Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 3 di 46
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 451
  1. #21
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    E' necessario da parte mia chiedere scusa perche' ho sbagliato nel disegno dello schema piu' sopra postato.
    Il disegno corretto dello schema è il seguente . Ho tralasciato il trafo e il raddrizzatore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Listener.jpg
Visite: 1883
Dimensione:   74.9 KB
ID: 14390

  2. #22
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    i diodi li ho indicati (schottky)

    come è fatto un diodo:
    Allegato 14382

    si collega un polo dell'alternata al catodo e all'anodo di due diodi . L'altro polo di alternata idem.
    Poi dall'altra parte del circuito i due catodi collegati insieme saranno il polo +(positivo) in corrente continua (DC).
    I due anodi collegati insieme invece saranno il polo -(negativo) ovvero 0Volt ovvero massa .
    Allegato 14383

    Vi posto un altro circuito esemplificativo
    Perfetto! Adesso ho tutte le informazioni di cui ho bisogno (o quasi... magari uscirà qualche altra lacuna in seguito...).
    Non avendo però mai realizzato un circuito da zero in una millefori, sperando di non rompere troppo (come è mio solito, purtroppo) vorrei chiedere un'ultima UTILISSIMA dritta: sarebbe possibile avere delle foto di un circuito del genere realizzato su una millefori, ma con dettagli delle due parti superiore e INFERIORE, così da capire meglio come realizzare i cablaggi e le saldature? Mi rendo conto che è una richiesta un po' da sprovveduto, ma io quello sono...

  3. #23
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Perfetto! Adesso ho tutte le informazioni di cui ho bisogno (o quasi... magari uscirà qualche altra lacuna in seguito...).
    Non avendo però mai realizzato un circuito da zero in una millefori, sperando di non rompere troppo (come è mio solito, purtroppo) vorrei chiedere un'ultima UTILISSIMA dritta: sarebbe possibile avere delle foto di un circuito del genere realizzato su una millefori, ma con dettagli delle due parti superiore e INFERIORE, così da capire meglio come realizzare i cablaggi e le saldature? Mi rendo conto che è una richiesta un po' da sprovveduto, ma io quello sono...
    Cerchero' di venirti incontro ,visto che lo chiedi cosi gentilmente . A volte si ottiene molto con poco .
    Stai attento alla correzione che ho apportato allo schema (vedi mio post n.21) : purtroppo nella fretta mi è scappato un collegamento inesatto che non deve esserci ( fare lo sforzo di confrontare è eticamente auspicabile ).

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    infatti, x questo chiedevo il numero di prodotto...
    E non ti passa per la testa che anche questa è una forma di pubblicita' ??. Sono stato giustamente ripreso ,meriteresti anche tu di esserlo ma con l'aggravante che ci hai pensato.
    Io per dare una mano ho sbagliato incautamente e forse, anche, tratto in inganno dai "nomi" affiorati a mezza bocca.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    tranquillo tubone, se cercheranno di bruciarti sul rogo verremo a salvarti in massa forche alla mano!
    a chi aiuta si perdona questo ed altro...
    e poi non dicono mica che sbagliare è umano?

  6. #26
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E non ti passa per la testa che anche questa è una forma di pubblicita' ??. Sono stato giustamente ripreso ,meriteresti anche tu di esserlo ma con l'aggravante che ci hai pensato.
    Io per dare una mano ho sbagliato incautamente e forse, anche, tratto in inganno dai "nomi" affiorati a mezza bocca.
    Calma bigtube, c'è un evidente malinteso.
    In primis, non mi permetto di riprendere nessuno, tantomeno chi potrebbe essere mio padre, che si sta prodigando per condividere e far crescere questa piccola community.
    Poi, io, prima di te, ho commesso il tuo identico "errore" (se così si può definire) facendo addirittura un post, piendo di immagini e link con tanto di prezzi, sempre sullo stesso argomento, tanto utile a tutto quanto contro il regolamento. Mi è stato fatto notare, mi sono scusato, sono stati rimossi il link, e siamo andati a avanti.

    Il regolamento vieta i LINK a siti commerciali, non credo sia vietato indicare un modello preciso fra tanti disponibili, con la sua sigla identificativa... altrimenti non potremmo postare nemmeno una sigla di un processore.

    Poi se interpreto in maniera errata, comunicheremo in privato.

    Buona giornata

  7. #27
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    @ Madman
    non c'è nessun problema . Questione chiusa . Non mi piace essere scorretto e creare problemi se commetto errori . Essere onesto è per me un principio sacro.
    Non ho difficolta' a percepire la tua buona fede, quindi tutto a posto.

    @Andreaea
    Grazie per la solidarieta'...ma proprio al rogo devo finire per impietosirti . Sono circondato dai lupi...Aiuto
    Spero di esserti stato utile comunque ...lupetto.... :lool

  8. #28
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Tubone, la solidarietà era a prescindere!

    Tranquillo che si capiva benissimo che il tuo intento non fosse legato a fini commerciali.

    Secondo me stai dando una bella mano ad un pò di gente qui
    Mi sa che mi rifarò vivo presto

  9. #29
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Certo stiamo chiedendo informazioni molto precise, tutti vorremmo la "pappa pronta": un link da cliccare e... problema risolto! Mi spiace se mettiamo in difficoltà chi cerca di aiutarci... è che in effetti la paura di effettuare acquisti inappropriati e fare qualche danno è tanta.
    Però penso che occorra distinguere tra i codici commerciali assegnati dai vari siti di ecommerce ai prodotti venduti (che vanno a costituire una pubblicità, poichè sono legati ai singoli venditori) e i codici invece dati dai produttori ai vari articoli, che sono uguali ovunque li si acquista e non costituiscono quindi pubblicità commerciale perchè non sono legati ad un singolo venditore.
    Altrimenti anche dire "si ottengono ottimi risultati con un LT3080" potrebbe essere considerata pubblicità per la Linear Technologies a scapito - ad esempio - della Texas Instrument... è ovvio che in questo caso parliamo di riportare la propria esperienza di utilizzo con un prodotto, il che non va contro alcuna regola. Per cui si potrebbe dire "in questo tipo di circuiti e più facile utilizzare un LT3083ET anzichè un LT3083MPQ" senza per questo fare pubblicità (poichè la sigla è quella del produttore e non del sito di ecommerce), dando però un'informazione preziosa per noialtri. Non è così?

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    No luca io, e parlo per me, non voglio la pappa pronta, voglio solo imparare. Purtroppo però, la mia conoscenza in questo settore è pari a zero, per cui faccio anche le domande più stupide, che magari possono servire anche a chi, come me, da solo vuole realizzare qualcosa di nuovo.

    Altrimenti comprerei qualcosa di già pronto... per ora invece ho "solo" i belleson Inoltre, sempre secondo me, ci stiamo facendo un problema che non esiste, avendo l'accortenza di non linkare, si può postare tranquillamente, codici e riferimenti.

Pagina 3 di 46
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022