Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99
  1. #21
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Non è così comune il crash da youtube, l'ultima volta mi è successo all 37esimo minuto...

  2. #22
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dai dati contenuti nei dump del BSoD il problema che ti assilla è verosimilmente solo subito dal driver
    atikmdag.sys ma generato a monte dal driver dxgmms1.sys. E' un classico, soprattutto
    nell'ultimo periodo, che le modalità operative DirectX diano problemi di questo tipo, a prescindere da
    produttore e modello di vga usata.

    Dalle modalità in cui i crash si presentano ho motivo di ritenere che il problema possa anche provenire
    in maniera diretta dal driver Asus ATK0110 che gestisce alcune modalità della P7P55D-E, la cui
    piattaforma, purtroppo, non è più oramai così giovane da essere pienamente compatibile con
    Windows 8.1.

    Le avanzate gestioni energetiche usate anche nelle ultimissime Radeon, non sono purtroppo ben
    completamente digerite in determinate circostanze e situazioni.

    Prima di fare prove di altro tipo, potresti provare ad installare l'ultima versione del pacchetto ATK, utile
    possibilmente alla tua mobo (che non ha un driver specifico nella specifica pagina). Il pacchetto è
    messo direttamente a disposizione da Asus, QUI

    Ti chiedo, in ultimo, di correggere la tua firma: lo screen di youtube è abbondantemente fuori dalle
    massime dimensioni indicate e consigliate da regolamento.

    Grazie

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Le avanzate gestioni energetiche usate anche nelle ultimissime Radeon, non sono purtroppo ben completamente digerite in determinate circostanze e situazioni.
    verissimo, gli improvvisi sbalzi di corrente dovuti alla nuova gestione del voltaggio e del clock stanno mettendo in crisi più di un alimentatore, in meno di 10ms (millisecondi) la vga fà "un lampo" tra il voltaggio minimo e quello massimo per poi tornare a quello minimo, infatti qualche alimentatore che strippa già è stato segnalato.

  4. #24
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Prima di fare prove di altro tipo, potresti provare ad installare l'ultima versione del pacchetto ATK, utile
    possibilmente alla tua mobo (che non ha un driver specifico nella specifica pagina). Il pacchetto è
    messo direttamente a disposizione da Asus, QUI
    Provvedo subito e faccio sapere.

    Originariamente inviato da Totocellux
    Ti chiedo, in ultimo, di correggere la tua firma: lo screen di youtube è abbondantemente fuori dalle
    massime dimensioni indicate e consigliate da regolamento.

    Grazie
    Chiedo scusa, avevo messo il link non il tag "video" al link, si è modificato da sè.


    Grazie a voi per il supporto.

    Edit: crasha ugualmente con i driver che mi hai passato. Fra poco posto memory.dmp
    Ultima modifica di Federico G. Mirabelli : 04-01-2014 a 14:28

  5. #25
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Memory.dmp:


    analyze -v:


    atikmdag:


    Ci tengo a ricordare che in altri giochi come assassin's creed 4, rome total war 2 e battlefield 4 il problema non si presenta, inoltre riesco ad effettuare senza alcun problema 3dmark.

    Una cosa ho notato, non credo che sia casuale in quanto è sistematica: se reinstallo i driver della scheda video ed eseguo il riavvio richiesto dal setup, una volta che il pc riparte il problema non si pone fino a quando non riavvio di nuovo. Per esempio ieri ho tolto i driver 13.9.5 beta e ho rimesso i 13.11, ho riavviato ed ho potuto giocare senza nessun problema. Oggi invece crasho.

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Infatti non pensiamo che il problema si presenti per eccesso di carico del sistema ma, al contrario, nel passaggio verso o da stati di carico estremamente bassi che la piattaforma fatica a gestire.
    Non conosco la tua scheda madre ma potresti farti un giro in bios e provare a disabilitare le varie opzioni di risparmio energetico per vedere se anche così il problema si presenta?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Vado!

  8. #28
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    L'unica opzione più o meno relativa ad un risparmio energetico o componenti che possono essere spenti che ho trovato è questa, ma non so se centra molto...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ckovotoqkgx0j1us6.jpg
Visite: 189
Dimensione:   43.1 KB
ID: 14575


    Però nel sito della scheda ( http://www.asus.com/Motherboards/P7P55DE/ ) ho trovato:

    ASUS EPU

    System Level Energy Saving
    The new ASUS EPU - the world´s first power saving engine, has been upgraded to a new six engine version, which provides total system power savings by detecting current PC loadings and intelligently moderating power in real-time. With auto phase switching for components (which includes the CPU, VGA card, memory, chipset, drives and system fan), the EPU automatically provides the most appropriate power usage via intelligent acceleration and overclocking - helping save power and money.

    Ma a quanto pare è un software non una configurazione del BIOS. Che non ho.

    Continuo a ricordare che, misteriosamente, quando reinstallo i driver e poi effettuo il riavvio richiesto dal setup non soffro alcun crash. Ci sto riprovando anche ora e non sto avendo problemi. EDIT: come non detto. è stato un caso fino ad ora.

    Sono disperato... se potessi rendere questa scheda l'avrei già fatto
    Ultima modifica di Federico G. Mirabelli : 04-01-2014 a 22:44

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Imposta ACPI 2.0 su "Enabled".
    Anche EuP su "Enabled" male non dovrebbe fare: è una modalità per il risparmio energetico che interviene praticamente solo a sistema spento/sospeso quindi è gratis.

    Il bios della mobo è aggiornato, vero?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'ULPS (Ultra Low Power State) della vga è attivo? hai provato a disabilitarlo?
    sò che in alcune situazioni, l'averlo disabilitato ha reso giovamenti.



    ci sono più modi di gestire l' ULPS, lo si può fare utilizzando degli appositi tool "distinti" (Enable_ULPS oppure Disable_ULPS) oppure utilizzando ULPS_Configuration_Utility_v1.1.4 che ti offre un interfaccia presso la quale ti viene permessa la completa gestione del risparmio energetico in questione. (se interessato guarda tra gli allegati)



    Un ulteriore possibilità ti viene fornita anche da MSI Afterburner



    il mio di ULPS risulta essere "not found" oppure come nel caso Afterburner "criptato" perchè sul portatile dal quale stò scrivendo è presente una vga nvidia..

    PS a riguardo dell'ULPS e dei file eseguibili che ho allegato, per informazioni o download diretto vi invito a passare di quì ULPS CONFIGURATION UTILITY


    EDIT
    Originariamente inviato da Federico G. Mirabelli
    Non è così comune il crash da youtube, l'ultima volta mi è successo all 37esimo minuto...
    hai i miei stessi problemi.. e non siamo solo io e tè.. sono problemi in 2D.
    Li hai tù con la serie R, li ho io con la serie HD7XXX ma li avevo anche prima con la serie HD5XXX. (non lo scopro io.. digita Catalyst problem 2D in google..)
    Successe identico con Windows 7 quando a suo tempo la mia HD5870 si ritrovò a gestire le nuove directx11 appena rilasciate. Ora, specialmente in 8.1 la storia tende a ripetersi.
    Avete presente le API GDI di Windows? ecco... se non vanno daccordo con i Catalyst possono rendere problemi di questo tipo.
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 06-01-2014 a 04:07

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022