Dissipatore Tri-X su R9 290 Reference

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ora che hai trovato lo quadra goditela la scheda e se trovi in giro un dissipatore aftermarket interessante e decente dal punto di vista estetico segnalalo pure


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ora che hai trovato lo quadra goditela la scheda e se trovi in giro un dissipatore aftermarket interessante e decente dal punto di vista estetico segnalalo pure
    stavo seriamente pensando a questo:

    Gelid GC-VGA02-01 ventola per PC: Amazon.it: Informatica

    l'unica cosa che non mi convince è il controllo delle ventole che (da quello che ho capito) non può essere effettuato tramite il regolatore della scheda video ma ma solo tramite scheda madre / molex. sarebbe veramente una scocciatura avere le ventole sempre fisse a 2000rpm... senza contare il consumo di energia elettrica completamente sprecato. Se esistesse un modo per controllarlo con afterburner come il dissipatore stock sarebbe perfetto...

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'extreme III è compatibile con la 290-290X però assicurati che sia la rev.2.0

    Accelero Xtreme III

    NVIDIA: GTX Titan, 780(Ti), 770, 760, 680, 670, 660(Ti), 650(Ti), 580, 570, 560(Ti, SE), 550(Ti), 480, 460(SE)…
    AMD: R9 290(X), 270(X), HD 8870, 7870(XT, GHz), 7850, 6970, 6950, 6870, 6850, 6790, 5870, 5850, 5830...

    Cooling Capacity: 300W

    ARCTIC Accelero Xtreme III | quiet VGA Cooler for AMD / NVIDIA | silent Cooler | wide compatibility | high heat dissipation | best performance on overclocking | low noise | gaming PC
    Ultima modifica di brugola.x : 02-01-2014 a 11:39

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    con l'accelero extreme 3 è possibile regolare la ventola come con il dissipatore stock o anche lui viene alimentato da molex / scheda madre?

    c'è un ottima offerta qua:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...6#.UsVMCvTuKT1

    non so però se si tratta della rev. 2.0

  5. #25
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quello che hai visto su Drako ha P/N

    DCACO-V15G400-BL

    quello che serve a te ha invece

    UCACO-V15G400-BL


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #26
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    ok, quindi la rev 2.0 non è disponibile neanche sul sito arctic (a ben 111 euro tra l'altro). Immagino che non sia ancora stata commercializzata in Italia visto che non si trova online...

    EDIT:
    dopo aver scambiato diverse mail con un venditore di Drako.it sembra che non esista alcun accelero extreme 3 con P/N UCACO-V15G400-BL. Secondo lui si tratta di un refuso da parte di Arctic dal momento che non hanno notizie di una revisione dell'accelero in questione e che non riescono a trovarlo in alcun modo nel listino della arctic in loro possesso.
    Mi dice che quello che hanno loro, il DCACO-V15G400-BL è l'ultimo disponibile (tanto è vero che li consegneranno a loro verso metà gennaio) ed è compatibile con le nuove schede di AMD.

    Quindi... esiste o no questa rev 2.0?
    Ultima modifica di en_ky : 02-01-2014 a 13:36

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da en_ky
    con l'accelero extreme 3 è possibile regolare la ventola come con il dissipatore stock o anche lui viene alimentato da molex / scheda madre?
    guarda tra i pvt.. ti ho linkato la recensione di una Sapphire 290 liscia "elaborata" proprio con l'accelero III.. (è in tedesco..) così ti fai un idea di come lavori.
    Se la gioca alla pari o persino meglio di quelli previsti di serie sulle varie Gigabyte R9 290X Windforce OC, Asus R9 290X DirectCU II OC, le prestazioni date dalla Sapphire 290 + Accelero III assomigliano moltissimo a qielle della Tri-X che attualmente è raffreddata da quanto di meglio stia circolando.) Nella recensione hanno utilizzato la rev vecchia (con i risultati di cui sopra) ma da quello che sò arriva o stà per arrivare la rev.2 che sarà ancora meglio della precedente/attuale. Ho già mandato dei pvt di richiesta info ad alcuni miei contatti oltralpe, se non sono sulle piste di sci credo che tra non molto te ne saprò dire una diritta. Ciao

    EDIT
    Originariamente inviato da en_ky
    ok, quindi la rev 2.0 non è disponibile neanche sul sito arctic (a ben 111 euro tra l'altro). Immagino che non sia ancora stata commercializzata in Italia visto che non si trova online...
    Quindi... esiste o no questa rev 2.0?
    L' Accelero III rev 1.0 non è "ufficialmente" compatibile con le 290-290x, ci và sù, raffreddare raffredda ma se non hai frettissima io aspetterei la rev2.0.
    esiste?? si che esiste a la vedi sul loro sito presso il quale ho avuto modo di rimediarti la lista delle vga compatibili (riferita alla rev2.0) che ti ho postato



    Sinceramente mi verrebbe da dirti che è questione di poco poi la si troverà anche nei negozi.
    Ultima modifica di brugola.x : 02-01-2014 a 16:33

  8. #28
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    effettivamente a questo punto aspetterei la rev 2.0.... sempre che arrivi in tempi accettabili.

    Toglietemi una curiosità però. C'è un motivo per il quale sul sito arctic costa più di 100 euro? Non dovrebbe aggirarsi sulle 50 un dissipatore del genere?

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è normale che si aggirino tra i 70 ed i 100 €, tieni conto che un dissipatore per CPU serio, che è meno complesso e non ha in bundle dissipatori accessori (VRM, RAM etc) costa sopra i 60 € ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    riesumo il topic a distanza di 6 mesi per chiedere se ci sono novità nel panorama dissipatori per 290(X).

    Con l'arrivo della stagione calda mi sono deciso a montare uno di questi dissipatori aftermarket e volevo chiedere ai nostri esperti se conoscono qualche novità interessante oltre al nuovo Accelero Xtreme IV di Arctic.
    Per quanto possa sembrare efficiente trovo moltissime lamentele che riguardano il raffreddamento delle Vram, considerato il punto dolente di questo dissipatore.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022