Intel NUC VS Gigabyte GB-XM12-3227 ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito Intel NUC VS Gigabyte GB-XM12-3227 ?

    Il Gigabyte GB-XM12-3227 e/o l'Intel NUC possono essere considerati alternative al Mac Mini ? ,
    alternative come prestazioni, se non migliori
    perchè dalle specifiche tecniche mi sembra abbiano nulla da invidiare, nemmeno come design,unica variante il prezzo che .... ma si sà che Mac la sa lunga commercialmente.
    Uno dei due mi potrebbe servire come stoccaggio e visione film per poter FINALMENTE arrivare a CMP 2 in versione .... integralista solo per audio.
    Particolarmente il Gygabyte mi sembra assai performante
    Ultima modifica di albertoinzani : 14-02-2014 a 10:41

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Certo che possono essere delle alternative.
    Però, se vuoi montare un cMP2 e quindi XP su uno dei due, tieni presente che le prese USB 3 non ti vengono riconosciute. L'uscita USB 2 ti servirebbe per il collegamento al DAC. Con Win 7/8 non ci sono problemi.
    Sia del Intel NUC che del Gigabyte Brix devi vedere i modelli recenti. I vecchi modelli, come il Gigabyte da te indicato e il primo NUC, avevano problemi con la dissipazione di calore e la ventola era rumorosa.
    Il modello Gigabyte odierno equivalente è GB-BXi3H-4010.
    Per l'Intel NUC è possibile assemblare un sistema senza ventole acquistando un case adatto per la dissipazione del calore. Si possono acquistare i componenti separatamente: scheda madre, case, ram...

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Certo che possono essere delle alternative.
    Però, se vuoi montare un cMP2 e quindi XP su uno dei due,
    NO !
    CMP 2 lo farei completo e a sè stante e solo per la musica, completamente indipendente,
    mentre pensavo ad un mini PC come secondo PC per stoccare e riprodurre i film, ma che costa meno del Mac MIni, Mac che si trova a 562 euro
    tieni presente che le prese USB 3 non ti vengono riconosciute. L'uscita USB 2 ti servirebbe per il collegamento al DAC. Con Win 7/8 non ci sono problemi.
    Sia del Intel NUC che del Gigabyte Brix devi vedere i modelli recenti. I vecchi modelli, come il Gigabyte da te indicato e il primo NUC, avevano problemi con la dissipazione di calore e la ventola era rumorosa.
    è questo il mio timore, magari acquistare qualcosa che nei normqali negozi è irreperibile per poi accorgersi che ha proprio quei problemini che cerchi accuratamente di evitare, vedi la rumorosità della ventola
    Il modello Gigabyte odierno equivalente è GB-BXi3H-4010.
    Per l'Intel NUC è possibile assemblare un sistema senza ventole acquistando un case adatto per la dissipazione del calore. Si possono acquistare i componenti separatamente: scheda madre, case, ram...
    Scusa, ma non ho capito, l'Intel NUC non è un sistema chiuso e completo di tutto, a parte sistema operativo e RAM che non sono previsti ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    Scusa, ma non ho capito, l'Intel NUC non è un sistema chiuso e completo di tutto, a parte sistema operativo e RAM che non sono previsti ?
    Intel vende il kit completo o la semplice board per configurarla a piaciere, tipo fanless.
    Ti ho messo i link per il modello i3, ma esistono anche in versione i5 (kit e board).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022