La massima vita di un impianto a liquido

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Gerry, tu hai preso quello già fatto o quello da miscelare? Perchè io con quello già fatto non ho avuto nessun tipo di problema, se non l'opacizzazione dei tubi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    idem, per comodità ho anche io preferito quello pronto all'uso
    per quanto riguarda i tubi li avevo neri ed il problema opacizzazione è stato minimo

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ho l'occasione di portare un mio piccolo contributo alla discussione con qualche cosa di pratico, i miei wb.
    Verso naltale il pc mi ha fatto un crep e per 15 giorni non sono nemmeno più riuscito a guardarci sotto quella bandiera che copre il mio banchetto, ora ho in parte metabolizzato l'accaduto e ieri mi sono fatto coraggio dando il via alle pulizie del caso.



    i miei wb sono 2 anni, 2 anni e mezzo che non li guardavo, ora mi si è presentata l'occasione buona per curisarci dentro.
    Il liquido in circolo nel mio impianto è il Feser One blu che a prima vista non sembra aver patito molto (non sono usciti ne simil-gel ne pezzettini strani..), l'unica cosa che ho notato è che forse, un pò il caldo ed un pò il tempo trascorso hanno reso il colorante incredibilmente tosto da togliere dalle mani, ho provato con del Feser nuovo ma non c'è neanche paragone, a confronto il nuovo è acqua mentre il vecchio che ho tolto è colore blu per tingere. (i barattoli di Feser a suo tempo sono stati presi nella stessa data e nello stesso shop).
    A presto nuovi aggiornamenti.
    eccomi
    l'altro giorno sono stato di manica stretta, molto stretta direi, altro che 2 anni 2 anni e mezzo.. i wb sono montati dal maggio 2009 (info quì http://www.nexthardware.com/forum/wa...tml#post709853)

    Il circuito in serie era così composto:

    • wb cpu (AquaCuplex XT)
    • wb alimentazione cpu
    • wb chipset
    • rad Monsta
    • Laing500 (Top vaschetta XSPC)
    • tubi Feser colore nero

    Raccordi: BitsPower a compressione, sono veramente a prova di bambino.. basta tagliare il tubo a 90° (non a fetta di salame..), inserire e avvitare la ghiera.. altro che le vecchie fascette o i fermi a molla di qualche anno fà.. costano però una volta presi sono lì e sono affidabili al 150%.




    non solo raccordi a compressione.. dove 4-5 anni fà mi facevo le riduzioni in officina con i tubi di rame e saldatura a bacchetta ora negli shop specializzati si trova di tutto e di più, pure troppo! (in primis troppo per il conto in banca.. sono davvero dei gioielli, non per dire ma a catalogo hanno il set di raccordi a compressione placcati argento..su Frozen li si trova).
    Questo è tutto per quanto riguarda la composizione del loop.

    Come vi dicevo ho smontato tutto e dopo un montaggio prolungato da maggio 2009 questo è il risultato:

    wb alimentazione cpu:





    wb chipset:





    wb cpu:







    Non male direi!
    Tutto questo per dimostrare a chi tende a fasciarsi la testa per la continua e necessaria manutenzione di un impianto di waterccoling che come potete vedere con i vostri occhi, se un impianto di watercooling è assemblato come dio comanda problemi non ce ne sono. L'unica cosa che bisogna ricordarsi di fare è dare ogni tanto una pulitina al radiatore e alle sue ventole perchè di fatto tende ad attirare la polvere, niente di più e niente di meno.
    Detto questo se vi sentite "legati" da ipotetici problemi di perdite o se credete che la manutenzione di un circuito di watercooling sia chissà che cosa credo di avervi dimostrato che i problemi stanno solo dentro la testa di chi se li pone. Osate, non fatevi problemi che non ci sono, a livello di sicurezza e manutenzione è ne più ne meno di quella richiesta da un dissipatore ad aria.. osate!!
    Ultima modifica di brugola.x : 15-01-2014 a 18:08

  4. #34
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la pulizia...il mio banchetto è durato molto meno, dopo 2 anni aveva iniziato a presentare delle alghette che giravano per i tubi...
    Comunque il pc sei riuscito a sistemarlo o ti ha lasciato a piedi??
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siscoregna
    Comunque il pc sei riuscito a sistemarlo o ti ha lasciato a piedi??
    purtroppo no, mi si è corrotto il bios della motherboard (nelle schermate bios mancano intere righe di caratteri) ma non metterei la mano sul fuoco che la cpu sia buona. Boh
    dopo averlo smontato ho inscatolato tutto quanto e per ora stà bene così, più avanti vedremo

    PS di fatto il loop di raffreddamento potenzialmente ha superato in longevità la mobo che dal 2009 ad ora credimi, ne ha viste davvero di cotte e di crude, azoto, phase, daily use con il chiller compresi, è stata una mobo granitica, c'è di che farci la firma
    Ultima modifica di brugola.x : 14-01-2014 a 09:51

  6. #36
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per contro il mio sembra non avere alcun problema

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Per contro il mio sembra non avere alcun problema
    questa è una buona notizia

  8. #38
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ho anche io sistemato il pc prendendo la Classi 770 mettendola tutta a liquido, anche la mobo... Appena ho due minuti posterò il tutto!
    Speriamo anche il mio impianto duri tutti questi anni!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022