ecco lo screen aggiornato da GParted dev/sda & dev/sdb
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screen dev sda.jpg
Visite: 131
Dimensione:   56.0 KB
ID: 15117Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screen dev sdb.jpg
Visite: 110
Dimensione:   49.5 KB
ID: 15118

    ed ecco cosa mi da il terminale con la sudo fdisk -l
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screen fdisk -l.jpg
Visite: 122
Dimensione:   79.1 KB
ID: 15119

  10. #20
    bit L'avatar di Pigreco91
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento.

    Provando a dare il comando sudo apt-get install grub2 mi è uscita questa schermata.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata Grub.jpg
Visite: 189
Dimensione:   77.3 KB
ID: 15120


    Quale selezione suggeriresti?

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022