Integrazione su base ASUS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito Integrazione su base ASUS

    Buona sera a tutti, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Lorenzo, ho 18, sono uno studente e ho la passione, oltre che per i motori e per le bici, dei PC; adoro il fai da te e tra poco capirete perchè

    Oggi ho montato il nuovo radiatore e ne ho approfittato per fare qualche foto da mostrarmi della mia mod/integrazione. Premetto che nelle foto vedrete la mod al case già fatta ma vi spiego brevente la sua storia.
    La base del progetto era un case Asus, di modeste dimensioni (middle tower) spazioso per le dimensioni e sopratutto robusto e "scomponibile". E' stato immediatamente rimosso il frontale dove doveva trovare posto un frontale modificato per posizionare 3 ventole da 120mm (poi non più realizzato). Il tetto e il fondo sono stati tagliati per alloggiare ciascun foro 2 ventole da 120mm; sono state inoltre rimosse tutte le bay e ho riciclato la cage degli HDD di un altro vecchio case. Il progetto era inizialmente per un PC raffreddato ad aria (per questo tutti i vari fori). Purtroppo per mancanza di fondi tutti vari aggiustamenti, vedi frontale, non sono più stati fatti. Recentemente ho deciso di investire però in un impianto a liquido e mi sono messo alla ricerca. Con oggi l'ho completato (tranne i tubi che cambierò) e ho deciso di postare il mio lavoro di integrazione molto povero in fatto di eleganza e bellezza, ma che mi ha permesso di sfruttare fino alla fine questo povero case. Probabilmente tra una o due settimane ordinerò un NZXT H440 e questo case andrà buttato via o finirà in cantina, mi sembrava doveroso rendergli onore.

    Ora basta smancerie, andiamo innanzitutto con la mia configurazione:
    CPU: Intel i7 860 @ 3.8Ghz daily use
    MB: Asus P7H55
    RAM: 2x4GB Kingstone HyperX Blu 1600Mhz cas9
    VGA: XFX 6870 1GB
    HDD: 2x250GB (2 Maxtor)
    ALI: Corsair TX650V2
    MONITOR: Acer X193W

    E ora l'impianto a liqudio:
    WB CPU: EK Supreme HF Plexy+Chopper
    Pompa: Phobya DC-400
    Vaschetta: EK combo (attaccata direttamente alla Phobya)
    RAD: Alphacool XT45
    Ventole: 3x XLF F1 1253

    E finalmente il worklog di oggi in cui vi mostro tutte le "features" del case (chiedo scusa per alcune foto venute davvero male, vedi ultima )
    Ecco il case con l'impianto smontato e una panormaica delle modifiche (il meccano si rivela molto utile e pratico)




    Alcune foto ai componenti





    Ora cominciamo a posizonare pompetta e radiatore



    Il case ha dei fori esattamente in linea con quelli delle per le ventole del radiatore; il meccano è stato usato per non fare vibrare il tutto (notare la supervisionatrice dei lavori che controlla gli attrezzi)



    Ora io e il mio amico trapano facciamo dei fori sulla barra di rinforzo trasversale per fissare la gabbia degli HDD





    Test di eventuali perdite


    Tutto apposto, luce spenta e Assetto Corsa a tavoletta



    Questo è quanto; mi arrangio con quello che posso, alcune volte riesco a fare lavori fatti bene, altre no, ma alla fine mi diverto sempre. Magari un giorno mi piacerebbe poterlo riusare e farne un bel progettino, chi lo sa. Per ora rimane il case dei primi esperimenti. Ringrazio sidd per ventole che danno un tocco magico al tutto e Mr.xxxecc (mio amico) per avermi prestato un Phobya G-Changer 120 in questi mesi e che oggi ritornandeglielo ho rovinato in modo evidente

    Consigli, critiche o commenti sono ben accetti. I lavori, mi sembra giusto precisarlo, sono stati eseguiti tutti con macchine di grande precisione quali flex, trapano, lima a mano e martello
    Ultima modifica di Speedmatic : 18-01-2014 a 00:59

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ottima integrazione Speedmatic la piattaforma ce il case va bhe? diciamo che e la base test ma cosi abbiamo gia il tutto pronto per essre trasferito nella nuova casa che arrivera....effettivamnte quelle tre ventolosse arancioni fan un bel effetto....

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Buono Speedmatic, come prima integrazione non c'è male, con il tempo prenderai mano sicuramente. Qui unico neo è la parte inferiore del radiatore che non trova sfogo per l'uscita dell'aria.
    Quando arriverà il case nuovo sicuramente lo piazzerai in maniera ottimale.
    Continua cosi

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Speedmatic
    ...alla fine mi diverto sempre...
    E' l'unica cosa che conta

    Un saluto in attesa di vedere cosa succederà con il NZXT H440


  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Beh ragazzi, grazie di tutto il radiatore so che non ha molto sfogo, però non ne potevo più di stare senza PC e allora l'ho montato così vista la temporaneità della soluzione. L'H440 sarà sicuramente più interessante, anche se mi stanno tornando dubbi su che case prendere...

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Vai di H440..che dubbi hai?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    H440 vs 750D vs ARC XL

    L'H440 mi piace davvero molto ed è inusuale
    Il 750D è full tower, mi piace e si va abbastanza sul sicuro ma è già più diffuso
    ARC XL è funzionale ma manca di alcune features interessanti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022