Problema Monitor PC uscita VGA

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31

    Predefinito

    allora ho fatto un pò di prove..questa sera......e posto screen shot

    se vado su " creazione e disposizione desktop" ho questa situazione



    se passo il mouse sull'altro monitor ho questo :



    se faccio estendi o duplica

    ho questo :



    come vedete per lui a conto di windows è tutt'ok....

    ma il monitor asus crt continua a restare spento.......con led arancione come se non fosse collegato nessun monitor....non so che pensare....non vorrei che sia questione davvero di risoluzione..ma penso che dovrebbe prenderla in automatico...

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Per essere sicuro prova a forzargli manualmente una risoluzione supportata e vedi se cambia qualcosa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33

    Predefinito

    come si cambia la risoluzione supportata?

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Proprietà del desktop.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.PNG
Visite: 202
Dimensione:   153.8 KB
ID: 14676


    Imposta 1024x768, che sicuramente è supportata, poi vediamo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35

    Predefinito

    misà che ho combinato un casotto...

    allora ho collegato il monitor asus , ho fatto le operazioni postate da te ieri......., e nel rilevamento monitor finalmente è uscito scritto " monitor attivo" e adesso potevo operare su entrambi i monitor , allora sono andato nelle impostazioni del "2" monitor ossia l'asus e ho cambiato la risoluzione come da te indicata , ho dato l'ok ma resta sempre spento , allora ho provato a fare estendi o duplica e non succede nulla resta sempre spento!

    allora sono andato su risoluzione dello schermo dove entrambi i monitor risultano attivi e ho premuto su quella voce per renderlo principale dato che era segnato come "2" a questo punto sulla TV che era principale è apparsa l'estensione quindi ora è diventato secondo e il monitor resta spento ma per windows è il principale , ma essendo spento non posso più modificare nulla , ovviamente se stacco il monitor dalla vgi , la TV torna normalmente come monitor principale ma se riattacco il monitor vedo solo l'estensione perchè il monitor è configurato come principale, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi sta salendo l'orticaria...


    oggi è venuto un collega di lavoro a trovarmi e gli ho chiesto di portare il suo monitor LG 27EA63V-P comprato nei mesi scorsi..., collegato in hdmi e dvi è una bellezza...., collegato in vgi resta spento....anche lui...

    non so che fare....o meglio compro un monitor nuovo e non ci penso più................sono davvero disperato....

  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Collega la televisione, avvia il computer e disinstalla completamente i driver ATI. Poi spegni il pc.

    Collega il monitor VGa e stacca la televisione. Entra in Windows in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio) e accertati che il monitor venga rilevato e si accenda.
    Riavvia il pc, entra in Windows in modalità normale e vedi se il monitor rimane acceso.

    Installa i catalyst di nuovo e riavvia il pc.

    Solo se è tutto a posto, prova a ricollegare la tv ed utilizzarla come monitor secondario.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #37

    Predefinito

    Allora non so se sia la stessa cosa...., mi hai chiesto di far partire windows in modalità provvisoria per avere il minimo come risoluzione , penso , dato che ho il dual boot cioè se io accendo il pc mi appare la schermata in blu di windows 8 dove mi fa scegliere 8.1 o seven non ho capito bene come entrare in modalità provvisoria ma ho fatto una prova simile , ho tolto i driver del control center ATI , sono andato su gestione dispositivi e ho disattivato la scheda video , ho spento e ho collegato monitor e accesso...., ma nulla resta sempre spento!


    il problema è che il monitor non si avvia neanche in dos cioè voglio precisare , il mio tecnico pensava che era un problema di visualizzazione di windows mentre appena accendi il pc che c'è la schermata del dos quella si vedeva , penso che si è capito che non si vede neanche quella.......

    cmq anche con la scheda video disattivata funziona..., non penso che cambi qualcosa in modalità provvisoria......

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Senza girarci attorno: Non c'entra un tubo.

    La persona che ti segue abitualmente saprà sicuramente aiutarti meglio di quanto posso fare da remoto perchè a questo punto è quasi certamente solo un problema di pasticcio con i driver. Una disinstallazione e re-installazione corretta quasi sicuramente ti risolverà il problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39

    Predefinito

    oook allora ora provo a reinstallare tutto da capo , comunque ti ringrazio tantissimo per tutto quello che hai fatto. volevo solo chiedere una cosa il control center ATI e i driver sono due cose separate vero? il mio tecnico sostiene che siano la stessa cosa cioè che quando installi il control center si installano automaticamente i driver , mentre se vado sul sito sapphire sono due cose diverse (almeno penso)

    aldilà di questo il control center ATI l'ho installato dopo a questo evento che mi è successo perchè quando mi è stato consegnato il pc nel mese di agosto io non avevo ne su win 7 e ne su win 8.1 questo control center ATI , dopo questo pasticcio telefono a lui e mi chiede di aprire il control center e smanettare ma io non l'ho trovato nei programmi...allora scaricato e lo installato , il mio tecnico sostiene che è impossibile che nn c'era ma io vi assicuro che nn c'era nessun control center installato , ma secondo lui se l'ho installato io successivamente allora a sto punto i driver sono installati correttamente.....

    cmq mi terrò aggiornati....

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Fà parte tutto dello stesso pacchetto.
    I driver per la scheda video scaricali direttamente dal sito di AMD, non stare a cercarli su quello di Sapphire. Quelli sul sito sono normalmente i più aggiornati.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022