Problema Monitor PC uscita VGA

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21

    Predefinito

    frakka grazie immensamente per l'intervento , il connettore funziona...perchè su un vecchio pc FUNZIONA , anche la persona dell'assistenza ha provato il mio connettore e altri due suoi ma non passa il video , ripeto il mio sul pc vecchio funziona!

    metre la scheda video , foto in prima pagina se magari è sfuggito qualcosa con cavo :

    hdmi - hdmi funziona
    dvi - hdmi fuziona
    dvi - dvi funziona


    si accettano maghi in materia.....

    se la porta dvi era guasta nn doveva funziona proprio , almeno penso è come se il segnale analogico non passa proprio , ripeto non parte neanche il bios al monitor come se non fosse collegato nessun computer , ma windows lo rileva (vedi screen shot)

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Imbrogno
    frakka grazie immensamente per l'intervento , il connettore funziona...perchè su un vecchio pc FUNZIONA , anche la persona dell'assistenza ha provato il mio connettore e altri due suoi ma non passa il video , ripeto il mio sul pc vecchio funziona!

    metre la scheda video , foto in prima pagina se magari è sfuggito qualcosa con cavo :

    hdmi - hdmi funziona
    dvi - hdmi fuziona
    dvi - dvi funziona


    si accettano maghi in materia.....

    se la porta dvi era guasta nn doveva funziona proprio , almeno penso è come se il segnale analogico non passa proprio , ripeto non parte neanche il bios al monitor come se non fosse collegato nessun computer , ma windows lo rileva (vedi screen shot)
    Non ci stiamo capendo... "Connettore" e "adattatore" sono due cose diverse.
    Il mio dubbio è che ci sia un problema nei pin della porta DVI che fanno uscire il segnale analogico. Sono quei 4 pin disposti sopra e sotto il contatto "di taglio", tutti gli altri lavorano solo per il segnale digitale.

    Quello che chiedo è di collegare l'adattore DVI-VGA sulla porta DVI della scheda video e provare, lato VGA (perchè è più comodo, altrimenti lo può fare anche sulla DVI direttamente) di provare a vedere se esce un segnale su quella porta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23

    Predefinito

    ora ho compreso , allora collego l'adattatore (dvi - vgi) alla porta dvi della scheda video , dopo di che dal lato VGI dove va collegato il cavo vgi quale pin devo controllare con il tester?



    1,2 e 3?

    colore rosso verde e azzurro?

  4. #24

    Predefinito

    frakka un modo per controllare se passa il video senza tester non c'è vero? non riesco a trovarlo a casa...uff

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Direi 1,2,3,h-Sync e v-sync. A computer acceso su tutti dovresti rilevare almeno un segnale.

    Come massa dovresti poter usare anche la parte esterna. Senza tester direi che puoi fare poco, purtroppo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26

    Predefinito

    Ok ora vedo se trovo il mio in casa altrimenti vedo di recuperarlo...!

    supponendo un pò di cose , se il segnale non passa ? e se invece passa?

    perchè secondo me non passa........., supponendo entrambe i casi qualche soluzione?

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Se non passa la soluzione è il reso direi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28

    Predefinito

    ok bene quindi dal punto di vista tecnico è possibile che il segnale video non passa , anche se il monitor viene rilevato e segnalato come perfettamente funzionante giusto? cioè che il monitor viene rilevato ma segnato sul control center come " disattivato " non è legato al funzionare bene la scheda video o meno...

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Imbrogno
    ok bene quindi dal punto di vista tecnico è possibile che il segnale video non passa , anche se il monitor viene rilevato e segnalato come perfettamente funzionante giusto? cioè che il monitor viene rilevato ma segnato sul control center come " disattivato " non è legato al funzionare bene la scheda video o meno...
    Boh!!
    Onestamente sei il primo caso in cui mi capita una cosa del genere...

    L'immagine che ho postato è un pò vecchia e non propriamente esatta. Riporto anche il link a Wikipedia che sembra riportare un diagramma più aggiornato. Per darti un riferimento, ho provato i segnali in uscita da una mia scheda video (APU AMD su mobo Sapphire A85XT) ed i valori che ho rilevato con la mobo in bios sono i seguenti.


    Direttamente da un cavo collegato al connettore VGA (le rilevazioni da 1 a 3 sono state fatte impostando il tester su 2000m, tutte le altre con il fondo scala del tester a 20V):
    1 => 003
    2 => 003
    3 => 003
    4 => //
    5 => //
    6 => //
    7 => //
    8 => //
    9 => 5,12
    10 => //
    11 => //
    12 => 4,78
    13 => 5,12
    14 => 4,78
    15 => 5,12

    Direttamente da un cavo collegato tramite adattatore VGA al connettore DVI della mobo (le rilevazioni da 1 a 3 sono state fatte impostando il tester su 200m, tutte le altre con il fondo scala del tester a 20V):
    1 => 001
    2 => 001
    3 => 001
    4 => //
    5 => //
    6 => //
    7 => //
    8 => //
    9 => 4,9
    10 => //
    11 => //
    12 => 5,05
    13 => //
    14 => //
    15 => 5,05

    Come si vede, usando un adattatore DVI-VGA il segnale sui primi 3 pin si è notevolmente affievolito (era quasi non rilevabile, non sò perchè) quindi è necessario fare attenzione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono riletto la discussione intera per essere sicuro. Hai già detto di aver provato e che il problema ti si presenta anche in un multiboot ma, prima di impelagarci in assurde misurazioni, voglio essere sicuro...
    Sei sicuro che il monitor non sia semplicemente "Disattivato" nelle impostazioni del driver???

    Ho provato a riprodurre la tua situazione sulla mia macchina. Navigando tra i menù del pannello, alla voce "Rileva Schermi" tu ti trovi una situazione simile:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.png
Visite: 225
Dimensione:   54.4 KB
ID: 14658

    Spostati verso "Creazione e disposizione dei desktop". Porta il mouse sul triangolino nero in corrispondenza del monitor che vedi come "Disattivato" e seleziona "Duplica" o "Estendi".

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.png
Visite: 455
Dimensione:   56.7 KB
ID: 14659

    A questo punto ti dovresti trovare questa situazione (se selezioni "Estendi" altrimenti con "Duplica" dovresti avere "1" su entrambi i monitor):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.png
Visite: 353
Dimensione:   79.7 KB
ID: 14660

    Poi assicurati che il monitor in VGA sia impostato sulla risoluzione giusta perchè se ti rimane nero potrebbe essere semplicemente "fuori range".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022