Scelta diffusori...budget 400€ circa....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Scelta diffusori...budget 400€ circa....

    Per la serie "A VOLTE RITORNANO".....

    Innanzitutto salve a tutti....ai vecchi (soprattutto Giampa, scegli te se soprattutto vecchio o soprattutto ti saluto....) e ai nuovi che non ho il piacere di conoscere....

    ho finalmente finito di sistemare casa e nuova....e adesso sto vedendo di allestire una saletta per l'ascolto di un po di sana musica....

    Ho già un Denon Pm500AE, un Lenco L75S e due JBL TLX500, oltre che a lettore cd Technics e Tuner Radio che probabilmente non userò mai....

    Le casse mi stanno lasciando...i bassi sono decisamente invadenti, i medi tutti impiastricciati.... ho provato a spostarle nella stanza....ad allontanarle dalla parete, ad alzarle da terra....ma non si notano miglioramenti decisi....

    Quindi sto optando per cambiarle con qualcosa di non troppo costoso, anche perchè con quell'ampli non mi posso aspettare chissà cosa....

    La stanza è una mansarda di 4,50x3 circa....quindi avrei pensato a dei diffusori da pavimento ....tutti mi consigliano Indiana Line come rapporto qualità prezzo...qualche alternativa?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao bestiaccia
    cosa ne dici di una bella coppia di monitor attivi?? se guardi nell'usato ci arriveresti anche.. io mi stò trovando molto bene con una coppia di Adam A7x

    info A7X - Description | ADAM Audio GmbH

    prima di procedere con qualsiasi cosa, quando è ora di selezionare se possibile mettici il tuo orecchio..

    Poi c'è sempre Behringer, Chario, JBL, Event..

    EDIT: ti linko un pdf che contiene tutta la serie AX di Adam (pdf preso in prestito dal sito dell'importatore italiano..)

    link al pdf: http://www.midimusic.it/modules/mydo...2011_hires.pdf

    Io le ho "scoperte" per caso, mi dovevano pagare un lavoro che avevo fatto e mi è stato proposto una patta, potevo scegliere tra una coppia di Dynaudio BM-5A oppure una di Adam A7X e la storia dice che hanno vinto le Adam (con il senno del poi ho avuto un gran culo, non potevo scegliere meglio, sono davvero stra contento )
    Ultima modifica di brugola.x : 21-02-2014 a 20:41

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ciao Animalo!
    Alcune Indiana Line non sono male per quello che costano, cmq vale sempre il discorso del buon Gerry, vai in un negozio e ascolta (e portati dietro un cd che conosci bene).
    E' anche vero che conta l'ambiente e il resto della catena, ma facendo dei confronti con vari modelli di casse puoi farti in parte un' idea di come suonano.
    Stammi bene fratello e fatti sentire più spesso!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    contraccambio di cuore i saluti da "vecchietto" e ti lascio nella mani di chi ne sa più di me

    ma una "bisteccata" per rievocare i vecchi tempi è possibile ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ciao bestiaccia
    cosa ne dici di una bella coppia di monitor attivi?? se guardi nell'usato ci arriveresti anche.. io mi stò trovando molto bene con una coppia di Adam A7x
    info A7X - Description | ADAM Audio GmbH

    prima di procedere con qualsiasi cosa, quando è ora di selezionare se possibile mettici il tuo orecchio..

    Poi c'è sempre Behringer, Chario, JBL, Event..

    EDIT: ti linko un pdf che contiene tutta la serie AX di Adam (pdf preso in prestito dal sito dell'importatore italiano..)

    link al pdf: http://www.midimusic.it/modules/mydo...2011_hires.pdf

    Io le ho "scoperte" per caso, mi dovevano pagare un lavoro che avevo fatto e mi è stato proposto una patta, potevo scegliere tra una coppia di Dynaudio BM-5A oppure una di Adam A7X e la storia dice che hanno vinto le Adam (con il senno del poi ho avuto un gran culo, non potevo scegliere meglio, sono davvero stra contento )

    Sinceramente queste non le conoscevo....vedo se riesco comunque a sentirle dal vivo....! Anche se sinceramente sono un po fuori budget!


    Originariamente inviato da AirJ
    Ciao Animalo!
    Alcune Indiana Line non sono male per quello che costano, cmq vale sempre il discorso del buon Gerry, vai in un negozio e ascolta (e portati dietro un cd che conosci bene).
    E' anche vero che conta l'ambiente e il resto della catena, ma facendo dei confronti con vari modelli di casse puoi farti in parte un' idea di come suonano.
    Stammi bene fratello e fatti sentire più spesso!
    Intanto mi porto dietro l'ampli.....cosi mi faccio un'idea del funzionamento reale.....


    Originariamente inviato da giampa
    contraccambio di cuore i saluti da "vecchietto" e ti lascio nella mani di chi ne sa più di me

    ma una "bisteccata" per rievocare i vecchi tempi è possibile ?
    Per la bisteccata non ci sono problemi....anzi....mi dite quando e dove e ci sono....
    Anche perchè tanto...col pallone ho chiuso....quindi weekend liberissimi.....!
    Ultima modifica di vkbms : 24-02-2014 a 11:57

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Anche perchè tanto...col pallone ho chiuso....quindi weekend liberissimi.....!
    era ora ...

    rimandami il tuo cellulare in PVT


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Sinceramente queste non le conoscevo....vedo se riesco comunque a sentirle dal vivo....! Anche se sinceramente sono un po fuori budget!
    hai ragione, ho puntato troppo in alto anche se in rete si vedono prezzi dell'usato molto interessanti
    Se di Adam si parla volendo, senza lasciare la serie Audio Pro a favore della Home Audio, a livello di prezzi e prestazioni uno scalino sotto la serie AX c'è la serie F

    link: Pro Audio Products | ADAM Audio GmbH

    la F5 o la più potente F7 non sono affatto male, a mio avviso godono di un rapporto prezzo-prestazioni interessante.

    PS Adam F5 Series a parte, se ritorniamo uno scalino sopra con la serie AX, io ho le A7x ma anche con le A5x o persino le A3x credo che in una stanza 4,50x3 ne avresti comunque sotto e sopra... meglio pochi e puliti che tanti e rumore...
    Ultima modifica di brugola.x : 25-02-2014 a 19:47

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    hai ragione, ho puntato troppo in altro anche se in rete si vedono prezzi dell'usato molto interessanti
    Se di Adam si parla volendo, senza lasciare la serie Audio Pro a favore della Home Audio, a livello di prezzi e prestazioni uno scalino sotto la serie AX c'è la serie F

    link: Pro Audio Products | ADAM Audio GmbH

    la F5 o la più potente F7 non sono affatto male, a mio avviso godono di un rapporto prezzo-prestazioni interessante.

    PS Adam F5 Series a parte, se ritorniamo uno scalino sopra con la serie AX, io ho le A7x ma anche con le A5x o persino le A3x credo che in una stanza 4,50x3 ne avresti comunque sotto e sopra... meglio pochi e puliti che tanti e rumore...
    Mi hai incuriosito sinceramente....anche perchè i diffusori da pavimento fanno la sua figura eh, ma non sto propriamente in una villa......

    Mi rimane il dubbio però che dei diffusori da stand riescano ad essere abbastanza per la stanza.... tanto....come hai giustamente detto te....vanno sentite con le proprie orecchie....

    Peccato che Mezzolombardo non mi rimanga proprio di strada.....

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    guarda che belline queste staffe.. mi piace sia la soluzione da tavolo che quella appesa











    quì invece si vede la produzione ma in particolare la costruzione del tweeter..



    di casse buone comunque ce ne sono molte altre a partire dalle Indiana Line per poi passare ai "classici" Behringer, Chario, JBL, Event.. è un buon bugget e arrivi a fare bene. Io ti ho parlato di Adam perchè ho la fortuna di averle, deutsche powered
    Ultima modifica di brugola.x : 25-02-2014 a 20:06

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Quelli di ADAM sanno davvero il fatto loro , ottimi diffusori


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022