Cambio ventole H110

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito Cambio ventole H110

    Ciao ragazzi vorrei fare un pusch-pull sul mio H110, spostando le ventole di serie in aspirazione e aggiungendo delle NF-A14 pwm in immissione. Voi che ne dite? ci saranno dei miglioramenti? Si accettano ogni tipo di suggerimento.

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ne ho visto di tutti colori in pusch-pull tipo ventole da 2000giri da una parte e altre da 1000 giri dall'altra ...o mescolate e o addirittura nemmeno una uguale.... fattibile sara fattibile...ma io son del parerere che per far un buon pusch-pull mettere 4 ventole di pari carartteristiche ....se non 4 sorelle....

    Io ho messo due Akasa viper da 140 e il passaggio da 2 a 4 mi ha dato circa 2 max 3 gradi .... non saprei se la spesa vale quei 2-3 gradi..per l'uso che ne devi fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Sidd, anche io avevo preso in considerazione le Akasa viper, visto che hanno più pressione statica delle noctua NF-A14PWM e costano anche meno, solo che le noctua sono silenziose e sono sinonimo di qualità da quello che ho letto in giro. Il fatto come tu ben dici è vedere se vale la pena spendere 46$ per acquistare altre due ventole per sostituirle e metterle in immissione insieme alle due corsair in aspirazione. Io penso che dei miglioramenti ci siano quasi di sicuro pero se non superano almeno i 4 gradi credo che non valga la pena giusto?Preciso che l'aggiunta delle due ventole è per migliorare il sistema di raffreddamento h110 e raffreddare al migliore dei modi la cpu per futuri overclock. Grazie mille

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Permetto che avevo gia 4 ventole akasa viper....quindi primo ho provato con due e poi con quattro e il miglioramento ce stato...come gia detto 2-3 gradi max ...che per uso comune non e che cambi molto... in OC invece si guarda anche quei 2-3 gradi ora ndevi capire se vale prenderne altre 2 che per la resa 2-3 gradi li prenderai di sicuro oltre...non saprei....al dire il vero vorrei far altre prove con varie ventole e specifiche...sul H110 ...che ora purtroppo non mi e posibile....per avere cosi info piu utili su questo H110

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Simone Guglielmini
    ...per futuri overclock...
    Ciao, secondo me dipende anche da quanto OC vorrai fare tu... magari senza cose estreme sono sufficienti 2 ventole.
    Imho fossi in te proverei con 2 ventole, se poi ti serviranno anche quei 2-3 gradi le comprerai in quel momento

    Situazione molto diversa dalla tua... ma giusto per vedere più o meno cosa cambia con 1 o 2 ventole
    Noctua NH-U12S & NH-U14S | 7. Test - Parte prima | Recensione
    Noctua NH-U12S & NH-U14S | 8. Test - Parte seconda | Recensione


  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ecco come dice giustamente il buon trattore "se poi ti serviranno anche quei 2-3 gradi le comprerai"

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    raccolgo completamente le considerazione e le valutazioni fatte da sidd e Trattore.

    A prescindere dall'oc, se non l'avessi già fatto, impiegherei quella cifra su una o due ventole in modo
    da predisporre una più adeguata ventilazione su alcune zone nevralgiche della superficie della mobo.

    In genere i problemi nell'uso di un impianto a liquido sorgono, nel medio-lungo periodo, proprio su
    alcuni componenti superficiali, privati del corretto flusso d'aria.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022