La grande decisione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo al lavoro schede video gaming di fascia alta ti permettono senza problemi di utilizzare i programmi più avanzati di grafica 3D come autocad 3d studiomax ecc, con una cpu come quella che hai scelto non avresti nessun problema nel rendering.

    Riguardo la scheda madre ho sentito e letto parlare benissimo della ASUS - Motherboard Z87 DELUXE

    Dato che punti a un sistema di livello altissimo la scheda video che mi sento di consigliarti è la R9 290x, praticamente pareggia e supera in molti benchmark la 780 da te preferita, considerando anche il minor prezzo non credo potresti scegliere meglio. E' un po più calorosa della 780 ti, ma basta che aspetti che esce una versione aftermarket con un dissipatore bello spinto e non avrai di che preoccuparti; se non puoi aspettare prendi la sapphire che è quella che va meglio. AMD Radeon R9 290X | 13. Conclusioni | Recensione

    Una cosa importante che vorrei dirti è riguardo l'ssd PCI-E da te scelto. Il raird della ASUS non te lo consiglio affatto. Innanzitutto perché le prestazioni non sono così alte come i video della ROG vorrebbero farti credere, secondo perché preclude la possibilità di fare SLI. E' già tanto che poi siano riusciti a fare il boot d'avvio da ssd pci, e quindi ci potresti installare il sistema operativo, ma è un po rognosa la procedura.
    Lo SLI di VGA nvidia richiede due PCI a 8x, quindi arrivando a 16x non ti rimarrebbe nulla per l'ssd.
    I Benchmark fanno notare quanto questo ssd pci sia potente nel sovraccarico di operazioni/multithreading, mentre in altri campi va malissimo, peggio di moltissimi altri. Quindi a meno che tu non abbia bisogno di fare un server te lo sconsiglio vivamente, prendi l'ocz vector 256GB o il Samsung 840 pro da 256GB. ci risparmi pure qualche €.
    ti consiglio di leggere questa recensione ASUS RAIDR Express 240GB PCI-Express SSD review: is this the future? - Atto Disk Benchmark | Hardware.Info United States

    P.S. Ma il resto della configurazione? Case, alimentatore, schermo ecc?

  2. #12
    kibibyte L'avatar di edilioilre
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    MILANO
    Età
    34
    Messaggi
    492
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei aggiungere una piccola precisazione sull'alimentatore da te scelto. Temo che il lepa 1600 possa essere (pur avendo una configurazione di fascia alta) leggermente sovradimensionato un alimentatore sui 850w di qualità ( X-850 xfx antec hcp) sarebbe più che sufficiente per alimentare questa configurazione anche in ottica futura (sli)
    fermo restando che un alimentatore presenta la massima efficienza con carico pari al 50%/60% e che nella peggiore delle ipotesi (considerando crossfire 280x oc su vga e cpu) la tua configurazione dovrebbe consumare sui 650/700watt (sotto stress) io direi che un 1000/1200w di qualità possano essere più che sufficienti
    Blog game & hardware [link Blogger]

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Sono dello stesso parere di Edilioilre il 1600 e esagerato.. lo sarebbe anche il 1200 (ho un AX1200i) che con un cpu a oltre i 5000mhz e 2 HD7970 tirate AX ancora dormiva...quindi un 750-850 basterebbe e ne avanzerebbe... pero' se vuoi star larghetto come dice edilioilre basta un 1000-1200.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022