Trasferimento file di aggiornamento di windows 8 da un pc all'altro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Trasferimento file di aggiornamento di windows 8 da un pc all'altro

    Ragazzi vi spiego il mio problema; nella nuova casa dove convivo da oltre un anno non ho e non posso avere nessuna connessione internet al di fuori della chiavetta che ha un grosso limite sul traffico. Fatta questa premessa, ho deciso finalmente di passare a Windows 8 (non è ancora un 8.1) l'ho installato ma tra tutti gli update ed il passaggio ad 8.1 mi falcio via gran parte del traffico mensile (e spesso arrivo vicino al limite massimo). Visto che la mia compagna ha un portatile con Win 8 ed ha già scaricato tutti gli update ed ha anche fatto il passaggio a 8.1 potrei in qualche modo trasferire tutti gli update che ha scaricato lei sul mio pc e ridurre la mole di download che dovrò fare oppure dovrò rassegnarmi e scaricare il malloppo?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    No, temo che il trasferimento di immagine tra macchine diverse crei più problemi che altro...
    Dovresti fare un sysprep dell'installazione del portatile, ripristinarlo sull'altro pc, adeguare il partizionamento ed il bootloader, sperare che il passaggio da un portatile (OEM) ad un'altra macchina non crei problemi di licenza (improbabile) etc...

    Ti consiglio piuttosto di prendere il portatile della ragazza, un tools come Windows Updates Downloader e recarti in un qualunque internet point (immagino vada bene anche un qualunque centro commerciale con wi-fi gratuita) per una mezzora di download.
    Una volta scaricato tutto il repository aggiornato puoi integrare gli aggiornamenti direttamente nel disco di installazione con cui farai il tuo setup.

    Credo sia la soluzione più pulita e veloce.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Mannaggia :-)
    Beh ok. Ma altra domanda.
    Una volta che scarico tutto il repository posso caricarlo in qualche modo sul mio serverino con su Windows Home Server 2011 per poterne sempre disporre in maniera veloce?
    Non ho ancora cpiato come fargli scaricare e distribuire gli update :-X

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Se hai a disposizione quello allora probabilmente ti conviene sfruttare il WSUS... Non sò se è disponibile per Windows Home Server 2011 ma è proprio la sua funzione.

    Un attimo che controllo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-) mille grazie!!!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Allora: Il WSUS non è ufficialmente supportato su Windows Home Server ma può essere installato come feature "unsupported".
    Ricordo però che solo le versioni "Professional/Enterprise/Ultimate" possono essere associate a questo servizio quindi se hai una "Home edition" o un Core di Windows 8 questo giochino non funziona a meno di mettere mano al registro...
    Leggendo l'articolo, in realtà, la procedura per le versioni Core/Home è interessante perchè non richiede la distribuzione di una GroupPolicy... Approfondirò!!!

    Qui ti trovi una guida in due parti: La prima spiega come installare il servizio, la seconda parte come configurare i PC per utilizzare Windows Server Update Services. C'è poi una terza parte per i pc iscritti al dominio.
    Non sò se funziona anche con Windows 8 onestamente ma dovrebbe farlo...

    Il primo sync però non ti conviene farlo con la chiavetta, potrebbe essere davvero un sacco di roba... Però se entrambi i pc sono allineati alla stessa versione di Windows è sicuramente comodo, dato che così gli aggiornamenti li scarichi una volta sola per tutti e due i pc.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    oggi ho portato tutto a casa dei miei genitori ed ho impostato WSUS sul serverino ed ho scaricato tutti gli update che mi interessano ma non riesco in nessun modo a configurare il pc cliente con Windows 8 Pro...... non trovo corrispondenza con la guida e ho paura di fare casini! :-(

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    In questi giorni provo a riprendere a mano le guide e darci un'occhiata... Così sui due piedi non saprei...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-) grazie! Io comunque spendo ancora un po' di tempo nelle ricerche

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Allora... Sotto Windows 8 qualche cosa è cambiata rispetto a Win7 e precedenti.
    Non posso garantire che quanto di seguito funzioni o non faccia disastri quindi ti chiedo di farti un backup del registro o, meglio ancora, di fare le prove su una installazione di test.

    Creati con notepad un file chiamato "WindowsUpdate.reg" copiaci dentro le seguenti righe (tutte):

    codice:
    Windows Registry Editor Version 5.00
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate]
    "DoNotConnectToWindowsUpdateInternetLocations"=dword:00000001
    "WUServer"="http://test_prova"
    "WUStatusServer"="http://test_prova"
    
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU]
    "IncludeRecommendedUpdates"=dword:00000001
    "UseWUServer"=dword:00000001
    Ovviamente sostituisci "http://test_prova" con "http://ip_del_tuo_server"
    Salva ed esegui. Dovrebbe crearti due chiavi nel registro con all'interno le voci necessarie per attivare l'uso del WUServer configurato e per disabilitare completamente l'uso di internet per la ricerca di aggiornamenti (in questo modo WindowsUpdate dovrebbe utilizzare solo il tuo server per il servizio di WindowsUpdate).

    Vedi se funziona...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022