Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 37 di 46
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 451
  1. #361
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Mi sono perso riguardo l'utilità del condensatore a quattro pin. Solo per i duali?

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



  2. #362
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Mentre cerco come recuperare un AG+ , vi chiedo ancora consiglio.
    Dalla vostra esperienza, questo circuito di raddrizzamento : Sjöström Audio - RFB02 The high current ultra fast rectifier bridge
    potrebbe essere una buona cosa?

  3. #363

    Predefinito

    Ragazzi ho ordinato dal famoso sito inglese due mundorf ag+ e mi sono arrivati quelli che vedete in foto

    Sono a 4 pin ma non c e la scritta ag+ e in generale le scritte non coincidono con gli ag+ che vedo in foto su internet...
    Avete idea di che modello siano?
    Spero non siano dei falsi

  4. #364
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    non sono falsi sono MLytic non AG cioè una delle linee di produzione......tranquillo che sono ottimi
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #365

    Predefinito

    Ok grazie
    Riporto per completezza ciò che mi hanno detto sia dal sito inglese dalla mundorf.
    Dal negozio hanno garantito che quei condensatori in foto sono gli ag+ prima che gli cambiassero il nome.
    Mundorf non si è sbilanciata, ma mi ha sol detto che il sito è affidabile e che quindi i condensatori sono originali.

    Cambiando discorso, mi spieghereste per cortesia in base a cosa scegliere la capacità del ultimo condensatore in uscita?vorrei provarne uno in propilene, e giacche la differenza di prezzo è notevole volevo capire se metterne un da 100uf, 200 o altro
    Grazie e a buon rendere

  6. #366

    Predefinito

    Ragazzi sono in pieno delirio da upgrade dei condensatori
    In pratica vorrei provare sull alimentatore con lt3080, dei nuovi condensatori al polipropilene, al posto dei wima mkp4 che ho messo e che come da datasheet sono da 1uf in entrata, 4,7 in uscita e da 0,01 quello in serie al diodo di protezione.
    Stavo pensando a dei mundorf evo alluminium oil o dei clarity cap esa...in modo da non svenarmi troppo.
    Ma sinceramente sono condensatori che nascono per i crossover, quindi non so che beneficio potrei trarne in un alimentatore.
    L altra dilemma è se provare un altro condensatore di uscita, al posto della attuale elna silmic 2 da 220uf.
    Anche qui avevo pensato ad un polipropilene, e la scelta cadrebbe sui clarity caps serie tc con 4 pin(tipo mlytic+) i quali però arrivano al max a 250uf...basterebbero?altrimenti dovrei metterne due in parallelo ma la spesa diventerebbe un po troppo alta.
    Ecco mi sono sfogato ora mi sento meglio
    Ultima modifica di Adriano Satomi Longo : 22-05-2016 a 20:59

  7. #367
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Ragazzi sono in pieno delirio da upgrade dei condensatori
    In pratica vorrei provare sull alimentatore con lt3080, dei nuovi condensatori al polipropilene, al posto dei wima mkp4 che ho messo e che come da datasheet sono da 1uf in entrata, 4,7 in uscita e da 0,01 quello in serie al diodo di protezione.
    Stavo pensando a dei mundorf evo alluminium oil o dei clarity cap esa...in modo da non svenarmi troppo.
    Ma sinceramente sono condensatori che nascono per i crossover, quindi non so che beneficio potrei trarne in un alimentatore.
    L altra dilemma è se provare un altro condensatore di uscita, al posto della attuale elna silmic 2 da 220uf.
    Anche qui avevo pensato ad un polipropilene, e la scelta cadrebbe sui clarity caps serie tc con 4 pin(tipo mlytic+) i quali però arrivano al max a 250uf...basterebbero?altrimenti dovrei metterne due in parallelo ma la spesa diventerebbe un po troppo alta.
    Ecco mi sono sfogato ora mi sento meglio
    Che io sappia, sono tutti condensatori per audio, nelle alimentazioni non hanno influenze particolari.

  8. #368
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Ok grazie
    Riporto per completezza ciò che mi hanno detto sia dal sito inglese dalla mundorf.
    Dal negozio hanno garantito che quei condensatori in foto sono gli ag+ prima che gli cambiassero il nome.
    Mundorf non si è sbilanciata, ma mi ha sol detto che il sito è affidabile e che quindi i condensatori sono originali.

    Cambiando discorso, mi spieghereste per cortesia in base a cosa scegliere la capacità del ultimo condensatore in uscita?vorrei provarne uno in propilene, e giacche la differenza di prezzo è notevole volevo capire se metterne un da 100uf, 200 o altro
    Grazie e a buon rendere
    Ma cosa devi alimentare?
    In ogni caso non vale la pena mettere i condensatori di cui parli. Vanno piu che bene i wima industriali. La loro presenza e necessaria per la stabilita' funzionale del 3080.
    Potrei capire se devi alimentare un circuito analogico .....ma dovresti usare roba molto ingombrante in polipropilene
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #369
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Boh doppione...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #370
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In genere su questi alimenatori bastano 70 o 100 uF. Mettere questi valori in Propilene non è impossibile ma consiglio anche di provare soluzioni miste. Usando i Ducati da 40-50 uF (si trovano a poche lire nei Brico forniti) si possono parallelare con buoni elettrolitici o tra loro. Qualcuno trova la soluzione mista più musicale, io preferisco il polipropilene puro, possibilmente Clarity Cap a quattro piedi, che sono enormi, costano un botto ma non hanno eguali IMHO

Pagina 37 di 46
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022