Problema Monitor PC uscita VGA

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11

    Predefinito

    no non ho provato su un altro pc , anche perche a casa ho un vecchio pc (6 anni) e un mac quindi nn ho modo di provare, dopo queste feste se non risolvo da me porto il pc in assistenza che mi ha venduto e montato il pc e vediamo...!


    ma pensi che sia una questione d'impostazioni o rottura della scheda video?

    ricordo che le uscite dvi e hdmi della scheda video funzionano , solo se collego il riduttore vgi per monitor vgi non funziona

    ma il riduttore su un altro pc funziona

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    purtroppo la nostra assistenza è on line per cui arriviamo sino ad un certo punto, poi se vanno fatte delle prove sul campo, se non hai a disposizione l'hardware adatto bisogna che trovi un amico o un tecnico in zona ...

    tienici informati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13

    Predefinito

    grazie giampa di tutto solo il supporto di rispondere è già una grande cosa...

    ma pensi che sia un impostazione , oppure un problema di rottura della scheda video?

    secondo chi mi ha venduto il pc , che mi ha chiesto in queste vacanze di portarglielo + volte che l'avrebbe risolto lui sostiene che sia una questione d'impostazione , io mi sono rifiutato perchè so che se porto il pc da lui mi lascia senza macchina per 3/4 giorni...e mi sono rifiutato , anche perchè il pc in questione lo utilizzo per game e collegato alla TV (con hdmi) funziona e forse se non avessi mai avuto l'esigenza di collegare il monitor VGI non me ne sarei mai accorto...!

    il mio tecnico sostiene comunque che se l'uscita dvi collegata alla TV funziona e l'uscita hdmi collegata alla tv funziona la scheda video è apposto e funziona bene e non devo preoccuparmi.....

    e comunque se collego il monitor vgi il pc lo vede come screenshot postati notificano........però non capisco cosa può essere....

    cioè davvero devo preoccuparmi che la scheda video dopo questa premessa è guasta? oppure come intuisce il tecnico di zona è solo una questione d'impostazione...?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    potrebbe anche aver ragione il tuo tecnico, quindi ci sta, reinstallando i driver e facendogli di nuovo riconoscere i monitor/TV, che tutto possa andare a posto, ma potrebbe essere anche un problema della scheda, già che c'è la controlla ...

    certo che 3/4 giorni sono tanti, magari se ti fissa un appuntamento per un giorno ed un'ora precisa ne uscite in pochissimo tempo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15

    Predefinito

    in attesa che porto il pc in assistenza per questa assurda questione...voglio chiedere una cosa :

    è normale questo?




    cioè tv e monitor rilevati in tutti i sensi segnalati dalla gestione dispositivi come " la periferica funziona perfettamente" entrambi ma il monitor in VGA resta spento mentre la tv si vede una bellezza




    p.s. una cosa volevo precisare che ho il pc con il boot dove c'è sia wind 8.1 che seven e il problema è su entrambi....

    quindi non penso che sia questione di driver... almeno penso...

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    è normale che te li veda così, per i monitor VGA e le TV la dicitura è quella

    non ti resta che portare pazienza e fare delle prove in laboratorio, che siano i driver o meno lascia che sia il tecnico a trovare la soluzione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17

    Predefinito

    giampa , aspetto una telefonata del tecnico che mi fissa un appuntamento , comunque è normale che rileva :

    - la tv collegata in hdmi
    - il monitor collegato in vga


    dove li segna entrambi perfettamente funzionanti , ma la tv è accesa e il monitor resta spento? cioè se al monitor non arriva nessun segnale come se il pc fosse spento come fa a rilevarlo ?


    altra domanda , oggi ho riportato il pc in salone collegandolo alla tv nuova da 60" per sfizio o altro e ho fatto una prova

    su windows 7 metto come risoluzione 1920x1080 p (scelta consigliata ) ma per vederlo bene devo mettere l'aspectratio del televisore su " solo ricerca / autosca" , perchè se metto 16/9 esce fuori dal monitor

    su windws 8.1 mi esce addirittura risoluzione 1920x1080 p , 3D (scelta consigliata ) ma non c'è bisogno di mettere l'aspect ratio su autoscan o solo ricerca , se lascio su 16/9 si vede tranquillamente senza andare fuori schermo...


    è una cosa che dipende dal sistema operativo?

  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    e dai driver scritti per esso ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #19

    Predefinito

    Scrivo qui.....dato che dei numerosi forum su cui mi sono iscritto si è rivelato quello con più attenzione verso l'utente....!

    stamattina alle 9 mi ha telefonato il tecnico , amico , ex compagno di scuola , quindi potete capire la stima che ci lega , mi dice di portare il pc da lui in assistenza che dava un occhiata...., mi fiondo subito da lui e gli dico che sarei passato stasera alla chiusura sperando in buone notizie.


    sono uscito dal negozio da 15 min e il risultato è negativo ! non è riuscito a far funzionare in nessun modo la VGI , cioè il segnale video passa solo tramite hdmi e dvi come sono le porte sulla scheda video e display port ovviamente , in analogico non passa più, non so se mi ha preso in giro oppure no ma mi ha notificato che ha fatto un pò di ricerche e telefonate dove gli è stato detto che è questione di driver....e che con i nuovi aggiornamenti fanno funzionare la scheda solo in digitale



    lui in negozio ha 3 monitor di nuova generazione tutti con dvi e hdmi e funzionano entrambe le uscite , due dei tre monitor ha la vgi e con il riduttore il segnale non passa proprio , cioè non parte proprio il monitor in parole povere mi ha spiegato che anche volendo agire su parametri da bios o reset e cose varie non avviandosi proprio il bios cioè il monitor in vga è morto , non sa neanche lui come fare.....in digitale è tutto funzionante!

    è possibile che i driver si aggiornano da solo ? è possibile che cn i nuovi driver tolgono il segnale in analogico?

    non so che pensare...

    p.s. ha provato a disinstallare la scheda video e reinstallarla.....con gli ultimi driver disponibili sul sito ATI e funziona solo in digitale (hdmi/dvi) morale della favola , io avevo già bisogno di comprare un monitor nuovo ma mai pensavo che arrivavo proprio a farne a meno.....del mio vecchio monitor

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra estremamente improbabile che via driver venga disabilitato il segnale analogico, sarebbe la prima volta che lo sento.
    Mi sembra più probabile che si sia guastato il connettore e che quindi il segnale analogico non riesca ad uscire anche se credo sia la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere.

    [EDIT:]
    Questo è il pinout di un connettore VGA:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pinout1.jpg
Visite: 23989
Dimensione:   113.0 KB
ID: 14625

    Se ha un minimo di manualità col tester, sarebbe interessante capire se davvero il segnale video "non esce".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022