Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 29 di 46
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 451
  1. #281
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    I Panasonic Fc, li ho usati sul Cmoy, è vero, inizialmente non erano musicali, solo dopo qualche settimana si sono lasciati andare, però mi fido di voi che avete più esperienza con il diy, per me questo è solo il secondo progetto, prove comparative non ne ho mai fatte... Al massimo leggo i datasheet e quello che si dice su i forum, e solitamente parlano tutti bene.

    Ah dimenticavo, ho anch'io un ampli Otl con le 6c33..
    .
    Gli FC li ho sopportati un bel po' e poi li ho tolti.....con beneficio .
    Che progetto è l'OTL....magari me lo dici in PVT
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #282

    Predefinito

    L'unica cosa che non mi convince è lasciare un carico, creare un ulteriore ramo, aumenta l'impedenza vista dal generatore di tensione con una parte della corrente che viene costretta a girare senza un vantaggio.
    E siccome in ingresso ho un partitore di tensione formato da due resistenze da 4.7 kohm credo che basti e avanza come carico.

  3. #283
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    quando sento Panasonic FC mi viene un moto di disgusto. NON LI METTERE ammazzano il suono....provati un paio di volte...li abborrisco.
    Concordo. Dovunque li metti fanno danni. Perfino sulle alimentazioni "raw" a monte di un regolatore!

    Ad un ascolto "distratto" apparentemente possono sembrare buoni: non causano difetti particolarmente evidenti quali ad es. suono tagliente/metallico, "sbilanciamenti timbrici" o cose del genere. Tutto sembra più o meno a posto, spesso anche bello morbido e "rotondo", il che potrebbe far pensare ad una buona "musicalità".

    Ma ad un ascolto più attento (ed in modo particolare al confronto con altri migliori) è evidente che sono un disastro totale. Si "mangiano" dettagli a non finire, il suono è "moscio", mancano trasparenza ed "aria", la "scena" collassa, ecc.

    Forse possono essere buoni per impieghi economici senza pretese, magari per gli mp3 ma, per il resto... alla larga.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #284

    Predefinito

    Azz, adesso me li fate togliere anche dal cmoy.....

  5. #285
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Azz, adesso me li fate togliere anche dal cmoy.....
    E cos'aspetti ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #286

  7. #287

    Predefinito

    Ho aggiornato lo schema seguendo anche i vostri utili consigli, ho aggiunto un diodo di protezione tra l'uscita e l'ingresso del Lt3080, che dovrebbe servire a scaricare il condensatore in uscita quando si spegne l'alimentatore ed evitare che rientri dall'uscita del integrato, almeno su tutti gli schemi con lm317 è presente, credo che non ci siano controindicazioni ad usarlo anche qui.

  8. #288
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Ho aggiornato lo schema seguendo anche i vostri utili consigli, ho aggiunto un diodo di protezione tra l'uscita e l'ingresso del Lt3080, che dovrebbe servire a scaricare il condensatore in uscita quando si spegne l'alimentatore ed evitare che rientri dall'uscita del integrato, almeno su tutti gli schemi con lm317 è presente, credo che non ci siano controindicazioni ad usarlo anche qui.
    Non serve ....guarda il DS.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #289

    Predefinito

    A voi non serve perché inserite un carico fisso, fino a quando spengo senza rimuovere il cavo che va verso l'ampli anch'io non ho problemi perché il condesatore in uscita scarica sul partitore di tensione che ho all'ingresso, ma se inavvertitamente tolto il cavo ad ali accesso ho il rischio che rompo il regolatore, facendo il ponte con il diodo risolvo il problema, però se avete spiegazioni tecniche a riguardo che possono delucidarmi allora farò diversamente.

  10. #290

    Predefinito

    Sono andato a vedere precisamente la serie dei cap Panasonic ed non è la FC ma la serie FM, mentre per l'ali sono ancora in attesa del lt3080 da Conrad...

Pagina 29 di 46
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022