asrock z87 extreme 4 + samsung 840pro 256 problemi di compatibilità? driver?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito asrock z87 extreme 4 + samsung 840pro 256 problemi di compatibilità? driver?

    ciao!
    ho assemblato un pc per un amico composto da asrock z87 extreme 4 con 16gb di corsair vengeance,i5-4670k, samsung ssd 840 pro e 2 hdd da 4 tera wd red, dvdrw plextor e ali enermax triathor. logitech g510 e mouse g9. case antec p280 con reobus zalman. la gpu al prox stipendio!
    nell'installare win7 64 sto avendo dei problemi di lentezza e altra natura e vorrei sapere se è normale visto che gli ho fatto prendere una asrock invece che una asus perchè voleva risparmiare proprio li...vabbè!
    intanto se da bios (aggiornato all'ultimo disponibile) indentifico il samsung come hdd allora sull'installazione di win7 lo vedo come primo hdd mentre se lo identifico da bios come ssd allora lo vedo come terzo hdd. l'installazione del os è lenta, sembra quasi che funzioni a scatti. tastiera e mouse funzionano e si accendono nella fase di boot e durante la prima fase di installazione del os ma poi si spengono (lo vedo dai led) e non vanno più ed ho dovuto rimediare una tastiera ps2.
    nel cd in dotazione con ssd non ci sono driver da usare in fase di boot e il software magician si usa dopo che l'os è installato se non sbaglio.
    il dvd in dotazione con la asrock non parte sul mio pc con win7 a 64 e mi dice che l'applicazione asrsetup.exe non è per questa piattaforma.
    allora spulcio sul dvd e vedo una cartella driver e leggo anche serial ata for floppy disk intel v12.6.0.1033 : glieli devo dare in fase di installazione del os anche se non richiesti? nel mentre scrivevo, con molta calma, una prima prova di installazione è andata a buon fine. tastiera e mouse sono operative dopo un quarto d'ora di trepidazione. adesso mi scarico tutti i driver dal sito asrock e li installo manualmente. alla fine, come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine?
    grazie, scusate lo sfogo!

    l'installazione del os è andata a buon fine solo che tra quando appare la schermata di login e quando si attivano le tastiere passano 5 minuti.
    adesso installo tutti i driver scaricati
    Ultima modifica di thecatman : 08-01-2014 a 21:48

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    in teoria questi rispetto ai v12.6.0.1033 sono più aggiornati (12.9.0.1001 WHQL) https://downloadcenter.intel.com/Det...&DwnldId=23496

    in rete si trovano anche i 13.0.0.1072 beta ma io rimarrei sul sicuro

  3. #3
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    praticamente quelli erano il mistero! messo quello e il pc va come un treno! certo che anche asrock ci mette del suo fornendo un dvd che non funziona.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    tanto per restare in tema ho bruciato un wd red da 4 tera dopo mezzora che copiavo dentro file. ha deciso di smettere la copia, è sparito dal bios e buonanotte! ora è in rma. sapete indicarmi un programmino tipo memtest che posso fare andare da pennetta di boot per fare il test della ram?
    memtest sembra odiare questa mobo. grazie
    Ultima modifica di thecatman : 19-01-2014 a 19:11

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022