sentito CMP 2

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito sentito CMP 2

    .... finalmente sentito CMP 2 a confronto con il mio HP Pavillon I 3, 8 giga di RAM Win 8 di serie
    ....
    ebbene, niente da fare, CMP 2 cammina meglio,
    < c'è più roba >,
    più luminoso, veloce, scena acustica quasi reale, bel basso, ossia, scende ed articola .... articola, azione sconosciuta al mio Pavillon, pur con lo stesso player, e CMP 2 scende bene, un PC che finalmente scende,
    CMP 2 è SILENZIOSISSIMO .... puoi tenerlo vicinissimo e nemmeno lo senti, al contrario del mio che con le sue pur moderne e discrete ventole ne segnala la presenza, pur essendo silenzioso di suo, CMP 2 appare .... < più credibile >.
    non saprei ben come passare la sensazione .... gli audiofili direbbero " più naturale "
    .... con CMP 2 la liquida smette il vestito perfettino da sfilata indossato da fotomodella anoressica taglia 44 per un tailleur taglia 48 portato da una bella donna con forme e linee umane e come si convengono .... direi tra una terza abbondante ed una quarta scarsa di reggiseno .... ed anche senza reggiseno stanno " ben all'insù " .... stabilmente ....
    insomma, veramente un bell'oggetto per la riproduzione audio, un oggetto che, sentito anche dai più intransigenti audiofili farebbe cadere tanti luoghi comuni, sempre ammesso che abbiano impianti in grado di lasciar lavorare CMP 2.
    Esempi
    - CMP 2 con una coppia di Ruark a due vie, integrato UNICO,
    CMP 2 inserito al posto di Mac MIni con Apple tivu,le prestazioni dei due sistemi computer si avvicinano e riesce assai difficile distinguerle con Mac Mini che offre tante facilities generali in più come video, connessioni tivu ec
    - CMP 2 con B&W 803, integrato Conrad Johnson, Notebook Samsung di 3 anni fà con Windows Vista etc, la presenza di CMP 2 la si distingue, ma bisogna prestare attenzione, è meglio, ma non se ne sente la voglia di sostituire il Samsung
    - CMP 2 nel mio impianto .... ebbene, proprio altra musica, ma teniam presente che nel mio impianto,
    purtroppo,
    tantissimo software è difficilmente ascoltabile, difficilmente se rapportato a software veramente buono, quello difficle da trovare, intendo

  2. #2
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    PERO' ....
    però,
    CMP 2 appare come un'estremizzazione o nessun compromesso alla riproduzione audio per la quale è stato pensato ed allestito, direi una F 1 e come le F 1 con tutti i pro e contro.
    Sintetizzando,
    direi,
    macchina perfetta,
    attualmente,
    per l'audio in impianti studiati ed assemblati per un ascolto performante,
    tipo il mio,
    mio impianto che non è il maximo, tutt'altro,
    ha pure diversi difetti come questa luminosissima gamma media un pò " sparata in avanti " che ti pone le voci in primissimo piano con un effetto assai fascinoso,
    questa dinamica, per un RD, quasi sconosciuta a questa tecnica e forse un filino violenta, specie per gli amanti del tube sound e dell'English old sound,
    questa gamma alta puntigliosamente definita, pur mai stancante e mai artificiosa,
    ma impianto che suona benone con quell'effetto LIVE che a me piace assai.
    Ritornando però a quel PERO' iniziale,
    io dovrei avere un PC con un paio di HD .... rumorosetti, quindi da posizionare in altro locale e da gestire tramite LAN per il video con la mia cineteca preferita, il collegamento della televisione alla rete, il poter vedere e sentire certi video musicali che mi piacciono assai .... etc .... etc e CMP 2,
    o no ?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Son contento che ti sia piaciuto...ma perché prima vai a bussare ad altre porte? ...e quante cose contestabili ti riferiscono, chissà perché?!

    Com'era configurato il cMP²? Cioè, scheda interna o USB? Tweaks? Alimentazione?

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Son contento che ti sia piaciuto...ma perché prima vai a bussare ad altre porte? ...e quante cose contestabili ti riferiscono, chissà perché?!

    Com'era configurato il cMP²? Cioè, scheda interna o USB? Tweaks? Alimentazione?

    Si bussa ad altre porte quando non si sà o capisce bene di cosa si stà parlando .... almeno nel mio caso e capendone nulla di PC ed Apple in genere per me è ancora terreno inesplorato e nel quale evito di avventurarmi, una sorta di idiosincrasia per il computer che uso solo come macchina da scrivere.
    Per questo da un pò cerco di capire come e da dove iniziare e lo faccio chiedendo sui forum specializzati,
    almeno quelli che conosco, Voi in primis,
    perchè in città da me quando parlo di PC ad uso audio o sorridono o mi propongono il solito HP od ACER o Mac
    Poi,
    difficilmente entrando in un ristorante il gestore ti dice che dal concorrente dirimpettaio si mangia meglio e spende meno,
    per cui solo ora, sentito un CMP 2 e cosa si può fare con un computer settato, mi sono deciso al passo, cioè ad avere un supporto audio e se possibile anche video come di conviene e non il solito PC o Mac Mini, io il PC " normale " lo ho già, un pò come tutti quanti.
    Però a tutt'ora sono ancora fermo come sopra accennato perchè vorrei implementare un sistema come Mac Mini ed Apple tivu, ma con PC, essendo l'Apple tivu limitato a 48, se ho ben capito.
    Il problema è dove posizionare il PC e gli HD, perchè temo per il rumore dell'insieme se posto nella stessa sala dove tengo un televisore e l'impianto,
    insomma,
    ho difficoltà a replicare un Mac Mini con HD in una stanza ed Apple tivu e piccolo telecomando nell'altra,
    il tutto cablato LAN e non wifi.
    Mi scuso per la mia ignoranza di computer, ma le cose stanno così, pazienza

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Son contento che ti sia piaciuto...ma perché prima vai a bussare ad altre porte? ...e quante cose contestabili ti riferiscono, chissà perché?!

    Com'era configurato il cMP²? Cioè, scheda interna o USB? Tweaks? Alimentazione?

    Senza DAC interno, uscita e collegamento USB e mio DAC externo Norma : mi ha accennato qualcosa circa la scheda audio.
    Per il resto sono al buio, ma penso abbia seguito passo passo la Vs guida

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    CMP2 per la riproduzione stereo e il tuo attuale HP Pavillion per tutto il resto, video inclusi. Però, il fatto che su due 803 + integrato CJ non si sia discostato molto da un notebook samsung..... mmmhhhh mi fa venire qualche dubbio.

    se riesci ad avere dettagli, facci sapere come era fatto questo cmp2, non mi pare che il DAC Norma abbia i driver ASIO....

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dato che ti ritieni un non-informatico, che desideri la fruibilità di un mac mini, che vuoi avere un ottima un'ottima sorgente sonora con la possibilità di vedere film on TV, ti consiglio di prendere un nuovo Intel Haswell NUC per evitare troppi sbattimenti e metterci JRMC. Lo puoi collegare alla TV vicino al tuo impianto hi-fi e remotarlo in rete. La libreria audio-video la puoi mettere in rete anch'essa tramite un NAS e tenerla in un'altra stanza, forse vicino al router.

    Eventualmente, puoi sempre migliorare l'alimentazione perché consuma poco ed ha un solo voltaggio (quindi non è complicato).


    Se hai il Revo DAC-1, peccato che non si possa entrare nel DAC direttamente a 8x e bypassare il filtro digitale DF1706 ...eventualmente lo si può sempre far lavorare meno ed entrare a 4x settato su Fast.
    Ultima modifica di bibo01 : 21-11-2013 a 11:12

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    CMP2 per la riproduzione stereo e il tuo attuale HP Pavillion per tutto il resto, video inclusi. Però, il fatto che su due 803 + integrato CJ non si sia discostato molto da un notebook samsung..... mmmhhhh mi fa venire qualche dubbio.
    a volte capita di trovarsi invitati a casa di qualcuno con impianti .... strani, dove il proprietario dice di distinguere i cavi della luce, ma dove tra CMP 2 e note Samsung si fatica a distinguere .... sarò diventato sordo anch'io
    se riesci ad avere dettagli, facci sapere come era fatto questo cmp2, non mi pare che il DAC Norma abbia i driver ASIO....
    Penso sia l'implementazione basica di CMP 2, per il DAC Norma faccio sapere
    Due PC ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dato che ti ritieni un non-informatico, che desideri la fruibilità di un mac mini, che vuoi avere un ottima un'ottima sorgente sonora con la possibilità di vedere film on TV, ti consiglio di prendere un nuovo Intel Haswell NUC
    visto : è una specie di Mac Mini ?, come concettualità volta alla silenziosità ed al mini contenitore ?
    per evitare troppi sbattimenti e metterci JRMC. Lo puoi collegare alla TV vicino al tuo impianto hi-fi e remotarlo in rete. La libreria audio-video la puoi mettere in rete anch'essa tramite un NAS e tenerla in un'altra stanza, forse vicino al router.

    Eventualmente, puoi sempre migliorare l'alimentazione perché consuma poco ed ha un solo voltaggio (quindi non è complicato).


    Se hai il Revo DAC-1, peccato che non si possa entrare nel DAC direttamente a 8x e bypassare il filtro digitale DF1706 ...eventualmente lo si può sempre far lavorare meno ed entrare a 4x settato su Fast.

    Io nel DAC Norma posso fare qualsiasi cosa .........................

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    Penso sia l'implementazione basica di CMP 2, per il DAC Norma faccio sapere
    Due PC ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

    però leggo da Bibo del < Intel Haswell NUC > che potrei dedicare al video e CMP 2 all'audio

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022