Gestione memoria virtuale su RamDisk, file di paging

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Gestione memoria virtuale su RamDisk, file di paging

    Ciao ragazzi, stavo effettuando la deframmentazione del mio disco rigido Caviar Blue 1TB, sul quale (purtroppo) ho installato il sistema operativo, Windows 7 Ultimate.
    Ho effettuato la deframmentazione con Raxco Perfect Disk 12, che mi permette di ottimizzare la gestione dell HDD in base a delle impostazioni e alla frequenza di utilizzo dei file.
    Finito tutto ho notato che c'erano ancora parecchi file frammentati, soprattutto file di sistema e soprattutto il "PAGEFILE.SYS che mi occupa 10GB e è frammentato in 18'258 pezzi. Il software che utilizzo non può gestire i file di sistema e quindi pensavo di sopostare il pagefile e crearne un altro, magari di dimensioni minori
    Dato che ho 16 GB di memoria Ram, e ho creato un ram disk da 5GB da utilizzare per la cache di firefox e applicazioni pesanti come photoshop, illustrator e premiere, per la quale la ram non è mai utilizzata al di sopra dei restanti 11GB, pensavo di spostare li il mio pagefile.sys, e ridurlo a pochi GB (tipo 2).

    per voi è un idea malsana? faccio male a ridurre la ram disponibile a 11gb per creare un disco virtuale ad alta velocità per cache e caricamento dei file di photoshop e altri?

    p.s. una volta caricati i file su photoshop per esempio il ram disk può arrivare anche ad essere pieno, quando succede si passa a caricare i file sul disco rigido rallentando un po i caricamenti. Ma a me di solito serve lavorare su file di piccole dimensioni e voglio dei caricamenti veloci, finché non compro un ssd pensavo questo mi velocizzasse un po il lavoro.
    questa è la velocità del ramdisk
    Nome:   ramdisk.JPG
Visite:  859
Grandezza:  47.7 KB
    questa del caviar blue
    Nome:   CD1.JPG
Visite:  830
Grandezza:  52.1 KB

    Inoltre mi chiedevo se era possibile utilizzarli entrambi, Ramdisk e HDD, ma impostando la priorità al primo in modo da essere più veloce finché non vengono superati i 2GB, per poi passare all'HDD dove poter caricare un maggior numero di file.
    Ultima modifica di Giurik90 : 14-02-2014 a 15:40

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022