Disdetta Fastweb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito Disdetta Fastweb

    Ciao a tutti vi racconto cosa mi sta succedendo con fastweb.
    In data 29/03/2013 compilavo il modulo di “disdetta contratto per la fornitura del servizio” modulo che ho provveduto a scaricare dal portale fastweb e compilare secondo il loro format.
    Inoltravo lo stesso in data 03/04/2013 con A/R al Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
    Ho quindi aspettato il modulo pre-definito (lettera di vettura) contenente il codice di convenzione da presentare al momento della spedizione agli sportelli di Poste Italiane per la restituzione degli apparati che non mi è mai arrivato, e conseguentemente ho provvedevo alla restituzione degli stessi con spedizione A/R al centro Telis come indicato sul portale.
    Mi sono però accorto che continuavano i prelievi dalla mia carta di credito.
    A quel punto non potevo più chiamare il 192193 in quanto avevo oltre che restituito gli apparati anche cambiato residenza, quindi disdicevo la carta di credito per bloccare i pagamenti. Questo ovviamente ha comportato anche notevoli problemi e perdite di tempo oltre che con l’istituto della carta di credito, anche con la banca!!!!

    Purtroppo ad oggi i prelievi sembrano continuare, in quanto ricevo telefonate da operatori del centro commerciale fastweb che mi chiedono che metodo di pagamento io abbia scelto per pagare il canone di abbonamento. ROBE DA MATTI!!!!!

    Oramai siamo però giunti ad un ammontare di oltre 400 euro di prelievo (che a me sembra ingiusto) dalla data di disdetta, nonché rispetto ad un qualsiasi tempo tecnico di elaborazione della pratica.
    Così con il nuovo anno ho provveduto a mandare una nuova A/R nella quale chiedo la restituzione del maltolto e il disallaccio della linea.


    Che mi consigliate?
    Ho sbagliato in qualcosa?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per come la vedo io hai aspettato anche troppo tempo a protestare per i continui addebiti. Adesso la vedo molto dura farsi restituire tutti quei soldi.

  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    riservato
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, secondo me è un marone loro.

    Fai un'altra raccomandata col dettaglio della situazione, allega copia del modulo di disdetta, la copia della conferma di ricezione dell'invio e minaccia vie legali, col supporto di associazioni dei consumatori, se non restituiscono il maltolto.
    Si è trattato quasi sicuramente di un errore loro, non credo avrai problemi a farti restituire i soldi anche perchè sono palesemente in torto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    ...In data 29/03/2013 compilavo il modulo di “disdetta contratto per la fornitura del servizio” modulo che ho provveduto a scaricare dal portale fastweb e compilare secondo il loro format...
    Ciao, nel modulo c'era indicato un periodo massimo entro il quale aveva effetto la disdetta?


  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, nel modulo c'era indicato un periodo massimo entro il quale aveva effetto la disdetta?

    no,
    sul sito trovi scritto che al massimo ci vogliono 60gg per l'elaborazione della pratica
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Meglio di niente...

    Ti dovrebbero rimborsare dal 61° giorno in poi, se sono corretti

    A mio modesto avviso, appena ti torna la ricevuta della raccomandata prova a chiamarli, serve a poco telefonare e non provi niente, ma giusto per capire come si stanno muovendo...


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022