Primo impatto con windows 8

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Primo impatto con windows 8

    in quanti hanno avuto una reazione simile con un nuovo SO?
    io con win8 sono passato direttamente dalla fase II alla VII









    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Geniale!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    bellino davvero

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Bello

    Comunque personalmente non mi sono né rassegnato, né assuefatto... ho scelto 7


  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Veramente divertente, hanno colto proprio nel segno

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Veramente bella e bon fatta!

    Comunque, OK che sono passato da win 7 a 8.1 ed ho saltato windows 8, ma solo io non ho avuto scompensi con il nuovo windows?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    secondo mè malaccio non và, poi bisogna vedere cosa chiediamo di fare al sistema operativo, un uso domestico credo proprio non sia paragonabile ad uno professionale.
    Il tasto start.. che bello che era, click e ti si apriva il pc, era tutto lì.
    Con windows 8 a parer mio hanno fatto uno scempio, basta vedere quanti programmini e tweak sono usciti a riguardo del tasto start... messo così come era gli piaceva e lo voleva solo ed esclusivamente quell' invasato dipendente Microsoft che l'ha sviluppato.
    Con Windows 8.1 sotto quell'aspetto un pochino è migliorato ma secondo mè ancora non ci siamo, non me frega nulla a mè delle tiles e dell'interfaccia Metro.. che la mettano sui tablet o dove vogliono, non sul mio desktop.. è chiedere tanto?

    Bisogna anche dire che Windows 7 è il miglior sistema operativo Microsoft di sempre, a parer mio è persino meglio di XP quindi non era una cosa facilissima fare meglio e farlo al primo colpo.
    Se Vista era la brutta copia Window 7 invece è stato ed è un qualche cosa di veramente notevole (specialmente dopo i Service Pack)
    Ultima modifica di brugola.x : 09-01-2014 a 17:26

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Veramente bella e bon fatta!

    Comunque, OK che sono passato da win 7 a 8.1 ed ho saltato windows 8, ma solo io non ho avuto scompensi con il nuovo windows?
    8 è stato davvero traumatico, con 8.1 hanno migliorato quel tanto che basta per rendere il passaggio meno irritante (lo pseudo-tasto-start, il menù metro che non si riempie di porcherie quando installi qualcosa etc). Sistemate queste cosine, non è molto diverso da Windows7... Ora che ci penso, "irritante" credo sia proprio il termine giusto.

    Però io resto dell'idea che la ModernUI va bene per tablet e telefoni, sui desktop è una gran rottura di scatole: E' una cosa di cui non sentivo in alcun modo l'esigenza e a cui non riesco a trovare una reale utilità quindi non trovo un motivo per giustificare il cambiamento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sono anni che non uso più il tasto start. Sono anni che premo il tasto Windows e digito il programma che mi serve, o al massimo tasto win+r forse per questo, per me, passare da dinwos 7 a 8 non ha fatto ne caldo ne freddo, anzi... il sistema è più reattivo e fluido. Tutto questo parlo del Pc di lavoro.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Gusti personali a parte, la colpa principale che attribuisco a Win8 è proprio questa...

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...interfaccia Metro.. che la mettano sui tablet o dove vogliono, non sul mio desktop...
    Originariamente inviato da frakka
    ...Però io resto dell'idea che la ModernUI va bene per tablet e telefoni, sui desktop è una gran rottura di scatole: E' una cosa di cui non sentivo in alcun modo l'esigenza e a cui non riesco a trovare una reale utilità quindi non trovo un motivo per giustificare il cambiamento.
    Anche secondo me è stato pensato non per i pc tradizionali



    PS: a proposito di gusti personali...

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...messo così come era gli piaceva e lo voleva solo ed esclusivamente quell' invasato dipendente Microsoft che l'ha sviluppato.
    Con Windows 8.1 sotto quell'aspetto un pochino è migliorato ma secondo mè ancora non ci siamo, non me frega nulla a mè delle tiles e dell'interfaccia Metro.. che la mettano sui tablet o dove vogliono, non sul mio desktop...
    Quotone


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022