PC postazione fissa, in avanzamento lavori...

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per l'elaborazione delle foto in alta risoluzione, se userai programmi tipo CS6, il grosso del lavoro lo farà il processore; quindi una GTX650ti andrà benissimo.
    Starebbe bene anche al mio portafoglio, Virgolanera, potrei concentrami su un bel monitor! Aspetto ancora un po, tanto i componenti ci metteranno almeno sei, sette giorni lavorativi ad arrivarmi, poi c'è il montaggio. Insomma bisogna portare un po di pazienza, ancora!
    Buona sera!
    Manu

  2. #12
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Vai tranquillo!io uso photoshop con una scheda video molto più cessa a lavoro e non fa una piega!
    Unica cosa che ti posso consigliare è valutare molto attentamente un buon monitor!!
    La differenza mi sono accorto è abissale!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Vai tranquillo!io uso photoshop con una scheda video molto più cessa a lavoro e non fa una piega!
    Unica cosa che ti posso consigliare è valutare molto attentamente un buon monitor!!
    La differenza mi sono accorto è abissale!
    E infatti per il monitor mi affido nuovamente a voi!!!! Carissimi!!! Alla vostra esperienza!
    Ho già dei modelli papabili (Asus-Dell-Eizo) devo vedere quanto posso accumulare in euro e poi acquisto il migliore come rapporto qualità prezzo nella fascia identificativa.
    Vorrei procedere in questo senso.
    Manu

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da BitFenix Italia
    Attendo l'evolversi
    Se BitFenix segue la discussione ecco la fotina in dettaglio dello Shinobi "forato". Già non mi ha fatto impazzire la versione Windows, l'avrei preferito chiuso ma a caval donato non si guarda in bocca però a tutto c'è un limite, perdiana!
    Magari c'è qualche case che ha simili tappi in gomma, da adattare. Mi fate sapere come posso fare per tapparlo con classe e pulizia estetica?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BitFenix SHINOBI XL Window white CON FORO.JPG
Visite: 286
Dimensione:   67.3 KB
ID: 14677

    Non mi farete mica far una brutta, anzi, una pessima figura con l'orribile pertugio, eh?

    Manu

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Vai tranquillo!io uso photoshop con una scheda video molto più cessa a lavoro e non fa una piega!
    Unica cosa che ti posso consigliare è valutare molto attentamente un buon monitor!!
    La differenza mi sono accorto è abissale!
    Gentile Siscoregna, per la tua esperienza, quanto potrebbe essere l'importo di spesa per un monitor buono per grafica, serio?
    E la scheda video non dovrebbe essere scelta anche in rapporto alla risoluzione piena del pannello?

    Hai dei consigli in merito da fornirmi, per gentilezza?
    Così, magari, riesco a capire in anticipo dove andare a parare...
    Ciao!
    Emanuele

  6. #16
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    vediamo....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #17
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Io a lavoro ho uno schermo del cavolo della benq da 24 pollici, ma dove ho portato a far stampare i file che avevo fatto hanno solo EIZO.
    Provo a sentirli per chiedere che modello hanno.
    Hanno dovuto ritoccare tutto dato che i colori non erano manco parenti di quelli che vedevo io!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Io a lavoro ho uno schermo del cavolo della benq da 24 pollici, ma dove ho portato a far stampare i file che avevo fatto hanno solo EIZO.
    Provo a sentirli per chiedere che modello hanno.
    Hanno dovuto ritoccare tutto dato che i colori non erano manco parenti di quelli che vedevo io!
    Grazie, gentilissimo! Io, invece, ho avuto sempre monitor CRT con tubo Trinitron, e come fedeltà colori non ho avuto molti problemi anche perchè ogni tanto mi faccio mandare delle prove colori dallo stampatore della rivista e li confronto con il lavoro frutto dell'accuratezza cromatica del mio schermo. Diciamo un sistema di calibrazione mooolto casalinga! Ho voglia però di cambiare, di rinnovare, di passare a qualcosa di più "sottile", e un po più grande di visuale, senza far rimpiagermi troppo i volumi generosi del CRT e soprattutto la sua qualità!
    Il fatto che abbia tempo per acquistare, procedo a step, come avrai potuto leggere tra le righe precedenti, mi permette di informarmi, di non incorrere in incauti acquisti per fretta o approssimazione. In effetti Eizo fa monitor appositi per grafica ma un carissimo amico che lavora in ambito professionale mi ha detto che i "vecchi" Lacie a tubo catodico fornivano risultati che ancora oggi restano insuperati, a suo giudizio. Anche nel suo studio, comunque, sono dovuti passare al "piatto" e hanno preso vari Eizo.
    La scheda video, ne ho avuto conferma anche su un altro sito, non entra in modo sostanziale nel processo di elaborazione fotografica. Photoshop CS4/CS5/CS6 girano tutti bene con processore veloce e tanta ram! Sotto questo profilo mi sento abbastanza tranquillo.
    Tra l'altro ho visto un LG spaziale, il monitor 27EA83 con spazio colore RGB e sRGB al 99%, 10 bit, funzione pivot, 27 pollici, che ha vinto il premio come miglior monitor per fotografia ed immagine al TIPA Awards 2013. Peccato che a listino costi molti, troppi euro per le mie possibilità finanziarie attuali.
    Io mi accontento e mi piacerebbe tanto acquistare un monitor IPS abbastanza fedele, 23/24 pollici sarebbero l'optimum, senza però dissanguarmi.

    Ciao.
    Emanuele

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    ...Io mi accontento e mi piacerebbe tanto acquistare un monitor IPS abbastanza fedele, 23/24 pollici sarebbero l'optimum, senza però dissanguarmi...
    Ciao Emanuele, io ho un NEC P232W codice 60003324 (IPS, 23", prezzo secondo me accettabile)

    Consideralo solo a fini statistici
    Purtroppo non può essere un consiglio in quanto non ho esperienze con altri monitor di pari livello, quindi non ti posso dire quanto sia meglio o peggio.
    Premesso ciò, posso dire che mi piace e sono soddisfatto di non aver preso un monitor da 100 euro


  10. #20
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Emanuele, io ho un NEC P232W codice 60003324 (IPS, 23", prezzo secondo me accettabile)

    Consideralo solo a fini statistici
    Purtroppo non può essere un consiglio in quanto non ho esperienze con altri monitor di pari livello, quindi non ti posso dire quanto sia meglio o peggio.
    Premesso ciò, posso dire che mi piace e sono soddisfatto di non aver preso un monitor da 100 euro

    Grazie della tua cortesia!
    Anche un mio carissimo amico, Enrico, Ligure, ha un monitor Nec, e si trova bene.
    La scheda video che prendo, domani, ho deciso, è un'Asus Ge Force GTX 660 DC2 2 GB ddr5. Ho fissato un tetto di spesa, e non lo supero, così posso investire sul monitor, giustamente. L'esborso totale, fin'ora, spulciando qua e là non è stato devastante e credo di aver approntato una work stazioncina discreta, adatta alle mie esigenze, soprattutto.

    Per il monitor farò una capatina anche sugli Eizo, poi sui Nec, sugli HP, sui Dell, e sugli LG. Una panoramica per vedere se c'è un ips con funzione pivot, che non guasterebbe.
    Buona serata, Trattore!
    Un grazie sentito da Emanuele

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022