Ma che bella giornata.....

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
  1. #21
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    mi viene da pensare al controller IDE/SATA della mainboard... se puoi prova altri connettori o addirittura un case esterno USB e prova il boot da lì.

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    I connettori sia sata che e-sata li ho provati tutti,senza risultato.Via usb ancora non ho provato.
    Per tagliare la testa al toro proverò a montare un immagine del cMP2 su una mobo diversa;se va allora il danno sta nella maibord...

  3. #23
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con te...il danno è nella mainboard

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa proprio di si

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Fortunatamente il mio cd player è da 25 anni che non perde un colpo,salvo cambiare il laser,ovvio.
    Cambiare il laser credo costi molto di più che cambiare una scheda madre, e tra l'altro, non credo sia una operazione che hai fatto tu...
    A me cMP piace anche perchè posso aggiungere/togliere/modificare da solo: so io cosa c'è dentro e come metterci le mani, tu col tuo lettore Cd puoi fare altrettanto?

    Il mio cMP, gira da oltre 2 anni con la stessa scheda madre che non ha mai perso un colpo (e glie ne ho fatte passare di tutti i colori); quello che ti è successo è un evento sfortunato, ma è una cosa che può succedere (non mi sembra una tragedia, 60 euro di MoBo, mezz'oretta di smonta/rimonta, ed è tutto come prima), a prescindere che un computer venga usato per ascoltare musica o per farci altro.
    Ultima modifica di andreaea : 24-12-2013 a 09:09

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ovvio che da quando uso il cMP2 il mio lettore cd non ha "funzionato" più anche perchè l'uso del pc come sorgente la reputo superiore.
    Per il laser ho speso 80 euro qualche anno fa ma se pensi che con questa cifra ci sono andato avanti per diversi anni....Certo che 140 euro di scheda diventi inutilizzabile dopo neanche 6 mesi,beh,la cosa mi rode non poco.
    Nessuna tragedia,anzi,la rottura è che in un periodo dove potevo usare il cMP2 molto spesso invece me lo ritrovo li a prendere polvere e basta...ecco qui

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Forse se prendi una MB con lo stesso chipset ti riconosce addirittura la vecchia installazione...

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Magari! Sto installando l'immagine del mio cMP2 su una gah67-ma.... e non viene riconosciuta..azz

  9. #29
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Forse se prendi una MB con lo stesso chipset ti riconosce addirittura la vecchia installazione...
    tempo fa su un muletto di cMP mi lasciò a piedi la scheda madre, ne presi una leggermente differente ma con lo stesso chipset e collegando l'HD con sistema operativo & c, tutto ha funzionato
    Ultima modifica di andreaea : 24-12-2013 a 12:14

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Si anche a me passando da un H67 a un H61 è filato tutto liscio ma dall'h67 a Z77 non riesco a installare l'immagine della mia installazione cMP2

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022