sentito CMP 2

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Diverso tempo fa (prima dell'onda di piena di HQ player), mi ero offerto di creare un file da mettere su una chiavetta con il quale in pochissimi minuti poter installare Voyage e Mpd, per poterlo far provare a qualcuno che avesse un impianto ben settato e comparare con cMP; la cosa non ha avuto seguito e un poco mi è dispiaciuto.
    E allora io che ci sto a fare?? Manda..manda.....
    Gianni...

  2. #32
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Ciao bigtube, grazie per il consiglio
    ho già installato il Kernel RT, per questo mi sono permesso di scrivere "la qualità audio è di assoluto rilievo" riferito a Voyage Mpd comparato con cMP.
    Purtroppo a causa del locale dove attualmente sono costretto ad ascoltare la musica (4m X 2,5m con in mezzo la scrivania e il Pc che "coprono" un diffusore), non posso fare delle gran prove comparative.
    Diverso tempo fa (prima dell'onda di piena di HQ player), mi ero offerto di creare un file da mettere su una chiavetta con il quale in pochissimi minuti poter installare Voyage e Mpd, per poterlo far provare a qualcuno che avesse un impianto ben settato e comparare con cMP; la cosa non ha avuto seguito e un poco mi è dispiaciuto.
    Sono curioso di ciò che verrà fuori quando farai ascoltare Voyage a Daniele: chissà che tu non riesca a convertirlo a questa "eresia" (come scriverebbe lui).
    ...mi raccomando, prova in doppio cieco!! Perchè mi sa che ultimamente lo zio dan sta diventando fondamentalista
    Molto bene ,se hai il kernel RT allora leggiti con attenzione tutto il thread e installati libsoxr0 seguendo attentamente la procedura che in un mio intervento ho riassunto . Dopo mi dici cosa ne pensi. Non dimenticare cio' che negli ultimi interventi UnixMan consiglia a proposito del corretto settaggio e "scheduling" del kernel RT . Perchè il kernel rt abbia senso è necessario che MPD sia opportunamente patchato naturalmente e che le modifiche compaiano nel mpd.conf.
    Audiodan risente solo di una certa "orticaria indotta" nei confronti di Linux che certo facile facile non è , ma a tutto c'è rimedio. Inoltre ti posso assicurare che
    il suo sistema è molto performante e si puo capire che non abbia molta propensione a cambiarlo . Tuttavia proprio lui insieme ad altri ha promosso un movimento di passaggio ad altre soluzioni alternative a Winzozz . Pero' è un ragazzo dalle solide e sagge convinzioni : meglio non trascurarle ....

  3. #33
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente scherzavo su Daniele, era per prenderlo simpaticamente e benevolmente in giro.
    Del resto come biasimarlo, mettere le mani su Linux essendone completamente digiuni fa venire altro che l'orticaria!!

    @ gianni
    appena ho sistemato la "questione libsoxr0" mi faccio vivo con un MP (devi avere un pò di pazienza perchè è un periodo un pò incasinato con lavoro e famiglia)
    a meno che non ci voglia pensare il "bigtubone" a mandarti qualcosa

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    @ gianni
    appena ho sistemato la "questione libsoxr0" mi faccio vivo con un MP (devi avere un pò di pazienza perchè è un periodo un pò incasinato con lavoro e famiglia)
    a meno che non ci voglia pensare il "bigtubone" a mandarti qualcosa
    No problem..basta sia "pappa pronta"
    Gianni...

  5. #35
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Ovviamente scherzavo su Daniele, era per prenderlo simpaticamente e benevolmente in giro.
    Del resto come biasimarlo, mettere le mani su Linux essendone completamente digiuni fa venire altro che l'orticaria!!
    behh dai era chiaro ma si scherza per dire la verita'...

    @ gianni
    appena ho sistemato la "questione libsoxr0" mi faccio vivo con un MP (devi avere un pò di pazienza perchè è un periodo un pò incasinato con lavoro e famiglia)
    a meno che non ci voglia pensare il "bigtubone" a mandarti qualcosa
    Credimi "il Tubone" sta anche peggio . Temo che al momento non possa essere molto utile....perdonate

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Aspetteró paziente


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gianni...

  7. #37
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Anche io disponibile a prove, confezionate bene il tutto però....

  8. #38
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    No problem..basta sia "pappa pronta"
    una soluzione ci sarebbe . Installi su pendrive MpdPup . Setti il bios del tuo PC per il boot da USB e governando con putty fai il settaggio con delle finestre grafiche facili facili del
    sistema e di MPD . E poi suona molto bene, garantito.

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ehhhhhh.
    seriamente..avevo provato tempo fa..non mi aveva convinto..non leggeva bene la libreria e il suono....uhmmmmm
    Non avrei difficoltá con putty..ma di fronte a "ricompilare il kernel" mi blocco un pó.. Ma una prova ulteriore la farei volentieri
    Gianni...

  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro Inzani, certo che un'accoppiata Conrad Johnson B&W mi ricorda molto il governo in carica "delle larghe intese"! Come possa suonare non riesco ad immaginarlo ma arrivo a pensare non bene, se non si distingue un cMP2 da un PC regular.
    Comunque hai perfettamente ragione: il cMP2 è una F1. Niente comodità ma solo prestazioni, e che prestazioni...
    Interfaccia brutta? Di primo acchitto è vero ma in realtà molto più ricca di informazioni e comandi di molte altre, oltre che leggibile a distanza. Ti dirò che dopo anni di uso non riesco a sopportarne un'altra, complice anche la vista in via di disfacimento senile definitivo. Per non parlare di un eccellente volume digitale e di un balance millimetrico, entrambi ad alta definizione. Insomma va usata e poi ne riparliamo, non è certo cosa da "Sbegghieddi e Berline golorate".
    Intanto la butto qui: stasera ho montato un capolavoro di componente dal prezzo oltraggioso e dalle prestazioni stellari. Un condensatore (uno solo) che inserito nel crossover delle mie amate proac ha fatto la rivoluzione. Come sia possibile non so, no so nemmeno come sia fatto salvo che è diverso da tutti gli altri come forma, dimensioni, peso e prezzo. Un oggetto sconcertante che ha sigla VSF copper. Mah! La riproduzione audio non smette di stupirmi, ogni giorno ch passa ce n'è una nuova.....meno male!

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022