Visualizza i risultati del sondaggio: CHI VINCE??

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • ASUS

    11 78.57%
  • ASROCK

    0 0%
  • GIGABYTE

    2 14.29%
  • MSI

    1 7.14%
Sondaggio singolo o multiplo.

Schede Madri

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito Schede Madri

    Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono recato da un negoziante Asus point molto fornito chiedendogli una scheda madre asrock extreme9 /ac z87 lui in tutta risposta mi ha caldamente sconsigliato di acquistare asrock dicendomi che sono inaffidabili e danno problemi!! voi che ne pensate io ero abbastanza orientato su quella scheda ma a detta sua non vale i soldi spesi. Se così fosse sono pronto a ricredermi ma cosa mi consigliereste di simile???? Grazie a tutti

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh ovvio che se lui vende Asus ti sconsigkiera' Asrock comunque non sono male come mainboard ed il prezzo e' ragionevole una volta erano orientati su prodotti di fascia molto bassa.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    AsRock inizialmente era una sottomarca ASUS per il mercato OEM e le sue schede madri erano di basso livello, da quando è diventata una marca a se è tra le migliori compagnie a livello mondiale tant'è che nel suo parco di ingegneri vanta anche overclockers del calibro di Nick Shih che ha curato di persona la serie OC Formula.
    Nelle sue top di gamma non ha niente da invidiare alle altre compagnie, basta vedere la Extreme 11 e appunto le OC Formula.
    ASUS sinceramente sono scettico riguardo le MB top di gamma, la serie RoG nasce come Republic of Gamers e quindi appunto dedicata ai gamers ma ora è più che altro dedicata agli overclockers, a parte tutto, ho avuto a che fare con schede madri top di gamma ASUS ma sinceramente non ho visto quel qualcosa in più rispetto alle altre compagnie.
    Personalmente ora ho una P8Z87i-PRO, una Mini ITX, e devo dire che in questo settore non ha rivali, ma per i formati più comuni credo, per le esperienze che ho avuto, che lo scontro sia con le MSI.
    Per il mio 2600K avevo inizialmente una GD65 della MSI, la cambiai nel periodo dello Swap B2 con una ASUS P8P67 Deluxe ma da poco più di un anno sono tornato ad MSI con la Z77 mPower e mi trovo benissimo.. Ad ogni modo MSI ha di meglio da offrire, basta vedere alcuni score delle Marshall, Big Bang, XPower e MPower.
    Inoltre penso che le ASUS siano troppo costose rispetto alle altre.
    Quindi il mio voto va ad MSI per il rapporto qualità prezzo.

    Inoltre, per come la vedo io, MSI ha sempre portato innovazioni vere, fu la prima compagnia a proporre una scheda madre in grado di overcloccare la CPU e successivamente la prima a far uscire una MB per 486, 586, Pentium II, socket 7, la prima con BT e WiFi, la prima con tecnologia Fuzion (anche se non ha avuto successo) e la prima con PCI-e 3.0.
    Se non ricordo male, con i DrMos fu la prima ad utilizzare le fasi d'alimentazione che ora sono presenti ora su tutte le mainboard.
    In realtà questa vena innovativa si vede anche nelle schede video.
    La 580 Lightning fu la prima ad avere le ventole che cambiavano colore in base alla temperatura e la prima con tecnologia Propeller Blade e Dust Removal per avere il dissipatore sempre pulito, sempre nello stesso campo fu la prima ad aggiungere un piccolo circuito dietro la scheda video per migliorarne la stabilità in overclock, ASUS la seguì a ruota, è anche stata la prima ad introdurre il triplo overvoltaggio con la 460 hawk.

    Io la penso così ma non perchè sono contro le ASUS, solo perchè penso che MSI abbiamo davvero contribuito in modo evidente all'avanzare della tecnologia.

    Per quanto riguarda il futuro, Asus ha perso Shamino che é colui che ha portato in vetta la serie RoG.. Ha perso molto
    Ultima modifica di j0h89 : 25-01-2014 a 23:36

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho quasi sempre preso ASUS sia per Intel che per AMD e con le mobo di fascia media non ho mai avuto un problema (consapevole che si tratta appunto di fascia media, quindi non destinate a configurazioni TOP o eccessivi maltrattamenti). Con le mobo di fascia superiore (MaximusFormula SE e MaximusFormula) qualche problema ce l'ho avuto... Non è che mi abbia fatto impazzire come mobo.
    AsRock prima faceva "trattori" quindi mobo di fascia bassa, spesso non particolarmente performanti ma che non si fermavano mai. Recentemente è uscita con alcuni prodotti TOP che sembrano essere molto validi ma non sò cosa ne sia stato della fascia medio/bassa.

    Gigabyte e MSI ne ho avuta una sola di ciscun brand, non mi posso esprimere...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ASRock offre già da alcuni anni una famiglia di prodotti di medio-alta fattura, a seconda della serie
    del modello preso in considerazione. Ho consigliato e fatto acquistare negli anni parecchi modelli di
    svariate serie e devo dire che hanno avuto quasi sempre una buona riuscita e dato discrete soddisfazioni.

    Detto questo, al momento di dover consigliare o spendere i ~350€ necessari a portare a casa la
    Z87 Extreme9/ac in questione, non esiterei un attimo a prendere o consigliare la Asus Z87 Deluxe/Quad,
    che si può acquistare +o- alla medesima cifra ed offre, oltre ad una qualità costruttiva generale più
    raffinata, anche due porte Thunderbolt-2 al posto delle due Thunderbolt di prima generazione della ASRock.


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il mio voto lo dò ad EVGA e non potrei fare altrimenti perchè per darmi una mobo in mano e farla restare viva più di 4 anni ragazzi miei deve essere stata buona per davvero.
    io ora vedo "di moda" Asus o MSI, a pari merito o forse più che a pari merito bisogna vedere l'utilizzo che se ne farà.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, approfitto per imparare qualcosa

    una scheda di questo livello si sfrutta anche con un lntel non K, o si potrebbe risparmiare qualcosa?


  8. #8
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Io voto Asus sono 4 anni che ho la crosshair 3 formula e mai avuto un problema.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Come rapporto qualità/prezzo attualmente sono dalla parte di MSI poi, se uno cerca particolari features, bisogna valutare caso per caso.

  10. #10
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto asus per 5 anni di seguito senza avere una rogna!
    Prossima settimana a lavoro mi arriva una nuova MSI, vediamo come si comporta e vi saprò dire!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022