Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 99
  1. #31
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Il bios non è aggiornato, no.

    Ora disattivo l'ULPS intanto.

    Quindi aggiorno il bios? Motherboards - P7P55D-E prendo il più recente?

    Alla fine da cosa mi state dicendo dovrei risolvere il problema con dei driver futuri?

    Leggo anche in MSI Afterburner in quella scheda "forza voltaggio costante"... può essere una prova?

    Grazie mille ancora per il supporto, se passate a genova vi offro una birra

  2. #32
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Ho aggiornato il bios e disattivato l'ULPS. Vado a caccia di crash.

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ancora non stiamo dicendo nulla, stiamo cercando di capire quale può essere la causa del problema. Se, come sospettiamo, il problema è nella gestione degli stati di risparmio energetico più spinto da parte della tua piattaforma ci sono poche possibilità che un aggiornamento futuro dei driver ATI possa risolvere il problema.

    Un aggiornamento del bios della mobo alla versione più recente, l'attivazione del supporto alle opzioni di risparmio energetico più avanzate disponibili e la disattivazione dell'ULPS posso forse contribuire a migliorare la gestione di questi sbalzi e risolvere il problema ma non c'è certezza. Si va per tentativi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la professionalità comunque... Ho frequentato parecchi forum ma non ho mai avuto risposte così complete e professionali finora onestamente, davvero i miei complimenti.

    Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile e disattivato l'ULPS, attivato tutte le opzioni del bios che mi avete accennato, finora nessun problema, anche se per ora rimango sull'altolà.

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico G. Mirabelli
    Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile e disattivato l'ULPS, attivato tutte le opzioni del bios che mi avete accennato, finora nessun problema, anche se per ora rimango sull'altolà.
    se posso permettermi un consiglio, specialmente quando si è a caccia di un errore da fixare metti mano ad una cosa sola alla volta, se cambi bios e allo stesso tempo disabiliti l'ULPS e cambi altri parametri, in caso negativo ma anche in caso positivo non riesci a capire cosa ti ha risolto/causato il problema.
    Se invece metti nel mirino una cosa alla volta e fai dei test sei sicuro di avere subito chiaro il quadro della situazione, lo sò che è più "palloso" ma daltronde chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, scorciatoie non ce ne sono

  6. #36
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se posso permettermi un consiglio, specialmente quando si è a caccia di un errore da fixare metti mano ad una cosa sola alla volta, se cambi bios e allo stesso tempo disabiliti l'ULPS e cambi altri parametri, in caso negativo ma anche in caso positivo non riesci a capire cosa ti ha risolto/causato il problema.
    Se invece metti nel mirino una cosa alla volta e fai dei test sei sicuro di avere subito chiaro il quadro della situazione, lo sò che è più "palloso" ma daltronde chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, scorciatoie non ce ne sono
    Hai ragionissima, avevo così smangio di risolvere il problema che non ci ho pensato... se mi dicevate di mettere due spicchi d'aglio sopra la vga l'avrei fatto

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ogni volta che mi arriva una notifica di un tuo post rabbrividisco...
    Per ora tutto bene?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ogni volta che mi arriva una notifica di un tuo post rabbrividisco...
    Per ora tutto bene?
    Ieri sera non ho avuto problemi, ora mi ci metto un pò e vedo.

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    confido nell'ulps, anzi confido nel fatto che abbiamo fatto bene a disabilitarlo
    a volte funziona e con un pizzico di fortuna mi sà che ce la caviamo anche questo giro, ieri sera mi stavo leggendo di come fixare gli eventuali problemi di mause (GetEDID-1.2 e Monitor Asset Manager 2.7 ) ma ne parliamo quando capiterà di intervenire, sia mai che porti sfiga
    Ultima modifica di brugola.x : 06-01-2014 a 15:48

  10. #40
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    confido nell'ulps, anzi confido nel fatto che abbiamo fatto bene a disabilitarlo
    a volte funziona e con un pizzico di fortuna mi sà che ce la caviamo anche questo giro, ieri sera mi stavo leggendo di come fixare gli eventuali problemi di mause (GetEDID-1.2 e Monitor Asset Manager 2.7 ) ma ne parliamo quando capiterà di intervenire, sia mai che porti sfiga
    ;1 per ora non ho problemi... ;2

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022