Come organizzare il salotto?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Come organizzare il salotto?

    ciao a tutti ragazzi, vengo a rompere anche qui
    dopo aver chiesto consigli sul cablaggio per la nuova casa, ora vi chiedo... come organizzo il salotto per un HT 5.1?

    questa sarà la stanza:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png
Visite: 650
Dimensione:   10.3 KB
ID: 14736

    ora, vorrei capire cosa serve esattamente per imbastire e far funzionare un impianto home theatre

    potete aiutarmi?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'ambiente stesso è molto importante, il volume (in metri cubi), l'altezza, la composizione delle mura (cemento, mattoni, legno o cartongesso riflettono in modo diverso), cambia anche il base all'isolazione, all'arredamento (presenza armadi o altro che può interferire), poi viene la posizione delle casse, io la penso così ma quì sul forum non faticherai a trovare gente più preparata di mè su quest'argomento

    casse a livello terra o le appendi?

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    l'ambiente stesso è molto importante, il volume (in metri cubi), l'altezza, la composizione delle mura (cemento, mattoni, legno o cartongesso riflettono in modo diverso), cambia anche il base all'isolazione, all'arredamento (presenza armadi o altro che può interferire), poi viene la posizione delle casse, io la penso così ma quì sul forum non faticherai a trovare gente più preparata di mè su quest'argomento

    casse a livello terra o le appendi?
    Eh.. Non so se appenderle o tenerle a terra, non so nemmeno che casse prendere a dire il vero
    Cercavo qualcosa di elegante e che si sposasse con l'ambiente open-space che caratterizzerà la casa
    Avevo adocchiato il Beovision 14 di bang e olufsen
    Non saprei nemmeno dove guardare per eventuali alternative..
    Poi un altra cosa che non riesco a capire, il sistema casse farà capo a cosa? È il lettore che le pilota direttamente? La tv? A cosa van collegate?
    Ok la domanda sembra idiota, però chiedo per sicurezza

    Ps i muri son fatti di foratine e malta, colonne e muri portanti, cemento armato

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sotto le feste ho visto il proliferare di sistemi sound bar, senza fili.., lo piazzi sotto la tv e godi perchè non vanno affatto male, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
    questo non perchè il più "tradizionale" 5.1 vada meglio o peggio ma perchè credo che oggi come oggi un sistema soundbar sia un ottima alternativa

    qualche esempio:

    Ultima modifica di brugola.x : 19-01-2014 a 21:32

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    diciamo che lo spazio c'è e riuscirai anche a fare un ottimo sistema senza dubbio.

    dipende tutto da quando vuoi faticare e quanto vuoi spendere

    in linea di massima io baserei tutto su un AVR a cui potresti attaccare tutte le periferiche che vuoi ( BD, Consolle, Ipod ecc), il sistema di diffusori sarebbe bello studiarlo a seconda del budget e degli ingombri che vuoi occupare.


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    diciamo che lo spazio c'è e riuscirai anche a fare un ottimo sistema senza dubbio.

    dipende tutto da quando vuoi faticare e quanto vuoi spendere

    in linea di massima io baserei tutto su un AVR a cui potresti attaccare tutte le periferiche che vuoi ( BD, Consolle, Ipod ecc), il sistema di diffusori sarebbe bello studiarlo a seconda del budget e degli ingombri che vuoi occupare.
    avr sarebbe?
    come impianto mi piace l'idea della barra di brugola, però non so quanto renda rispetto a un vero 5.1
    per il sistema casse pensavo alle Beovision 14

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che una soluzione tipo il beovision è più semplice da integrare e da far funzionare, ma il risultato sonoro è migliore con un sistema studiato.

    un AVR è ONKYO Global Site


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    ieri sera parlavo con Alex e assieme abbiamo visto un po di prezzi, a parte che servono un macello di cose (sintoampli, lettori ecc ecc) mi chiedevo quindi se non convenisse farmi un htpc con una scheda audio Top dedicata
    anche perchè io non sono il tipo che sa calibrarsi l'audio a puntino con tutte le manovelle che ci sono...

  9. #9
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Seguo proprio questo topic!
    Dopo caro ti vengo a dare na mano a montare!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ieri sera parlavo con Alex e assieme abbiamo visto un po di prezzi, a parte che servono un macello di cose (sintoampli, lettori ecc ecc) mi chiedevo quindi se non convenisse farmi un htpc con una scheda audio Top dedicata
    anche perchè io non sono il tipo che sa calibrarsi l'audio a puntino con tutte le manovelle che ci sono...

    con un HTPC andresti incontro a difficoltà maggiori per la calibrazione e il setup, con un AVR posizioni il microfono nel punto di ascolto e in automatico equalizza l' output

    Servono un macello di cose ? AVR e lettore a meno che tu non abbia già una PS3


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022