Problema Monitor PC uscita VGA

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Predefinito Problema Monitor PC uscita VGA

    Salve ragazzi spero di cuore che ci sia qualcuno qui capace di ridarmi il quieto vivere e risolvere il mio problema..
    sono possessore di questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST





    dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus.


    ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene!


    N.B. questo è un pc utilizzato solo per game e qualche programma particolare per uso quotidiano utilizzo un altro computer


    settimana scorsa ho acquistato un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si gustava il pc con il televisore nuovo, allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al televisore , provo un po tutto sbavando per lo spettacolo spengo e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici usata sempre per gioco e tutto funziona normalmente!




    oggi collego il monitor 19" al DVI (vedi foto ) e non funziona piu , mi dice nessun segnale sul monitor , mentre nelle impostazione di windows 7/8.1 il monitor lo vede , se faccio rileva monitor esce 1 la TV e 2 asus ma non si vede nulla...... se faccio clona tramite catalist center non và lo stesso, non so cosa sia successo....




    N.B l'uscita DVI della scheda video è collegata a questo monitor tramite VGA+riduttore perchè il monitor ha solo VGA ed ha sempre funzionato




    oggi ho fatto un altra prova pensando che l'uscita DVI della scheda video sia rovinata , a casa ho trovato un cavo DVI - HDMI e ho provato alla TV quindi ho questa situazione :


    cavo hdmi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
    cavo dvi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
    cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)


    altra prova


    computer vecchio
    cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA

    sul control center ATI se faccio rileva ho questa situazione :



    che vuol dire disattivato?


    qualche mago?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    il servizio di assistenza è sospeso sino al 4 gennaio, potresti ricevere una risposta se uno dei ragazzi addetti si collega come no, se sono già sulla neve con gli sci a piedi, nel qual caso porta pazienza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie giampa del benvenuto e della notifica...., aspetto con ansia allora anche il 4 gennaio , dato che penso che portare il pc in assistenza non risolve il problema che ho..., spero che qualcuno mi aiuti....

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'unico consiglio che ti posso dare io e provare a fare una pulizia dei driver e procedere ad una nuova installazione con conseguente nuovo riconoscimento ed assegnazione dei monitor ...

    fammi sapere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao

    mi puoi spiegare le differenze tra queste due configurazioni?

    cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)
    cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA

    Nel primo caso dalla scheda video esci con un cavo DVI che viene convertito in VGA all'attacco del monitor, nel secondo caso usi un cavo VGA e l'adattatore è sulla scheda video?
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    ecco finalmente un pò di risposte....allora rispondo con calma

    @ giampa questa pulizia dovrei farla entrambi i sistemi operativi? sul pc ho il dualboot ossia wind 7 e wind 8.1 e il problema è uguale su entrambi i sistemi........

    cioè sul monitor non appare neanche la schermata iniziale del bios o altro è come se non ci fosse collegato nulla......cioè come se l'uscita analogica della scheda video sia disattivata

    @ betxp86

    Allora cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA intendo cavo VGI-VGI analogico con riduttore DVI collegato alla scheda video sopra in foto e dall'altro capo al monitor VGI che appunto non funziona

    però se alla scheda collego un cavo DVI-HDMI per costatare se è l'uscita dvi della scheda guasta collegato alla TV funziona tutto...quindi ho pensato la scheda è apposto ma forse è il riduttore DVI/VGI malfunzionate

    allora in casa ho un vecchio PC con wind XP dove la scheda video ha solo VGI e DVI e ho provato a collegare il monitor menzionato prima nel modo classico VGI scheda - VGI monitor e funziona , dopo per capire se il riduttore è guasto ho fatto DVI con riduttore VGI scheda e VGI monitor e funzionaaa

    quindi il riduttore va bene......

    ripeto è come se si fosse disattivata l'uscita analogica della scheda video....

  7. #7

    Predefinito

    se qualcuno è acuto nel problema volevo dire un altra cosa :

    praticamente per chi è pratica di doppio monitor e quindi dei famosi estendi/duplica

    posso confermare che se faccio estendi la parte di monitor che dovrebbe uscire sul secondo monitor spesso senza icone o barra di windows appare sullo stessa TV ossia scompare l'immagine del primo monitor (in questo caso la TV) e appare il secondo pezzo esteso sempre sulla stessa TV e il monitor secondo (collegato in VGA) resta spento....

    cioè l'estensione avviene ma sullo stesso monitor..

    come appunto non passasse il segnale analogico........

    spero che qualcuno mi aiuti

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    hai la possibilità di provare la scheda video su un PC diverso con un monitor differente sempre VGA?
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    yess... ho provato con un monitor samsug del vicino.... che ha l'ingresso DVI e VGA , in VGA e resta spento , in DVI funziona.....

    p.s. il mio ha solo la vga...ma sulla tv in hdmi e dvi funziona

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Questa è già una prova interessante, la scheda non hai provata o montarla su un PC diverso? Questa sarebbe l'ultima prova per consigliarti definitivamente di inviarla in garanzia per la sostituzione.
    betaxp86


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022