Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 99
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico G. Mirabelli
    allora questo week end mi ci metto, mi devo far prestare un pc...
    i 13.11 Beta9.5 sono datati 03/12/2013, i 13.12WHQL sono i beta 9.5 con firma digitale.
    i driver ufficiali escono con cadenza trimestrale, lo hanno detto loro, per i Catalyst 14.1 beta ? Mantle o meno credo che non dovremo aspettare ancora molto, sono appena usciti con Kavery, lasciagli riprendere fiato, sono due belle cartucce da sparare e due botti troppo vicini tendono a sovrapporsi

  2. #62
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    non ho ancora fatto la prova perchè non ho trovato nessuno che mi prestasse un pc :/

  3. #63
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Non ho ancora trovato un'anima pia che mi presti il computer -.- Intanto sono usciti i driver beta, li ho messi su e non è cambiato niente. Anche se a me personalmente sembra che crashi molto, molto, molto meno.

  4. #64
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buon giorno a tutti!

    Sono iscritto da poco nel forum.

    Mi unisco alla discussione perché anche io sto avendo gli stessi problemi con una R9 290x reference.
    questa è la mia configurazione:

    Intel Core i7 4770k (no O.C.)
    Gigabyte GA-Z87X-UD3H
    16 GB Corsair CMZ16GX3M2A1600C9 2X 8GB Vengeance
    1 HD SSD Samsung 840 PRO 256 GB
    1 HD Seagate ST1000DM003
    Masterizzatore DVD TSST corp CDDVDW SH-S223F
    1 Sapphire R9 290x
    PSU Corsair RM850-80 Plus Gold
    Case Cooler Master Cosmos di qualche annetto fa.

    Il sistema operativo è Windows 8.1
    driver video Catalyst 13.12 presi dal sito di amd
    tutti i driver di chipset audio lan ecc.. sono gli ultimi presenti sul sito Gigabyte
    come anche il BIOS v. F8.

    Ho avuto diversi blue screen inerenti a "atikmdag.sys+277ce" uno di punto in bianco mentre non facevo niente (trovato pc riavviato).
    Tutti gli altri mi si sono presentati mentre guardavo video di youtube.

    Ho trovato tante discussioni anche nei forum amd di questo ed altri problemi riguardanti le R9 290 e le R9 290x sia reference con dissipatore stock che custom ma nessuna porta ad una soluzione

    Vi ringrazio già da ora per l'attenzione scusandomi di eventuali inadempienze.
    Se vi servono altre informazioni sono a disposizione.

  5. #65
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Benvenuto

    Prova a disabilitare l'accelerazione hardware e vedi se il problema si ripresenta ...

    ci sono anche i nuovi 14.3 Beta da scaricare sul sito AMD che sembrano andare nettamente meglio dei precedenti beta e dare più stabilità in generale

    Ovviamente per installare una nuova versione di driver devi utilizzare un'utility come DDU che pulisce il registro come si deve

    Nonostante sia un Cosmos, il case è ben ventilato ?

    Come sei messo con le temperature della GPU ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #66
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, proprio un oretta fa ho avuto un altro problema.
    Avevo lasciato il pc acceso per un paio di ore e al mio ritorno giustamente lo trovo acceso e con lo schermo in standby (ho settato spegni monitor dopo 25 min e sospendi mai).
    Quando ho mosso il mouse lo schermo non si riattivava e ho provato da tastiera ma niente mi è toccato resettare.
    premetto che il pc era acceso si sentivano le ventole! Non lo aveva mai fatto.

    comunque grazie mille per la risposta! intendi l'accelerazione hardware del Flash dal browser? Farò questa prova.

    per quanto riguarda il cosmos ha 3 ventole da 12 una in alto una dietro e una sotto che porta aria proprio verso la ventola della r9 in più la metà superiore del frontale e forata tipo rete metallica e si sente passare aria.

    La temperatura della GPU sta in idle sui 38°-40°c

    Però avevo fatto delle prove con Gpu-Z e ho visto che durante la riproduzione di alcuni vieo di youtube la temperatura arriva anche a più di 70° ed aumenta solo la frequenza della memoria!??
    mentre provando a forzarla con Unigine Heaven Benchmark la temperatura non supera i 94°.

  7. #67
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    94° sono tanti anche per la versione reference della scheda, come la tua ...

    ad ogni buon conto i tuoi problemi non si verificano sotto carico, ma random ....

    sembra più un problema di conflitti vari che di VGA ...

    disinstalla completamente i driver usando DDU e prova i 14.3 beta 1.0


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #68
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Domanda al volo, per curiosità: Hai detto che molti crash sono collegati all'uso del plugin Flash su Youtube.

    - Versione di flash?
    - Browser? Firefox/Chrome o comunque un browser che non usa il plugin "ax"?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #69
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il pc l'ho assemblato a metà gennaio e sinceramente a tuttora non ho reinstallato Chrome che è lunico altro browser che alterno ad IE.

    Quindi fino ad ora ho usato IE di Windows 8.1 e la versione di flash più recente è questa..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Flash vers.jpg
Visite: 154
Dimensione:   79.8 KB
ID: 15268

  10. #70
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Grazie.
    Hai mai verificato se il plugin flash crasha anche su altri siti (o comunque nel corso di altri usi del plugin flash, tipi i giochini di Facebook) o solo su youtube?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022