Iniziò tutto da una scheda video!.... e mi ritrovai con un Cooler Master elite 120...

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    Nexthardware Pc-Gaming Mini-ITX

    Iniziò tutto da una scheda video!.... e mi ritrovai con un Cooler Master elite 120...
    Si! proprio cosi! tutto iniziò da una Radeon Vapor 7770 !
    ora vi racconto...
    Mi chiamo Lorenzo ho 23 anni! appassionato fin da piccolo dalla tecnologia ( grazie ad uno zio molto ma molto intenditore )
    Ho delle Buone conoscenze ma sono sempre alla ricerca di imparare! visto il grande mondo dell'hardware e software!

    Pochi giorni fa un mio amico acquistando una nuova scheda video per il suo pc visto che quella integrata non andava bene mi ha chiesto di dargli una mano per montarla! il problema era che il suo case non poteva ospitare la scheda appena acquistata!
    provando a trovare delle soluzioni.. alla fine abbiamo fatto un cambio... gli ho dato la mia vecchia 2600xt presa dal mio pc abbastanza vecchiotto fatto fare anni fa dallo zio... e lui mi ha ''REGALATO'' la Radeon Vapor 7770 !

    da quel momento mi è venuta la voglia di spenderci qualche euro su! per creare un mini itx !

    Chi vuole può seguire l'assemblaggio... consigliandomi e aiutandomi per le scelte migliori!

    questa è la scheda video (foto fatte con la mia reflex 600D)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1719.jpg
Visite: 349
Dimensione:   85.7 KB
ID: 14762

    e questo è il case cool master elite 120 con già inserito il lettore LG sata

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1725.jpg
Visite: 337
Dimensione:   58.4 KB
ID: 14763

    Aspettando da A****n gli altri componenti! che vi svelerò a breve...
    Ultima modifica di Lorenzo Petrucci : 27-01-2014 a 19:10

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Seguo, buon lavoro


  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Seguo ... e se ti puo essere d'aiuto guarda qua... http://www.nexthardware.com/forum/in...nced-sidd.html

    (da spostare in sezione integrazioni)

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Sposto, intanto seguo!


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie per aver spostato la discussione nella sezione più appropriata! e grazie a chi mi segue!

    Stamani finalmente è arrivato il pacco! una festa una gioia! ;2

    Premetto che l'uso che ne andò a fare è principalmente GAMING... con l mio budget.. vedrò cosa posso fare!

    vi mostro i componenti che ho scelto!

    questa è la Mobo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1721.jpg
Visite: 232
Dimensione:   107.1 KB
ID: 14764

    Non ho mai avuto una ASRock le referenze non erano male.. sicuramente ne esistono di meglio (come sempre) ho optato per lei perché ha tutto quello che mi serve in un prezzo abbastanza contenuto
    1x sata3 quindi 6.0 Gb/s per collegarci SSD , per uno slot 3.0 PCI per la VGA , e la compatibilità con intel iCore

    una domanda per voi.. dentro la scatola della mobo ho trovato questo :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_7010.jpg
Visite: 378
Dimensione:   93.6 KB
ID: 14769

    a che serve? è un microfono integrato? non so'... ma sicuramente non so dove attaccarlo visto i pochissimi attacchi della MOBO

    Per quanto riguarda la CPU mi sono orientato verso un i5-3350P :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1720.jpg
Visite: 239
Dimensione:   72.2 KB
ID: 14765

    ho scelto lui per un semplice motivo... ha il wattaggio basso (69w) grazie alla non integrazione di scheda video, con questo processore infatti ci vuole una VGA PCI Express, tanto la scheda video della mobo non sarebbe mai stata utilizzata !
    (non mi sono mai piaciute! vuoi mettere la bellezza delle schede video non integrate?)

    veniamo alle specifiche : i5-33350P 3,1 GHz(ovviamente x4), 6MB Chache , LGA1155, 69W
    il dubbio sarà il dissipatore... quello di serie è da mani nei capelli! come sempre del resto! rumoroso e poco funzionale!
    vedremo se orientarsi verso NOCTUA o un H60 corsair raffreddato a liquido! accetto consigli! grazie!

    dopo la CPU, veniamo alla memoria... ho optato per SSD

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1723.jpg
Visite: 281
Dimensione:   58.6 KB
ID: 14766

    Ho letto delle ottime recenzioni su questo SAMSUNG SSD 840 EVO 250 Gg SATA 6Gb/s vedremo...

    per la memoria ''Volatile'' ho scelto queste :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1733.jpg
Visite: 270
Dimensione:   52.7 KB
ID: 14767

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1734.jpg
Visite: 230
Dimensione:   58.9 KB
ID: 14768

    kingston 1600mhz ddr3 2x 4gb anche queste vedremo come si comporteranno!

    ed infine alimentiamo il tutto! :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1724.jpg
Visite: 235
Dimensione:   77.0 KB
ID: 14770

    se riesco ad assemblare tutto....


    speriamo di usare anche questa! :show


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1731.jpg
Visite: 227
Dimensione:   90.1 KB
ID: 14771

    Accetto consigli critiche e opinioni! basta che non mi tirate dietro offese!

    fatevi avanti intenditori!

    io intanto assemblo! o almeno ci provo!
    Ultima modifica di Lorenzo Petrucci : 27-01-2014 a 16:02

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, a mio modesto avviso...

    - ottima scelta per il Samsung 840 Evo, ha un rapporto prestazioni prezzo al momento insuperabile

    - Ivy bridge a frequenze normali non scalda esageratamente, secondo me trovi ottime soluzioni AIO qui di seguito

    Zalman Reserator 3 Max | Recensione

    Comparativa AiO 120 | Recensione

    oppure ad aria visto che citavi Noctua... guarda il NH-U12S

    Noctua NH-U12S & NH-U14S | Recensione

    Verifica lo spazio che hai a disposizione e la compatibiltà con la tua mobo


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, a mio modesto avviso...

    - ottima scelta per il Samsung 840 Evo, ha un rapporto prestazioni prezzo al momento insuperabile

    - Ivy bridge a frequenze normali non scalda esageratamente, secondo me trovi ottime soluzioni AIO qui di seguito

    Zalman Reserator 3 Max | Recensione

    Comparativa AiO 120 | Recensione

    oppure ad aria visto che citavi Noctua... guarda il NH-U12S

    Noctua NH-U12S & NH-U14S | Recensione

    Verifica lo spazio che hai a disposizione e la compatibiltà con la tua mobo

    Grazie mille per i suggerimenti!! Non conoscevo zalman-reserator-3 peró per montare un sistema AiO dovrei fare delle modifiche al case... Forse mi conviene montare un noctua ho visto il Noctua NH-L9i devo verificare sella mia mobo è compatibile.... Cosa ne pensi? Sarà veramente silenzioso come dicono?

  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ciao se non erro sei l'utente ce ci siamo sentiti tempo fa su un'altro lido?

    Cmq il noctua NH-L9i e un gran bel dissi ....ma ha le sue limitazione ...non per il montaggio su varie schede ma piu per il suo potere dissipante e se poi lo mettiamo in un case come il CM 120 le cose vengono a complicarsi....mettiamoci pure una CPU con TDP da 69w (ma che come ben sappiamo questa serie di cpu scaldano parecchio).

    Leggi quasta tabella che potrebbe esserti d'aiuto: Noctua NH-9Li
    Ultima modifica di sidd : 28-01-2014 a 14:37
    signature

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Ciao se non erro sei l'utente ce ci asiam sentiti tempo fa su un'altro lido?

    Cmq il noctua NH-L9i e un gran bel dissi ....ma ha le sue limitazione ...non per il montaggio su varie schede ma piu per il suo potere dissipante e se poi lo mettiamo in un case come il CM 120 le cose vengono a complicarsi....mettiamoci pure una CPU con TDP da 69w (ma che come ben sappiamo questa serie di cpu scaldano parecchio).

    Leggi quasta tabella che potrebbe esserti d'aiuto: Noctua NH-9Li
    SISI sono io il famoso utente! Ho seguito il tuo consiglio ed ho postato su questo forum(molto molto valido)!

    ho letto il link che mi hai segnalato, vorrei sapere, te personalmente cosa mi consigli se un noctua elencato prima o un h60 corsair? vorrei assolutamente disfarmi del dissipatore che monta intel

    Vorrei un sistema silenzioso ! infatti oltre al dissipatore ho notato che l'elite 120 monta una ventola da 80mm su di un lato.. per raffreddare la MOBO.. quella la vorrei sostituire! è molto molto rumorosa! avrei visto questa... (Noctua NF-R8 PWM ventola per PC: Amazon.it: Informatica)
    mentre quella da 120 mm anteriore è silenziosa quindi potrei anche lasciarla!

    ah sapresti mica dirmi cosa sarebbe quello speaker che ho trovato con la mobo? http://www.nexthardware.com/forum/at...0-img_7010.jpg


    grazie per il tuo tempo dedicatomi! un saluto!
    Lorenzo
    Ultima modifica di Lorenzo Petrucci : 28-01-2014 a 14:31

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lorenzo Petrucci
    ah sapresti mica dirmi cosa sarebbe quello speaker che ho trovato con la mobo?
    appena l'ho visto ho pensato ad uno strumento di diagnostica, è uno speaker piccolo e credo riesca a fare poco più di beep.. può essere?

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022