Lavorare il plexi su misura?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito Lavorare il plexi su misura?

    Ciao, ho bisogno di tagliare e incidere delle lastre di plexi per... beh non ha importanza per ora, dove posso trovare qualcuno che tagli a misura a partire da un file esportato da sketchup tipo dxf? chi offre questo servizio in italia? (io abito in veneto)

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    posso intromettermi?
    visto che si parla di plexy questo thread potrebbe catalizzare esperti in materia, volevo cogliere l'occasione per chiedere in che modo si possa riportare allo splendore del primo giorno una lastra di plexygas trasparente (metacrilato trasparente).
    c'è un qualche prodotto che posso utilizzare per lucidarlo o basta fare conto sull'olio di gomito? I suggerimenti sono ben accetti

  3. #3
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    So che esistono dei prodotti che antiossidanti che evitano il deterioramento del plexiglass, prima si lucidano e poi si danno questi prodotti per il loro mantenimento, un po' come i fari delle auto quando ingialliscono, come avrai intuito non sono per nulla esperto, ma se basta una qualsiasi pasta abrasiva e un po' di strofinio basta andare in un supermercato per trovare il necessario (almeno per la lucidatura, l'antiossidante per plastica non so dove si possa acquistare)

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    un po' come i fari delle auto quando ingialliscono
    bingo! parlo proprio di questo, devo andare a chiedere al colorificio se hanno qualcosa
    carte vetro ad acqua finissime anche no, spugne abrasive neanche, forse dei dischetti il feltro.. devo vedere.

  5. #5
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    guarda ho una lastra graffiata proprio quì, ora provo con un prodotto lucidante che si trova nei supermercati e ti dico come viene, se si rovina etc!

  6. #6
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Ho utilizzato il rimuovigraffi arexons per carrozzeria con agenti lucidanti insieme a della normale carta casa e lucida parecchio bene, per ora non ha fatto danni ma ti faccio sapere, dopo carico una foto se vuoi vedere la differenza tra lucidato e non

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    esattamente è proprio il lucida plastica dei fari per automobili il prodotto che fa al caso vostro. è fatto per lucidare il policarbonato non vedo perchè non dovrebbe funzionare sugli acrilati

    Riguardo alla profilatura del plexy, puoi parlare con qualcuno che fa insegne luminose, sono attrezzati per questo tipo di lavoro. Ma c'è un intoppo: i modi per profilare il plexy homemade sono facili e poco costosi: si impara!

  8. #8
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    29
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Il mio problema è che non ho alcun attrezzo e ho bisogno di fare tutto il lavoro al millimetro, cioè oddio ho qualche lima e dei seghetti...
    Inoltre ho una capacità manuale sottozero, non ho controllo sulle mani è già tanto se riesco ad avvitare le viti...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    Ho utilizzato il rimuovigraffi arexons per carrozzeria con agenti lucidanti insieme a della normale carta casa e lucida parecchio bene, per ora non ha fatto danni ma ti faccio sapere, dopo carico una foto se vuoi vedere la differenza tra lucidato e non
    grazie mille

    Originariamente inviato da Rais
    esattamente è proprio il lucida plastica dei fari per automobili il prodotto che fa al caso vostro. è fatto per lucidare il policarbonato non vedo perchè non dovrebbe funzionare sugli acrilati
    la cosa che mi piacerebbe "rigenerare" è il mio adorato banchetto 101, è il primo modello quello appunto in metacrilato trasparente.
    Il mio 101 non ha mezzo graffio, è più che immacolato perchè da maniaco quale sono l'ho trattato non bene, di più però un pò il tempo trascorso, un pò il fatto che fumo in camera mi si è leggermente ingiallito e non mi dispiacerebbe affatto fargli riprendere la brillantezza del primo giorno.
    Sono sicuro che una volta "rigenerato" la scheda madre che rimpiazzerà la gloriosa 759 sarà proprio contenta di adagiarsi lì sopra.
    I consigli ai fini del "restauro" sono più che ben accetti


  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io per il solo profilo uso la pistola da carozzaio al minimo della potenza. Qualche passata e il profilo diventa nuovo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022