Consiglio Software fotomontaggio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    29
    Messaggi
    19

    Predefinito Consiglio Software fotomontaggio

    ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio su un programma (a pagamento o free) che mi permette di mettere un volto ritagliato da una foto sopra il volto di una persona su un video e che tale viso segua la persona a cui il volto è sostiituito...nn so se mi spiego

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Umm interessante! Ma non so rendermi conto di come potrebbe essere il risultato di una simile rielaborazione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da max290
    Secondo me non è tanto semplice ottenere un risultato decente se parliamo di un video...
    Quoto, non l'ho mai fatto ma immagino sia un lavoro molto impegnativo


  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Se non ho capito male non intende modificare l'espressione ma solo che la testa aggiunta segua i movimenti del corpo.
    In Adobe after effects é abbastanza semplice, basta usare la funzione di tracking prendendo come punto di riferimento la zona in cui si vuol far stare il volto, contrassegnata ad esempio da un particolare, e come sostituzione il volto stesso.
    A questo punto il programma, basandosi sugli spostamenti del punto fisso all'interno del riquadro del video, muoverà automaticamente la faccia.
    Prendendo anche come riferimento un terzo punto fisso si porranno gestire anche le rotazioni.
    È più facile a farsi che a dirsi, after effects permette di fare l'impossibile, non per niente é usato anche in moltissime serie TV (es: games of thrones) il problema é che bisogna sapersi muovere.
    Io tempo fa avevo abbastanza dimestichezza e feci un filmato di 10 minuti non bello ma che ritengo particolarmente efficace per la pratica.
    Registrai un filmato sul terrazzo di casa e un filmato in unreal engine sdk nel quale il personaggio sparava con un'arma aliena su un green screen, unii il tutto aggiungendo anche la minimappa Google con il luogo esatto e il campo visivo esatto e feci questo video chiamato "real unreal" nel quale il colpo e i detriti venivano tracciati su di un muro realmente esistente dando l'effetto di una piccolissima esplosione vera

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    ...il problema é che bisogna sapersi muovere...
    Imho è anche per questo che mi sembra dura... senza esperienza soprattutto per un buon risultato



  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    risultati professionali si ottengono con i giusti strumenti e le giuste competenze, non ci si scappa!
    ci sono un infinità software più o meno gratuiti che provano ad indicarci delle scorciatoie che spesso però fanno rima con compromesso.
    ribadisco, risultati professionali si ottengono con i giusti strumenti e le giuste competenze
    I prodotti Adobe, le sue suite dedicate, nelle mani giuste fanno miracoli bisogna però fare i conti con il costo delle licenze.
    Ci sono poi anche dei programmi meno professionali ma anche livello freeware ci sono programmi più che dignitosi che fanno più o meno le stesse cose. La differenza spesso la fà la "facilità di manovra", ad esempio, con dei prodotti top come quelli previsti da Adobe riescono a mettere a portata di mano anche a chi non è proprio del mestiere operazioni altrimenti complicate.
    E' difficile scegliere tra la pelle e l'orso.. risultati professionali si ottengono con strumenti professionali e le competenze necessarie per utilizzarli al meglio.
    Per dire, l'ultimo Photoshop in mano a uno che non lo sà utilizzare vale tanto quanto Paint, l'abito non fà il monaco, bisogna saperlo utilizzare
    Ultima modifica di brugola.x : 16-02-2014 a 16:53

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Avete visto questo

    http://www.nexthardware.com/forum/fo...-can-news.html

    Ma è bravo anche l'autore...


  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    56
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    risultati professionali si ottengono con i giusti strumenti e le giuste competenze, non ci si scappa!
    ci sono un infinità software più o meno gratuiti che provano ad indicarci delle scorciatoie che spesso però fanno rima con compromesso.
    ribadisco, risultati professionali si ottengono con i giusti strumenti e le giuste competenze
    I prodotti Adobe, le sue suite dedicate, nelle mani giuste fanno miracoli bisogna però fare i conti con il costo delle licenze.
    Ci sono poi anche dei programmi meno professionali ma anche livello freeware ci sono programmi più che dignitosi che fanno più o meno le stesse cose. La differenza spesso la fà la "facilità di manovra", ad esempio, con dei prodotti top come quelli previsti da Adobe riescono a mettere a portata di mano anche a chi non è proprio del mestiere operazioni altrimenti complicate.
    E' difficile scegliere tra la pelle e l'orso.. risultati professionali si ottengono con strumenti professionali e le competenze necessarie per utilizzarli al meglio.
    Per dire, l'ultimo Photoshop in mano a uno che non lo sà utilizzare vale tanto quanto Paint, l'abito non fà il monaco, bisogna saperlo utilizzare
    Sono d'accordo! Se lavori con i software della Adobe poi ti sembra tutto un giocattolino per bambini. Ma è anche vero che esistono tante altre soluzioni a meno prezzo e più intuitivi. Io per un periodo ho lavorato con i software della magix, un'azienda tedesca. Vanno bene, magari prova a dargli un'occhiata o magari guarda la versione prova: per i fotomontaggi prova a fare un po' di esperienza prima con questo.
    Ciao e a presto!!!

  10. #10

    Predefinito

    Credo che non sia cosi facile ma con ò'Adobe potrebbe funzionare perfettamente ma per la qualità non ti saprei dire..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022