Assetto Corsa disponibile su Steam Early Access

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ed una piccola chicca dal tracciato di Monza del 1966. Era da molto che mi ero accorto di questa chicca ma non mi sono mai ricordato a postarla. A dire il vero c'è anche un errore ortografico.
    Cliccate sopra per ingrandire.

    Allegato 15051

    Notare anche le auto d'epoca sullo sfondo............
    Questa è una gran bella chicca.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Questa è una gran bella chicca.


    Una gran bella chicca ed un gran bel simulatore!!
    mi chiamo Marco

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Certo che si, l'importante è non fare caso alla mia guida!
    è fondamentale conoscere il circuito e la sua linea ottimale, più ti allontani da essa e più il tempo sarà alto e la guida sembrerà "approssimativa".. non ci sono ne trucchi ne scorciatoie e nel giro secco non ti devi inventare proprio nulla, se vuoi davvero andare forte, macchina o moto che sia è basilare conoscere "il campo di gioco".
    Ad esempio se conosci il circuito di Imola sai già che alla curva X ci vuole la marcia Y e che la curva Z và tagliata o allargata per raccordare la successiva.. andare forte è sì un arte ma in parte anche una "scienza"

  4. #24
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    è fondamentale conoscere il circuito e la sua linea ottimale, più ti allontani da essa e più il tempo sarà alto e la guida sembrerà "approssimativa".. non ci sono ne trucchi ne scorciatoie e nel giro secco non ti devi inventare proprio nulla, se vuoi davvero andare forte, macchina o moto che sia è basilare conoscere "il campo di gioco".
    Ad esempio se conosci il circuito di Imola sai già che alla curva X ci vuole la marcia Y e che la curva Z và tagliata o allargata per raccordare la successiva.. andare forte è sì un arte ma in parte anche una "scienza"
    Ah questo è poco ma sicuro
    Comunque, fidate mi difendo alla grande e forse qualcosa in più considerando sempre che guido con il pad (aldilà del fatto che non mi faccio prendere da crisi depressive se se vedo che altri vanno meglio di me).
    C'è anche da dire che ogni macchina è diversa e quindi si, in generale, possiamo dire che in quella curva serve la marcia X poi però ti devi addattare alla vettura; stessa cosa, più o meno, per quel che riguarda i tagli, i raccordi ecc. si devono sempre considerare le caratteristiche della vettura aldilà degli assetti: alcune vetture sono più "adatte" a tagli, a salire sui cordoli ecc., con altre devi essere più pulito, con altre più aggressivo. In definitva, come vuole un simulatore, si deve conoscere a fondo ogni aspetto delle vetture e dei circuiti aldilà, come ripeto, degli aggiustamenti agli assetti. Devi guidare, guidare e guidare: questo vuol dire simulatore. Poi vabbè si può approccciare al simulatore anche in maniera meno profonda (e su questo aspetto debbo dire che Assetto Corsa da questa possibilità) del tipo scelgo la macchina e vado in pista (ed anche in questo caso l'esperienza di guida è eccellente) ma vedere come cambiano le cose con gli aggiustamenti di assetto è una gran bella cosa. Ad esempio con i setup di default si è comunque abbastanza competitivi a volte anche di più, ma se vuoi provare a spingere di più, se vuoi essere più competitivo si deve metter mano agli assetti e guidare, guidare, guidare; aggiustare, limare ecc. Personalmente non sono ferrato sotto l'aspetto tecnico di motore, sospensioni, molle, ammortizzatori, differenziale, camber, anti rollio ecc. ecc. ecc. ma, sia attraverso le spiegazioni che compaiono in Assetto Corsa quando si mette mano agli assetti, sia studiando il diverso comportamento della vettura a seconda delle variazioni di assetto, si riesce ad imparare.
    mi chiamo Marco

  5. #25
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Un'altra cosa che testimonia l'attenzione della Kunos verso i possessori del simulatore è la disponibilità a rispondere alle mail. Ieri ho inviato una seconda mail al supporto riportando il problema dell'IA avversaria a Monza: le Ferrari 458 Italia staccano troppo profondo, tagliano, ti centrano.........

    La risposta è arrivata circa 3 minuti dopo!!!

    Mi è stato detto che è un problema risaputo perché l'IA avversaria è ancora in piena fase di sviluppo. Mi è stato anche suggerito di iscrivermi al forum di supporto che però è in inglese; vabbè mi aiuterò con Google. Ora vado ad iscrivermi.

    Un altro grazie ai ragazzi della Kunos!!
    mi chiamo Marco

  6. #26
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Beccatevi questa gara:

    5 giri - forza avversari 100% - ABS on - Controllo stabilità 50 % - Controllo trazione off - penalità attivate - guida con pad (logitech f510)

    Guardatelo in HD

    mi chiamo Marco

  7. #27
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Rilasciato l'update 0.7: Assetto Corsa – Development Update #7 – A new single seater, new car versions, the official Nurburgring GP circuit and more!

    AC Update v.0.7 available! | Assetto Corsa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11-1024x576.jpg
Visite: 191
Dimensione:   170.8 KB
ID: 15125
    mi chiamo Marco

  8. #28
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Finalmente ce l'ho fatta!!! Sorpasso all'ultimo giro alla staccata della variante Ascari

    mi chiamo Marco

  9. #29
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Un poco in ritardo, comunque: Chevrolet Corvette Official license | Assetto Corsa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   corvette.jpg
Visite: 208
Dimensione:   167.4 KB
ID: 15171

    Ricordatemi di ricordarmi un'altra chicca da postare.........
    mi chiamo Marco

  10. #30
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ecco la chicca che stavolta è un poco "comica"..........

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   acs 2014-03-11 10-39-26-28.jpg
Visite: 174
Dimensione:   96.1 KB
ID: 15173

    mi chiamo Marco

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022